Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Juventina95
Qualcuno può scrivermi un formulario con tutte le formule di fisica dei moti?? per favore risp al più presto...
1
12 feb 2010, 15:10

CICCIO 2
la guerra e' sempre una guerra civile secondo Cesare Pavese, commentate x fav!!
1
12 feb 2010, 15:18

nikuzza
ciao tt..il mio problema è qst specie di depressione gg ho preso le pagelle a scuola e avevo in 5 materie 5 e tt le altre 7 8 9...secondo me non meritavo tutti quei cinque comunque oltre a quello sto pure un po' male cioè quando non mi piace nessuno non trovo un motivo x me cioè xk ci sn..apparte x le mie amiche ke sarei pure indispensabile..il fatto e che mia madre mi ha dtt ke non mi fa uscire + il sabato sera(ke x me è sacro).. e poi neanche il pomeriggio anche se non esco spesso di ...
4
11 feb 2010, 20:55

Aster84
Mi servirebbe questa versione di greco presa dal libro τριàκοντα (p. 63 n. 3) Mi servirebbe entro stasera. Ecco il testo: Grazie in anticipo
1
12 feb 2010, 14:58

IngFis
Ho finito il corso di fisica 2 ma mi è rimasto un dubbio, in un mezzo dispersivo le velocità di fase delle onde elementari sono differenti da quella di gruppo, ma le onde elementari a cui assegno le velocità di fase non hanno senso fisico ma solo analitico (per Heisenberg l'onda elementare è impossibile). Detto ciò, un'onda che viaggia in un tale mezzo secondo voi sfasa le onde alle diverse frequenze anche quando l'onda viaggia in linea retta? Perchè mi sembrava che fosse uno dei ...

fedEMatt
HELP!ciao a tutti:hi, mi serve un aiuto per la mia tesina di meturità, io avevo pensato di costruirla partendo dal libro l'ombra del vento di carlos ruiz zafon, che mi è piaciuto molto, quindi avevo pensato di partire dal riassunto del libro per poi parlare della guerra civile spagnola e di guernica di picasso, poi potrei parlare della bohemien a proposito della vita di julian carax, il problema principale è che frequento il liceo scientifico e quindi vorrei collegare anche materie ...
1
12 feb 2010, 15:01

Cakkina95
STORIA: Seconda Guerra Mondiale GEOGRAFIA: Giappone ANTOLOGIA: Primo Levi ''Se questo è un uomo'' INGLESE: Partecipazione nella Seconda Guerra Mondiale FRANCESE: Partecipazione nella Seconda Guerra Mondiale TECNOLOGIA: Irrigazione (legato a Mussolini) SCIENZE: Bomba (Giappone,bomba di Hiroshima e Nagasaki) MUSICA: Jazz ARTE: Cubismo ED.FISICA: Olimpiadi Invernali durante la 2°Guerra Mondiale(annullamento) Religione(se c'è): Olocausto :wall aiutatemi e ditemi se può andare ...
2
12 feb 2010, 14:26

ciccina93
Ciao a tutti sono praticamente inguaiata seriamente sono sommersa di compiti e avrei cortesamente bisogno che qualcuno mi traducesse queste frasi latine ... è importante sennò domani due e mi rovinerei la media x favoreeeeeeee HELP ME!!! 1a FRASE: Iulius Constantius,Galerius Maximianus, cui cognomen Armentario erat, Caesares creati sunt. 2a FRASE: Collegae nunc temeritas,nunc pravitas impedimento aut damno fuit. 3a FRASE: Hadriano pater Aelius Hadrianus fuit, consobrinus Traiani, ...
3
11 feb 2010, 18:24

bianconerojuventino
Ciao a tutti, come da titolo ho un problemino semplice semplice (per voi ) ma che io non so fare. Allora l'esercizio è questo: 20 ml di una soluzione di NaCl 0,1M sono aggiunti a 50 ml di una soluzione contenente 0,34 g di NaNo3. Calcolare la pressione osmotica della soluzione risultante a 25°C. Il mio "problema" sta nel non sapere come si risolve con due elementi. Cioè se fosse stato "Calcolare la pressione osmotica di una soluzione acquosa di 3,50 g di NaCl in 370 ml di soluzione a ...

pikkolafarfalla
Κεκροψ αυτοχθων συμφυες εχων ανδρος και δρακοντος της Αττικης εβασιλευσε πρωτος και την γην προτερον λεγομενην Ακτην αφ εαυτου Κεκροπιαν ωνομασεν. Επι φασιν εδοξε τοις θεος πολεις καταλαβεσθαι εν αις εμελλον εχειν τιμας ιδιας εκαστος. Ηκεν ουν πρωτος Ποσειδων επι την Αττικην, και πληξας τη τριαινη κατα μεσην την ακροπολιν απεφηνε θαλασσαν ην νυν Ερεχθαηιδα καλουσιν. Μετα δε τουτον ηκεν Αθηνα και, ποιησαμενη της καταληψεως Κεκροπα μαρτυρα εφυτευσεν ελαιαν η νυν εν τω Πανδροσειω δεικνυται. ...
1
12 feb 2010, 14:39

Felipe92
ciao ragazzi dovrei rispondere a queste domande solo che il dialogo sopra la nobiltà non lo capisco è incomprensibile.facendo rocerche su internet non ho trovato niente.non è che potreste darmi una mano?? queste sono le domande: 1)Quali sono gli elementi sui quali il nobile insiste maggiormente per giustificare la propria superiorità?? 2)Come risponde il poeta a tali argomentazioni? 3)Parini individua con estrema lucidità l’origine storica della disuguaglianza. Articola tale affermazione ...
1
12 feb 2010, 14:39

pikkolafarfalla
1) -6+(-10-2+4)+8-apri parentesi quadra 4-(24-35-21+33)-16chiudi parentesi quadra 2) -8-16-(10+8-30-6+11-1)-apri parentesi quadra -2-1+(-7+8+12)chiudi parentesi quadra

pimpa93
Potreste tradurmi queste frasi di greco?grazie mille!!!! 1)Πύρρος γε πάντα τὰ πρακτέα οι (=αυτῷ ) ακριβῶς οἶδε γὰρ ἴδιον θεώρημα ἔχουσιν. 2)Ἵνα δὲ καὶ πάντας ἀνθρώπους εὐεργετήσῃ γράφει ὁ Ἀριστοτέλης τῷ Ἀλεξάνδρῳ βιβλίον περὶ βασιλείας διδάσκων ὅπως βασιλευτέον. 3)Τὸ γὰρ εν τῷ αυτῷ χρόνῳ συνεσκευασμένοις χρῆσθαι τοῖς τε πρὸς υγίειαν καὶ τοὶς πρὸς τὴν ρώμην παρασκευάσμασι καὶ τοὶς εις τὸν πόλεμον ασκήμασι καὶ ταῖς τοῦ πλούτου επιμελείαις,ταῦτα πάντα αγαστά μοι δοκεῖ. 4)Καὶ πόλεων δὲ καὶ ὅλων ...
1
12 feb 2010, 14:28

qwert90
Salve ancora. Ho qualche dubbio inerente al Processo di ortonormalizzazzione di Gram-Schmidt. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi teoricamente (o magari dimostrandolo) questo argomento. Vi chiedo ciò perchè il mio libro non è molto chiaro a riguardo. grazie mile buon pomeriggio
7
11 feb 2010, 17:34

Moon96
LINK STREAMING E' LEGALE? UNA MIA AMICA MI HA MOSTRATO QUESTO SITO MA E' LEGALE VISIONARE IL CONTENUTO?
2
7 gen 2010, 17:49

lino17
Ragazzi il 26 febbraio devo fare un esame di economia,sto studiando ma mi piacerebbe che mi pasaste degli appunti su questi 3 argomenti: la curva is,la curva lm,il moltiplicatore keynesiano.Grazie a tutti
3
12 feb 2010, 10:58

Sk_Anonymous
Salve, ho un problema con la definizione di una funzione in un dominio stabilito. La mia funzione è: z= - sqrt(6 + 2(x)^(2) - 3(y)^(2)) devo provare che è definita in D=\left\{(x,y) : -1 \leqslant x \leqslant 1,-1 \leqslant y \leqslant 1 \right\} e poi devo trovare gli eventuali punti di massimo e minimo assoluti della funzione in D. Io ho fatto in questo modo: _ mi sono trovata il dominio della funzione che mi risulta: 6 + 2{x}^{2} - 3{y}^{2} \geqslant 0 e quindi \forall x,y \in ...

piccoletta88888888-votailprof
salve a tutti, ho un problema nel risolvere questi due esercizi e l'esame è vicino... qualcuno riesce ad aiutarmi?? vi prego... se vi è possibile vorrei conoscere l'intero procedimento e il risultato (almeno confronto con il mio)! Rendite : Due rendite sono strutturate nel seguente modo: 1) la prima prevede il pagamento si una rata R ogni 4 mesi per 7 anni; 2) la seconda prevede il versamento di una rata annua di 1000 euro sempre per 7 anni. Calcolare l'importo della rata R che rende ...

daddo--093
allora se prima dell'articolo the ci fosse un "to" per esempio troverei anche un mezzo senso a questa frase ma cosi che diavolo significa? This gave the merchant financiers,based in the ports and towns,more power.
2
11 feb 2010, 19:30

zacka1
Ciao raga ! mi sono impantanato sul pendolo chi mi aiuta ? Un pendolo di massa m oscilla a una distanza l dal suo vincolo ,un classico pendolo insomma. Viene messo in movimento da un motore elettrico con una certa frequenza f percio' il pendolo compie sempre determinate oscillazioni sempre con lo stesso angolo 40°. Conoscendo : L'ampiezza delle oscillazioni 40° la frequenza delle oscillazioni f ( Hz ) la massa del pendolo m ( Kg ) la lunghezza del filo l (m) Dato che il ...