ISOCRATE.ENCOMIO DI ELENA
AVREI urgente bisogno d sapere dove poter prendere il testo greco dell'encomio di Elena di Isocrate(almeno il decimo capitolo)...GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDERà.
Risposte
Cerca sul sito Perseus
si ELENA 39, 43
ho provato a vedere se riuscivo a trovarlo on line ma non l' ho trovato mi spiace
GRZ ,CMQ SAPEVO CHE L'ENCOMIO DI ELENA è un'opera di isocrate e nn una versione.grazie per la risposta,ma avrei voluto sapere dove trovar il testo su internet senza doverlo acquistare
L' Encomio di Isocrate ( c'è anche un ' altra versione del filosofo sofista Gorgia da Lentini), non è una versione;) ma un ' orazione e la puoi trovare con l' edizione ( testo greco a fronte) la Vita felice, collana Saturnalia. Qualsiasi libreria grande e fornita comunque ti darebbe le edizioni disponibili, credo da ordinare perchè non è un testo richiesto e spesso presente, dell' opera in questione e ti dice se possibile o meno. Se hai difficoltà a comprarla e non arriva, puoi acquistarla on line ( chiedi a casa , magari con una carta ricaricabile o se sei maggiorenne usi tranquillamente la postpay delle poste) e la trovi al sito: http://www.internetbookshop.it/code/9788877990914/isocrate/encomio-elena-testo.html
Ciao e fammi sapere.
Ciao e fammi sapere.
encomio di elena è il titolo dell'opera intera...mmmmmmmmmmmmmmm
come si chiama il titolo?
nn devo tradurre....MI SERVE IL TESTO GRECO DEL CAP DIECI
hai davanti la tua versione di greco?