Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno,
avrei il seguente problema:
Si considerino i tre eventi
A ="Maria ha più di 16 anni"
B ="Maria non ha il diploma di scuola media superiore"
H ="Maria è iscritta all'Università di Perugia"
Vericare che l'assegnazione di probabilità
[tex]P(A \wedge B) =\frac{1}{10}\\
P(A) = \frac{3}{10}\\
P(H \wedge A) = \frac{1}{5}\\[/tex]
è coerente e calcolare i valori coerenti di
[tex]P(A|B \vee H)[/tex].
L'assegnazione è coerente, infatti il sistema
[tex]\begin{cases}
...
Domande su Paolo e Fancesca
Miglior risposta
mi servono entro stasera perfavore..molte le ho già fatte ma a queste non so rispondere:
1-A quali testi si appoggia la definizione di Amore data da Francesca?
6-Che legame c'è tra la storia di Paolo e Francesca e la lettura del romanzo di Lancillotto? Quale complessa valutazione ne dà Dante?
7-In che senso questo episodio segna un superamento della cultura cortese e stilnovistica?
9-In che modo Dante manifesta il distacco della tematica erotica rispetto alla "Vita Nuova"?
Grazie ...
Ciao a tutti.. sono molto dispiaciuta che non ci sia più un forum funzionale come quello di prima.. detto questo qualcuno sa il programma dettagliato di diritto fallimentare con prof Scano?? non c'è su econoca e la mail risulta disattiva!! quindi sono un pò incasinatina :muro: anke perkè vorrei studiare dal compendio per sostenere l'esame.. se qualcuno lo sa mi faccia sapere!! grazie:D
ciao ragazzi! sapete aiutarmi circa la risoluzione di una serie che ha per termine generale $((cos(x/n)-1)^n)$ con x variabile in IR??
salve, volevo postarvi questo sistema per chiedervi se trovate l'errore che io non riesco a trovare:
avendo l'equazione:
$ z^2+2zbar (z)-1=0 $
ho svolto tutti i calcoli ed infine ho messo a sistema la parte immaginaria con quella reale avendo:
$ { ( 3a^2+3b^2-1 ),( 2a=0 ):} $
Quindi quando a=0:
$ { ( 3b^2-1 ),( a=0 ):} $
Che come soluzioni ha $1pm\sqrt(3)/3 $
Il risultato del libro è:
$ z=pm\i,pm\1/sqrt(3) $
qualcuno puo diirmi dove ho sbagliato? io non trovo l'errore!
Avrei bisogno di un tema in inglese sulla pace nel mondo... aiutooo
ciao, scusate il disturbo, ma per domani mi servirebbe la traduzione di queste frasi... =D
1 Tribunus plebis clamitabat:
2 Si horum duorum criminum video fontem,intellego certum nomen et caput,id et clodia,mulier non solum nobilis,verum etiam nota.
3 Si dilexisti iustitiam est contempeisti iniquitatem,unxisti te deus tuus.
4 Iudex damnatur,si noceus avsoluitur.
5 Hic iudex damnaretur,a noceus absolveretur:at ita non est.
6 Iudex damnaretur,si noceus absolutus esset.
grazie in ...
ciao a tutti non riesco a venire a capo di questo problema, potresta provarlo a risolverlo? grazie a tutti
Problema_1
Lo schiaccianoci rappresentato in figura ha lunghezza 153mm. Il centro dell’alloggiamento più
vicino al fulcro, utilizzato per schiacciare le nocciole, dista 13×10-3m dal fulcro, mentre il centro
dell’alloggiamento per schiacciare le noci dista dal fulcro 4,2cm. Si supponga che impugnando
lo schiaccianoci per i manici si applichi la forza per schiacciare una noce o una ...
Mi aiutate con queste frasi ? Sono nei guai, Grazie mille (silmagister ;) )
GENITIVO CON INTEREST E REFERT
1)Multum interest rei familiaris tuae te quam primum venire.
2)Omnem potentiam ad unum conferri pacis interfuit.
3)Ostendam quantu salutis communis intersit duos consules in re publica esse.
4)Rei publicae haud dubie intererat Vitellium vicit.
5)Quanti id refert?
6)Caesarem dicere solitum (esse) ferunt non tam sua quam rei publicae interesse ut salvus esse.
7)Non tantum interest ...
Scusate sapete dirmi come si chiama il gruppo di galassie in cui c'è la via lattea?
Miglior risposta
scusate sapete dirmi come si chiama il gruppo di galassie in cui c'è la via lattea?
Ciao, da che tipo di stelle sono formate le galassie irregolari? grazzie in anticipo.
Miglior risposta
ciao,
da che tipo di stelle sono formate le galassie irregolari?
grazzie in anticipo.
ragazzi per favore rispondete...per caso avete riassunti delle parti speciali di diritto ecclesiastico??????????almeno dite:si , no..........ma almeno rispondete.......vi prego è il mio ultimo esame....io vi posso dare informazioni su tutti gli altri esami....li ho fatti tutti....:cartellinorosso:
Nei seguenti periodi trasforma le frasi espresse con cum+congiuntivo in ablativi assoluti , poi traduci. Nel caso in cui non sia possibile utilizzare l'ablativo assoluto , spiega perché.
1)Cum fratrem pepulisset , Amulius regnavit.
2)Cum dux milites hortaretur , se in hostes progrediebatur.
3)Cum dux milites hortatus esset , se in hostes progressus est.
4)Cum tribunus loqueretur , hostes in oppidum impetum fecerunt.
5)Cum tribunus locutus esset , hostes in oppidum impetum ...
CIao, volevo chiedervi...
COME CERCO QUESTO VERBO SUL DIZIONARIO??
επανηρχοντο
Grazie in anticipo
tradurre le seguenti grasi verbali(sono quelle per le quali sono un pò incerta)
1-γελασθητι
2-ἑζηλώθηϛαν
3-χρησθῆναι
4-ἐκωλύθηϛ
5-απεχώρησεν
frase:
1-πῶϛ ἂν εὖ πολιτευεις πόλις ἂνευ τῆς τῶν πολιτῶν ὁμονοίας ;
Ciao ragazzi vorrei chiedervi di aiutami a svolgere quest' analisi testuale ...per tanto chi la riuscisse a fare me la invia ?? perchè io non ci riesco proprio ..è urgente la devo portare domani grazie
Salve a tutti, è da ieri che affronto l'argomento delle derivate e ancora non sono tanto esperto nell'eseguire tali esercizi...
Il mio quesito è il seguente:
"calcolare la derivata nel punto $x=2$" della funzione $f(x)=log(x^2 -1)$
Dapprima ho calcolato il rapporto incrementale (ma non so se è giusto):
$(f(2+h)-f(2))/(h)=(log(2+h)^2 -2(log(1-1)))/(h)=(log(2+h)^2)/(h)$ , ma a questo punto mi sono bloccato...Sicuramente c'è qualche errore nel rapporto incrementale....
La derivata prima, secondo il risultato del libro, ...
francese! mi sapete fare le domande da un testo???HELP!!vi prego
Ciao a tutti.... Ho bisogno di aiuto con queste frasi di Latino.... Mi potreste aiutare?? Ho già fatte le prime.... Però non posso fare le altreeee...
Lo so, sono molte... Ma mi va bene anche se ne fate alcune!!! Grazie 1000!!
4. Arion poeta a rege Pyrantho impetravit ut per civitates artem suam illustraret.
5.--> L'ho già fatta
6.Ut sol occidit, somnus animos hominum cepit.
7.Ne mortem quidem philosophus timet
8.Tibi negotium dedit ut curares ne divitiae dissiparentur.
9.Vos ...
Ciao!!Se è possibile vorrei avere un riassunto delle cose più importanti da sapere per quanto riguarda la genetica,mutazioni,incroci,leggi di mendel,ecc. Questo mi servirebbe entro lunedì.Intanto Grazie tante !!! :lol :pp :thx :dontgetit