Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1) Calcola l'area di un parallelogrammo sapendo che l'altezza è 4/5 della base e che la differenza delle loro misure è di 18 cm. [Risultato= 6480cm^2]
2) In un parallelogrammo la lunghezza della base è tripla di quella dell'altezza ad essa relativa. Calcola la misura dell'altezza, sapendo che l'area è di 108 cm^2. [Risultato= 6 cm]
3) I due lati consecutivi di un parallelogrammo misurano rispettivamente 24 cm e 15 cm. Calcola la misura dell'altezza relativa al lato minore sapendo che la ...
versione "il sacrificio di Ifigenia II" pag136 n.22 da esercizi 1di greco nuova edizione..per favore!!!
inizia così" o men agamemnon.."
Buon pomeriggio ragazzi, scusate per il disturbo, ma queste cose mi vengono assegnate come compito er casa senza una minima spiegazione... la prima parte del problema, che ho omesso, l'ho risolta... ma.....
Nell'equazione $x^2/(25/4)+y^2/(9/4)=1$
Determinare l'area del rettangolo inscritto nell' elisse, con un lato appartenente alla retta di equazione y=1.
Potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo...
come si guadagnano punti dopo ke hai creato domande e mandato appunti? bisogna commentare o cosa? aiutoooo...
Analisi logica e traduzione di frasi greche...!
Miglior risposta
X FAVORE QLKN MI AIUTA A FARE QUESTE FRASI DI GRECO?? SOPRATTUTTO L'ANALISI LOGICA! GRAZIEEEE
1)ανδρειως μαχιαν τους τριηραρχους και ισως τούς επιβάτας
2)Τον ευ ποιουντα παντες πολεμεσομεν προς της πατριδος πολεμιους
3)Ζησεις βιον χρατιστον, εαν θυμου χρατης
4)Ο πιστευων εις εμε ου διψησει πωποτε
5)Εν πασαις ταις πολεσι πολλοι νομοι εισι κωλύσοντες τούς παιδας εις την υβριν εκπιπτειν
6)Ο θανατος ημας των κακων απαλλαξει
GRAZIEEEE =) UN BACIOOO
In un parellelogrammo ABCD, siano E ed F rispettivamente i punti medi dei lati opposti AB e CD. Dimostrare che le rette AF ed EC dividono la diagonale BD in tre parti isometriche.
Vi prego di aiutarmi. Non so come partire. Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!!!Avrei bisogno di un riassunto generale sulla genetica x quanto riguarda biologia. Mentre per chimica un riassunto che parli del rayon e i tutti i tipi di rayon. Grazie!!Attendo risposte.:)
Ecco il mio problema. Devo razionalizzare una frazione, ma arrivati ad un certo punto mi blocco.
La frazione è questa:
$sqrt(6)-sqrt(5)//sqrt(3)+sqrt(2)$
So che bisogna svolgerla così:
$sqrt(6)-sqrt(5)//sqrt(3)+sqrt(2)=sqrt(6)-sqrt(5)//sqrt(3)+sqrt(2)* sqrt(3)-sqrt(2)//sqrt(3)-sqrt(2)$
Ma arrivati qua mi blocco. Cioè il denominatore dovrebbe essere quindi: $3-2$ ; mentre il numeratore: $sqrt(6)-sqrt(5) * sqrt(3)-sqrt(2)$
Il mio problema è che non so come devo svolgere il prodotto al numeratore.
Io lo svolgerei così:
$sqrt((6-5)(3-2)) = sqrt(18-12-15+10)=sqrt(1)=1$ ma è sbagliato... perchè il risultato completo ...
ciao, scusate il disturbo, ma per domani mi servirebbe la traduzione di queste frasi... =D
1 Tribunus plebis clamitabat:
2 Si horum duorum criminum video fontem,intellego certum nomen et caput,id et clodia,mulier non solum nobilis,verum etiam nota.
3 Si dilexisti iustitiam est contempeisti iniquitatem,unxisti te deus tuus.
4 Iudex damnatur,si noceus avsoluitur.
5 Hic iudex damnaretur,a noceus absolveretur:at ita non est.
6 Iudex damnaretur,si noceus absolutus esset.
grazie in ...
Disequazione.. piccolo dubbio!
Miglior risposta
Mi aiutate per favore?
Non trovo l'erroreeee T___T
[math]\frac{[x-8]\cdot(16-x^2)}{x^2-10x+25}\ge \ 0[/math]
Ho scomposto il numeratore:
[math]\frac{[x-8]\cdot(4-x)\cdot(4+x)}{(x-5)^2}\ge \ 0[/math]
Ho posto il numeratore maggiore uguale a 0:
[math]N > \ 0 --> [x-8] \cdot(4-x)\cdot(4+x)\ge \ 0 [/math]
Poi ho posto il denominatore maggiore di 0:
[math]D > \ 0 --> (x-5)^2\ge \ 0[/math]
Lo schema quindi è:
Da cui deduco che le soluzioni sono:
[math]x\le \ -4, 4\le \ x < \5, x\ge \ 8[/math]
Perché allora il libro mi dice che x è diverso da 8??
Mi dite qual è l'errore??
Ps: il latex non supporta le parentesi tonde in alcuni ...
Wie läuft dein Tag ab?
Lena wohnt in Linz am Rhein und besucht die Klasse 13 vom Martinus-Gymnasium. Wie läuft ihr Tag ab?
Vormittags geht sie in die Schule. Sie steht schon um 6.30 Uhr auf, den sie wohnt weit weg. Sie duscht, zieht sich schnell an, frühstückt, nimmt den Bus um 7.20 Uhr und fährt zur Schule. Die Fahrt dauert 25 Minuten. Um 7.45 Uhr ist sie da.
Der Unterricht beginnt um 8.00 Uhr und endet 12.20 Uhr. Um 12.30 Uhr fährt sie nach Hause und isst allein zu Mittag, denn ihre ...
Qualcuno mi puo' illustrare il procedimento per trovare il determinante di questa matrice?
$((0,0,1,0),(h,-1,2,0),(1,0,1,1),(0,1,1,2))$
grazie in anticipo!
come faccio a verificare la regola del parallelogramma?
Salve a tutti, ma nei limiti per $n to infty$ il fattoriale si può scomporre così:
$(2n)! =2!n!$ ?
mi potete scrivere il commento sulla novella chichibio e la gru???????? vi prego!!!!!!!!!!
C'era un filosofo che diceva che il movimento non esiste.
Detta così può sembrare assurdo ma lui fece un ragionamento logico: quando si lancia una freccia essa percorre un segmento che, per definizione, è fatto da infiniti punti. La freccia impiega un lasso di tempo finito per giungere a destinazione.
Quindi come si può in un tempo finito percorrere infiniti punti?
ciao a tutti,
credo sia possibile essere dei fenomeni a risolvere gli integrali senza aver capito cosa ci sta dietro; "Per quanto riguarda la Matematica, essa viene vista come un cerimoniale da compiere scrivendo, piuttosto che come una realtà da capire pensando." dice Mario Dolcher nel suo Elementi di Analisi Matematica.
Premessa a parte, cosa ci fa quel misterioso $dx$ dentro il simbolo di integrare di fianco alla funzione integranda?Non ho trovato uno straccio di ...
Srivere le equazioni delle 2 rette secanti la circonferenza di equazione $x^2+y^2-4x-2y+4=0 $ sapendo che tali rette sono parallele all'asse y e individuano una corda lunga $ sqrt(3) $
Dunque so che le due rette sono parallele al'asse y quindi saranno del tipo $ x= n $ ma non capisco come posso sfruttare la lunghezza della corda, mi verrebbe da pensare di scrivere un equazione sapendo che:
$A(x,y) B(x,y) $$ A$ e$ B $sono punti generici della retta ...