Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
esiste l'imperativo di il faut?
esiste l'imperativo di il faut?
3(x+2)=6x-x
Aggiunto 57 secondi più tardi:
-x(3-2)=x+4
Aggiunto 1 minuti più tardi:
3(x+2)6x-x
saggio breve di giovanni pascoli

Lettera in Francese
Miglior risposta
Rieccomi anche questa settimana carico di compiti e con una lettera in francese da fare... :con: Aiuto!!!
Questa è la traccia...
Tu invits un copain ou un copine pour le week-end. Tu ecris une gentille lettre. Suis le plan ci-dessous.
- Tu es en vacances dans ton chalet à la montagne.
- Tes parents t' ont preposé d' inviter quelqu' un pour le week-end.
- Tu serai trés heureux si cette personne pouvait venir.
- Ce serait une bonne occasion puor faire de belles promenades dans le ...
avevamo studiato;commento , analisi e parafrasi
x favorisssimooooooooooooo...mi servirebbe sta versione x dmn,,mi potete aiutare??!
Dum ea res geritur, L. Sulla quaestor cum magno equitatu in castra venit. Sed quoniam nos tanti viri res admonuit, idoneum visum est de natura cultuque eius paucis verbis dicere. Neque enim alio loco de Sullae rebus dicturi sumus et L. Sisenna, optime et diligentissime omnium, qui eas res dicere, parum mihi libero ore locutus videtur. Igitur Sulla gentis patriciae nobilis fuit, familia prope iam extincta ...
Guerre di religione (40870)
Miglior risposta
ki mi può fare una relazione sulle più importanti guerre di religione?

Salve a tutti è il mio primo topic quindi scusate se non riesco ad essere chiarissimo
Dovrei identificare la superficie seguente e disegnarne un suo grafico nello spazio:
$z= x^2 + y^2 + 1$
qual'è il metodo da seguire? Scusate se la domanda può sembrarvi banale ma non so davvero da dove cominciare
Grazie a tutti!!!
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo :
riassunto...
descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo
con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ?
a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza?
quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ?
con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?
Salve a tutti, qualcuno mi può spiegare se è possibile annullare la prenotazione di un esame? Avevo prenotato un esame per domani, tempo addietro, ma a causa di una mia incomprensione del programma non mi ritengo adeguatamente preparato e sinceramente avrei piacere a darlo più avanti.
Cosa devo fare? C' è una procedura da seguire o basta una mail al professore? Incorro in penalità?
Grazie a tutti :-D
ragazzi per favore mi servirebbe un testo con le differenze del lavoro ieri e oggi...grazie in anticipo!!

Buonasera a tutti ,
qualcuno saprebbe per favore dirmi qual'è la condizione necessaria e sufficiente perl'integrabilità di una funzione?
Grazie

CLELIA E PORSENNA--libro "alfa beta grammata 2"
Ῥωμαιοι Τυρρηνοις πολεμοῢντες ποιησάμενοι συνθὴκας ἒδωσαν αὐτοις ομὴρους τὼν εὐγενεστὰτων ἀνδρὼν θυγατὲρας παρθὲνους. αἱ δὲ ὁμηρευουσαι προελθον επὶ τον ποταμον του θὺβριν λουσὸμεναι. Μὶα δε εξ αὐτὼν Κλοιλὶα προὔτρεψεν ἀπὰςας αναδὴσασθαι τους χιτωνὶσκους περὶ τας κεφαλὰς και διανεξασθαι το ρεὺμα του ποταμου δὶναις βαθεὶαις δὺσπορον. Ἐπεὶ δε διενὴξαντο Ῥωμαιοι τὴν μὲν αρετὴν και τὴν ανδρὶαν εθαὺμασαν, ανὲπεμψαν δε αυτὰς Τυρρηνοις τὸ πιστὸν τον ...
qualcuno mi saprebbe dire le differeze del lavoro di ieri e quello di oggi?
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo :
riassunto...
descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo
con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ?
a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza?
quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ?
con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?
Buongiorno, per favore potreste aiutarmi?
Che significato aveva il Carnevale nei tempi passati? Perché?
Non capisco se la risposta a questa domanda si possa ricavare dal testo oppure no; se la risposta è no, potreste fornirmela voi per favore?
"A Carnevale ogni scherzo vale". Il proverbio riassume benissimo lo spirito di questa festa che in passato aveva un carattere trasgressivo, all'insegna dell'allegria e della burla. Carri allegorici, corse a cavallo, parate, maschere di ogni tipo, ...

In un esercizio d'esame era richiesto:
a) studiare $f(x)=xe^((x^2+2)/x)$
b) dire quante sono le soluzioni di $f(x)=e^3$
voi come avreste risolto la parte b)? Io pensavo di guardare nel grafico tracciato nel punto a)... ma non so se sia un buon metodo...
grazie

Un punto materiale parte da fermo dalla sommità di un piano inclinato liscio con pendenza 30° e altezza h/2
Al termine si muove lungo una superficie piana scabra e termina la sua corsa dopo aver percorso una distanza pari a 3h.
Calcolare quanto vale il coefficiente di attrito dinamico.