Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amej
su quali risorse la spagna basava la propia supremazia?
1
21 feb 2010, 12:48

Sekunden_483
Traduzione VITA NELL'ANTICA GRECIA Graeciae incolae pecuniam comparabant vitae suae nautarum peritia et agricolarum sollertia. Magna olearum et agnar copia in Atica erat, itaque olearum lanaeque mercatura incolarum divitiae duplicabantur. Multi autem cervas plagis n silvis captabant, vaccas et capras alebant. Athenae litterarum et philosophiae cunae erant: incolae Heram, Minervam Dianamque adorabant et a matronis filiabusque saepe dearum benevolentia implorabatur hostiis et rosarum coronis. ...
2
21 feb 2010, 12:06

rucu
sapreste dirmi cortesemente quali sono i punti di Max e min e di flesso orizzontale della seguente equazione? (x^3)(e^-x)
6
21 feb 2010, 09:47

LoryP93
Salve mi servirebbe la traduzione di queste 4 frasi Qualcuno può aiutarmi? Devo consegnarle domani. Grazie mille in anticipo. 2)Pulsus regno Ptolemaeus Romam venit. 4)Antonium D. Brutus acuit Gallia. 5)Multi voluerunt paucique potuerunt ab uno tyranno patriam liberare. 6)L. Brutus depulit a civibus suis iniustum durae servitutis iugum atque civitatem dominatu regio liberavit.
2
21 feb 2010, 13:03

robbstark1
Ciao a tutti. Volevo porre una domanda a cui non ho trovato risposta: Un insieme aperto (chiuso) può non essere misurabile secondo Peano Jordan? Per evitare equivoci dò la definizione che utilizzo: "Un insieme $EsubeRR^2$ è misurabile secondo Peano Jordan se $f(x,y)={(1 (x ; y)inE), (0 (x ; y)inRR^2 -E):}$ $EE int f(x) dx in RR$ " Ovviamente intendo l'integrale di Riemann, non quello di Lebesgue. Ad esempio l'insieme $([0;1]nnQQ)^2$ è non misurabile, ma non è nè aperto nè chiuso. L'insieme di Cantor al quadrato è ...
10
19 feb 2010, 22:40

elgiovo
How many strings of [tex]n[/tex] [tex]0[/tex]'s and [tex]1[/tex]'s are primitive, in the sense that such a string is not expressible as a concatenation of several identical smaller strings (for instance, 100100100 is not primitive, but 1101 is)?
6
14 feb 2010, 12:03

fuserz
salve a tutti, è il mio primo post e mi piacerebbe tanto presentarmi e fare tutto per bene, ma ho l'esame tra due giorni e davvero sono di fretta. prometto che mi farò perdonare in un momento di acque più chete. dunque, ho provato a cercare in tutto il web esercizi su Laurent ma nessuno che risolva il mio problema: il mio prof chiede di trovare uno sviluppo in serie di Laurent di una funzione centrata in $z_0$, ok, ma soprattutto convergente in un punto x (ad es ...
4
30 gen 2010, 17:26

89eleonora89
IL DOLORE DI ACHILLE E DI TETI,ILIADE LIBRO 18ESIMO...GRAZIE MILLE..MI SERVE ENTRO OGGI....BACI
2
12 nov 2007, 13:57

dayadesy
Il dolore di Achille e Teti dal verso 22 al 116
1
21 feb 2010, 12:16

Angeee =)
Ciao :) Potreste farmi un commento delle tre tesi fondamentali sull'impensabilità e l'inesprimibilità dell'essere di Gorgia e fare un paragone con l'essere di Parmenide? 1. Nulla c'è 2. Se anche qualcosa c'è, non è conoscibile all'uomo 3. Se anche è conoscibile, è incomunicabile agli altri Ringrazio in anticipo :hi
5
23 gen 2010, 14:18

fatykiss
ogni strofa ha lo stesso incipit;sapete spiegarmi la reiterazione di questa invocazione quasi cantilenante????
3
19 feb 2010, 16:47

driver_458
$(senα+sen2α+sen3α)/(cosα+cos2α+cos3α)=(senα-sen2α+sen3α)/(cosα-cos2α+cos3α)$ ho provato con formule di duplicazione e prostaferesi ma non riesco a verificare l'identità... $(1+8cos^4α-8cos^2α)/(cos4α)=1$ $(cos5α-cos7α)/(senαsen3α)=4cos3α$ Anche queste applicendo formule di duplicazione, prostaferesi e altro mi vengono passaggi molto lunghi e trovo qualche difficoltà...
3
20 feb 2010, 21:43

piggly1610
Patientia clientium defecta (deficere, venir meno),iocum crudelem a clientibus suis factum tolerare debuit Lucius,superbus dominus et saevissimus,qui patrem libertum habuerat nec tamen id commemorabat (commemorare, ricordare). Nam servi qui,libertate a superiore(precedente) domino accepta ,in Lucii fidem clientelamque venerant,mutata condicione,nihilo (per niente) feliciores erant et minime (niente affatto) meliorem vitam agebant. A Lucio patrono clientes adeo improbe (ingiustamente) ...
3
21 mar 2008, 17:39

davidct-votailprof
Ciao, qualcuno di voi ha intenzione di chiedere un prolungamento alla prof.ssa maccarrone giorno 24?così per fare un sondaggio e vedere se c'è un bel gruppo perchè io vorrei chiederlo visto che ancora sn in alto mare.ah e soprat sapete se la prof in genere è disposta a concederlo?

sissigo96
Mi serve il commento della poesia 'DONNA' di umberto saba
1
21 feb 2010, 10:53

emyemy2
analisi grammaticale
6
17 feb 2010, 20:47

niko95
1-due forze F e F', applicate a uno steso punto O, sono perpendicolari e una è 8/15 dell'altra. sapendo che la loro differenza è 28N, calcola l'intesità di ciascuna delle due forze componenti e l'intesità della forza risultante. 2- due forze vengono tirate in uno stesso punto che forma un angolo di 60°. sapendo che ciascuna forza trainante ha l'intesità di 80N, determina l'intesità della forza risultante cui è soggetto il corpo.
2
20 feb 2010, 09:47

niko95
2 forze di uguale intensità pari a 10N sono applicate a uno stesso punto O e formano un angolo di 60°. determina l'intesità della loro risultante.
3
20 feb 2010, 09:41

rebi the best
Un quadro lungo 4,30 m. è alto 2,78 m. quanto misura il suo contorno? sono disperata aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dontgetit
1
21 feb 2010, 09:45

cichinella
che ne pensate di questo sanremo?e della conduttrice Antonella Clerici?e del vincitore Valerio Scanu? a me fa più che piacere che abbia vinto lui...:)ha una voce straordinaria...:) aspetto le vostre opinioni
1
21 feb 2010, 00:51