Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve grazie anticipatamente a tutti coloro che daranno un occhiata all'espressione Grazie!!!
Non riesco in nessun modo a scomporre la seguente espressione= x^2+8x+11 se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio infinitamente !!!
Salve è da un pò che vi seguo come ospite e vi faccio i miei complimenti.. Ora ho un piccolo dilemma e finalmente ho deciso di iscrivermi...
Il mio problema è questo:
Una cassa di 55kg è spinta con velocità costante lungo un piano inclinato di 25° rispetto all'orizzontale e privo di attrito.
1. Quale forza orizzontale F è richiesta?
2. Quanto vale la forza esercitata dal piano sulla cassa?
E qui c'è la rappresentazione:
Allora io ho provato a risolverlo partendo dal secondo ...
Non ho ancora risposto alla domanda sui cubi (figura da pitturare).
Secondo me però è un po' mal posta.
Chiede infatti quante sono le facce dei cubi visibili da pitturare.
Bisognerebbe però specificare se bisogna dire il numero di facce visibili nell'oggetto o se (dato che prima specifica che un cubo non è visibile in figura) il numero di facce visibili nell'oggetto tra i cubi visibili in figura.
Voi non credete?
Comunque è solo un mio parere.
Nel caso invece siate convinti che così la ...
un angolo è ampio 325°, ed è diviso in 3 parti.La prima è il triplo della seconda e questa è uguale alla terza.Calcola la misura di ciascuna parte. FATELOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi potete aiutare???problema su parallelepipedo rettangolo
Nelle seguenti frasi scegli il verbo corretto delle preposizioni infinitive e dopo traduci.
1= Magorum Persarum consilio Xerxen inflammavisse/inflammata esse templa Graeciae apparet. 2= Puto me in Tusculanum vectos esse/vectum iri. 3= Vetus est opinio insulam Siciliam totam consecratam esse/consecraturum esser Cereri et Liberae. 4= Olim Alexandrum in Cilicia apud Solenses praebuisse/praebere in delubro pecuniam tradunt. 5= Multa quae scio a te esse commissa/esse commissas omittam.
con un alfabeto di n lettere si scrive, a caso, una parola di lunghezza m con m
Invano cerchi tra la polvere (tra le macerie)
povera mano (la mano di 1 sopravvissuto), la città è morta.
E' morta: s'è udito l'ultimo rombo nel cuore del NAviglio.
E l'usignolo è caduto dall'antenna, alta del tramonto.
Non scavate pozzi nei cortili:
I vivi non hanno più sete (non hanno + il desiderio di vivere)
Non toccate i morti, così rossi così gonfi:
lasciateli a terra delle loro case:
la città è morta, è morta.
mi fate la parafrasi?
Domande
Qual'è l'argomento della ...
Salve,
volevo chiedere se una funzione [tex]f:A \to \mathbb{R}[/tex] che presenta nel punto [tex]x_0[/tex] una discontinuità eliminabile, ossia che esiste [tex]\lim_{x \to x_0} f(x) \ne f(x_0)[/tex] , può presentare comunque che [tex]\exists lim_{x \to x_{0^+}}[/tex] ed [tex]\exists lim_{x \to x_{0^-}}[/tex] e inoltre [tex]lim_{x \to x_{0^+}}=lim_{x \to x_{0^-}}[/tex], ????
Ciao!!! :hi
Ho bisogno di un piccolo aiuto... mi servirebbe un confronto tra alcuni dei filosofi più importanti del positivismo, cioè: Mill, Comte, Spencer e Darwin.
Quali sono le analogie e le differenze riguardanti alcuni aspetti salienti del loro pensiero? :)
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi... ;)
flaminio proclama la liberta' della Grecia
quali sono le conseguenze della globalizzazione?
Piccola frase di greco
Miglior risposta
-Ιερωνά φασι τον Σικελìας τύραννον τά πρώτα ιδιώτην ειναι.
Chi mi può scrivere la pronuncia degli articoli di greco ?
Perfavore ...
Salve, come si risolveq uesta equazione esponenziale da risolvere con i logaritmi:
[math]2^{2x}+12=2^{x+3}[/math]
.
come posso collegare l'argomendo DONNA come tesina di terza media? AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII vi pregooooo .. :incastrato :incastrato :dozingoff :dozingoff :dozingoff :dozingoff :dozingoff
Aggiunto 3 minuti più tardi:
datemi delle tracce x collegare la tesina dell'esame di terza media con l'argomento DONNE :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :hi :gelato :gelato :gelato :gelato :gelato :gelato [math][/math]
mi servirebbe una persona che mi controlli le traduzione delle frasi di inglese, grazie in anticipo!
vi elenco le frasi in Italiano e la traduzione che ho eseguito, vi chiedo se per favore mi dite dove ho sbagliato cosi controllo gli errori e li capisco grazie
1. La Dichiarazione Schuman esprime la volontà di un'Europa Unita che porterà all'istituzione della Comunità europea del carbone e dell'acciaio.
1.The Schuman Declaration expresses the will of a united Europe that will lead to ...
qualcuno è a conoscenza di qualche autore tedesco che abbia parlato di violenza, escludendo Mein Kampf di Hitler (perchè non voglio cadere nel banale con l'antisemitismo)? mi manca questo collegamento...
Ciao a tutti, mi è capitato questo esercizio all'esame oggi:
Trovare il gruppo fondamentale di $X={(x_1,x_2,x_3)in RR^3, \quad max|x_i|=1, \quad x_1 ^2+x_2 ^2 + x_3 ^2 > 1}$ in $p=(1,1,1)$
che dovrebbe essere il cubo vuoto senza i 6 centri di ogni faccia, ma non ho saputo fare molto... come bisognerebbe procedere? Ho provato a vedere tutti i tipi di lacci possibili, ma mi sono impicciato....
Grazie