Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
The stream of consciousness
Miglior risposta
commento the stream of consciousness william james
Aggiunto 6 minuti più tardi:
ciaoooooooo senti sono disperata domani ho il compito di inglese.che verterà su alcuni versi da analizzare,ma io come faccio a spiegarli???
$ 2cosx +3 sen x= (2sqrt(3)+3)/2 $
$ senx + 5 cosx= 3sqrt(2) $
Non riesco a risolverle; non è un problema di metodo ma non riesco a venirne fuori con i calcoli ed arrivare al risultato.
Purtroppo penso che il terzo metodo dell'angolo aggiunto qui non si posso svolgere.
Applicando le formule parametriche non ne vengo fuori. Potrei avere un aiuto nei calcoli?
Come si dimostra che la tangente ad un'iperbole equilatera del tipo xy=k in un suo punto (X;Y) è xX+Yy-2k=0 ... grazie... è urgente
genitivo sassone:le regole;quando si usa;come si usa;xkè si usa!!!!
GRAZIE IN ANTICIPOOOOO! :victory :proud :grrr :faint :!!! :!!! :!!! :!!!
Salve a tutti.
Ho qualche difficoltà nel capire la definizione di sottoinsieme massimale...
Scrivo la definizione data a lezione:
Sia ${v_1, ..., v_n}$ un insieme di elementi di V spazio vettoriale sul corpo K.
Sia r un intero positivo rr gli elementi $v_1,...v_r,...,v_i$ sono linearmente ...
e vedere se si capisce qll che voglio dììì... ù_ù
la frase è Scegliere con la propria testa e non con quelle altrui...
e sotto ho messo un piccolo commento x spiegare un pò la frase...
capita a tutti di passare dei periodi in cui non si e certi di nulla, in cui si stanno cercando le proprie risposte e allora quando si è cosi, un pò persi, spesso si cerca il confronto con gli altri, proprio per valutare i vari punti di vista. Però puo capitare anche che nel confrontarsi in un momento di ...
mi serve aiuto per questo urgente tema per casa che mi a dato la prof!!!
Alla luce della remota e complicata storia del popolo di istraele,relazionando la sua attività sociale ,politica,economica con il resto del mondo fate le vostre riflessioni..
grazie in anticipo..p.s. mi serve subito
Inter omnes humanas res vere pretiosa spes est.romani prisci spem divino cultu honorabant et eius effigiei marmorea templa et aras dedicaverant;incruentis quoque sacrificiis deam ostendunt florem dextera manu tenentem sinistra vestis laciniam.deae risus bonarum rerum exspectationem significat,fidem in rebus adversis.primis terrae diebus,pandora amphoram epimetheo praebureat malis multis et omnis generis plenam:unum bonum ,spes,in pandorae vase erat.epimetheus amphoram aperuit.illico omnia mala ...
Dove si sono formate le prime molecole organiche e come si sono organizzate?
ciao a tutti ho visto che la prof Rizza ha cambiato i libri da studiare per gli esami di economia.....io dovrei studiare x l'esame x marzo ma adesso su che libri studio????:cartellinorosso:
brano della bibbia "la creazione"
nel testo di questo brano alcune espressioni si ripetono in modo sistematico, tanto da costituire delle formule fisse " DIO DISSE"..." E COSì AVVENNE"...
nella sequenza in cui viene narrata la creazione dell'uomo, queste FORMULE FISSE non appaiono. PERCHè, QUALE SPIEGAZIONE SI PUò DARE?
GRAZIE
comunita' familiari. devo fare una ricerca ben articolata per psicopedagogia. potreste aiutarmi? (la scuola è quella di Dirigenti di Comunità 5° anno)
grazie mille Noemi
questo problema mi chiede di trovare la base io ho il p.di28 i lati obliqui di 10,8 come devo fare?
Aggiunto 19 minuti più tardi:
scusami un triangolo isoscele
Aggiunto 9 minuti più tardi:
e un triangolo isoscele
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per risolvere quest'esercizio??
Scrivere l'equazione cartesiana della sfera passante per la circonferenza : $ (x)^(2) + (y)^(2) + (z)^(2) -2x+2y-z+1=0 $ e $ x + 3y + 2z -1=0 $
e per il punto $ P(2,3,1) $ . (la circonferenza logicamente è costituita dalle due equazioni essendo nello spazio, solo che non so come fare il simbolo del sistema).
Dominio di una funzone
Miglior risposta
definizione di dominio di una funzione????
in un triangolo abc l'angolo b è ottuso e ah è l'altezza relativa al lato bc. sapendo che hb è 12 cm e hc 48 e tg c è un 1\3 determina i lati e gli angoli del tringolo. help mi spiegate come si fa??
ciao a tutti
avrei un dubbio e spero che possiate un pò chiarirmi le idee....
calcolare l'integrale doppio della funzione f(x,y)=xe^y esteso al dominio A racchiuso dalle curve y=x^2 e y=6-x
facendo il grafico ho potuto constatare che è normale rispetto ad x...
quindi gli estremi dell'integrale esterno saranno le due equazioni mentre per quello interno, e qui il mio, dubbio devo mettere a sistema le due rette e trovare due punti (ho calcolato 3 , -2). quindi sono questi gli estremi ...
TEMA DE LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA