Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti..In poche parole..Devo fare 1 problema che va risolto con le equazioni..Mi aiutate? Grazie mille!
Testo Problema: La somma di 2 nmeri consecutivi è 71. Trovare i 2 numeri.
Risultati: 35-36
Per il primo punto tutto ok, ho usato la terza legge di Keplero, mentre per il secondo punto ho usato la formula dell'energia totale per un corpo in orbita circolare $E = - (GMm)/(2r)$ per un calcolo dell'energia media persa , ho infatti usato $(Delta E) / (Delta t)$ ma penso si debba usare il calcolo infinitesimale, infatti trovo un risultato sballato, qualche aiuto ?
Cosa e la discriminazione e il pregiudizio?
Miglior risposta
cosa e la discriminazione e il pregiudizio?
Cosa fare quando l'insegnate si dichiara disponibile nei tuoi confronti e poi ti massacra con voti ingiusti, interrogazioni mirate per darti il recupero?
mi serve l' analisi e il messaggio che trasmette la poesia di pascoli "la mia sera"!!!!grazie 1000....
ciao,ankora io.questa volta xò nn ti chiedo aiuto x greco,ma x un temz adi italiano ke dovrei fare.ho pensato ke dato ke 6 1 prof potevi aiutarmi.andrebbero bene anke poki appunti.
il titolo è questo
Alla luce della remota e complicata storia del popolo di istraele,relazionando la sua attività sociale ,politica,economica con il resto del mondo fate le vostre riflessioni..
ti prego non so proprio cosa scrivere
Che ne pensate della canzone "Italia amore mio"...?! L'ho sempre sostenuta... E' bellissima... E' una lettera d'amore all'Italia... *.*
Il vs parere sulla posizione...?? (per me doveva arrivare prima...!!)
Ciao ragazzi,
vi dispiacerebbe trovarmi su internet l' analisi testuale dell' Adelphoe di Terenzio poeta latino???
Grazie gentiliximi...=)
Salve!
Ho due insieme e devo verificare che sono limitati e trovare estremo sup, inf., eventualmente min. e max.
Gli insiemi sono:
$A=((n-1)/n : n\inN)$
$B=((2n)/(n^2+1) : n\inZ)$
Il libro mi fornisce anche i risultati, ovvero per A $0<=x<=1$
e B $-1<=x<=1$
Da qui devo partire per trovare estremo sup., inf., min., max.
Per A, $minA="inf"A=0$; $"sup"A=1$ e il max non c'è.
Per B, $minA= "inf"A=-1$; $maxA="sup"A=1$.
Volevo sapere se è giusto ciò che ho fatto. ...
Ciao a tutti,
ho un problema relativo alla Meccanica Hamiltoniana che non riesco proprio a risolvere, anche guardando su vari testi o su vari siti internet, spero mi possiate aiutare:
Data un Hamiltoniana H(q,p) e data una funzione G, verificare che questa è un integrale primo; ok, fin qui ci sono, basta verificare che la parentesi di Poisson {H,G}=0, giusto?
il mio cruccio è il problema inverso: se ho una Hamiltoniana (tra l'altro funzione di 4 parametri, H (q1,q2,p1,p2), se il ...
Inglese: mi potete spiegare la differenza tra i vari tipi di futuro: will, present continous e be going to
Miglior risposta
mi potete spiegare bene la differenza per le varie forme del futuro: will, be going to e present continous?
Aggiunto 38 minuti più tardi:
Grazie
domnai ho il comèpito di italiano!e sull'informazione...so poco e niente!chi mi aiuta?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
grazie
Aggiunto 48 minuti più tardi:
grazie mille!!!spero vada bene!!
commento sul novellino
è urgentissimo..!!!devo trovare le similitudini del xxii canto dell'inferno collegate con i primi vii canti dell'eneide!!!
Un cubetto di lato l=10 cm e' costituito da due parti,quella inferiore con una d1= 0,6 g/cm^3 e quella superiore con d2= 0,2 g/cm^3.Il cubo viene posto in acqua e la linea di separazione dei due materiali va a coincidere ocn la linea di galleggiamento.QUANTO vale la pressione sulla faccia inferiore del cubetto?
Pbot=Ptop +dgh
Pbot=Ptop +(d1 +d2)gh
va bene??
ma Ptop e' la pressione atmosferica vero?
è urgentissimo..!!!devo trovare le similitudini del xxii canto dell'inferno collegate con i primi vii canti dell'eneide!!!help me...!!!so k tu puoi aiutarmi!!!!
Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi:
mi hai aiutato tantissimo!!!mi hai dato un inizio...!!!grazie milleeeeeeeee...!!! :love
chi si accorge dello scompiglio provocato da Orlando?
parafrasi e costruzione poesia iovanni pascoli la mia sera
cruciverba di aggettivi composti con prefissoide o suffissoide. devo tovare l'aggettivo nel cruciverba
1) lo è qualcosa k nn sfugge di mano! di 11 lettere
2) serve per fare molte cose. di 8 lettere
3) mangia di tutto. di 8 lettere
4)viene dopo le ultime novità. di 11 lettere
5)insomma parli sempre degli stessi argomenti.di 8 lettere
grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!
Vi propongo un giochino molto noto in caso ci fosse qualcuno che già non lo conosca...
Ci sono 100 lampadine, numerate da 1 a 100, munite di interruttore, e 100 rane.
Le lampadine sono inizialmente spente. Ogni pressione del relativo interruttore commuta lo stato della lampadina da accesa a spenta o viceversa.
La rana n. 1 salta e preme tutti gli interruttori (accendendo quindi tutte le lampadine).
La rana n. 2 salta e preme gli interruttori 2, 4, 6, ..., 100, vale a dire tutti i ...