Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carmela martello
Ciao a tutti! Mi potreste gentilmente spiegare l'alienazione per Feuerbach? Grazie **messaggio scritto in maniera un po' più decente**
3
26 feb 2010, 16:06

federico6
ciao ragazzi mi potete dare il riassunto del testo"struttura e funzionamento del cervello umano.
1
26 feb 2010, 19:08

cuccila97
in un triangolo rettangolo un cateto e l'ipotenusa misurano rispettivamente 10 dm e 12.5 dm calcola il perimetro dei triangoliin cui l'altezza relativa all'ipotenusa divide il triangolo
2
26 feb 2010, 19:12

90Gianlu90
Questo è l'esame che mi è capitato la settimana scorsa e che non sono riucito a fare http://biotecnologie.univaq.it/getres.php?resid=2333 Il mio compito erano le prime tre pagine.. Sul primo esercizio mi sono bloccato proprio all'inizio.. Non sono stato in grado di trovare l'equazione che richiedeva il professore!!! Che significa che TR è calcolato in funzione di CT e che R è l'inverso di TR?? Piu che altro comunque è il secondo esercizio in cui mi sono bloccato.. come si risolve?

kissah
limite di ln (x+2^x)-ln(2x+e^x) per x che tende a +infinito
5
26 feb 2010, 11:55

DolceFederica
Compositis igitur rebus in Gallia tales ad senatum litteras dedit: "Ago dis inmortalibus gratias, patres conscripti, quia vestra in me iudicia comprobarunt. 2 subacta est omnis qua tenditur late Germania, novem reges gentium diversarum ad meos pedes, immo ad vestros, supplices stratique iacuerunt. omnes iam barbari vobis arant, vobis iam serunt28 et contra interiores gentes militant. 3 supplicationes igitur vestro more decernite. nam et quadrigentaº milia hostium caesa sunt, et sedecim milia ...
2
26 feb 2010, 17:29

ily91
ciao ho 1 disperato bisogno di aiuto nel risolvere le identità trigonometriche.....rispondetemi per favore grazie ....
1
26 feb 2010, 18:59

el principe
Salve a tutti ho fatto questo esercizio: $lim_(x->0) (cosh^2x-1-x^2)/x^4 $ $lim_(x->0) ((1+x^2/2)^2-1-x^2)/x^4 $ $lim_(x->0) ((1+x^4/4 +x^2)-1-x^2)/x^4 $ $lim_(x->0) x^4/4*1/x^4 = 1/4$ ho tralasciato gli o piccoli per semplificare e rendere più leggibile i passaggi...sul libro però il risultato è 1/3...io credo di aver fatto bene...è un errore mio o è sbagliato il risultato sul libro?

Lady9Oscar1
E' da fare questo Dominio..intersezioni...segno...simmetrie...asintoti...derivata prima...segno derivata...eventuali massimi,minimi,flessi...derivata seconda...segno derivata seconda...concavità... y=logx/x GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE Aggiunto 2 ore 28 minuti più tardi: Io ho fatto fino alla derivata prima...Non è che non le faccio...ve le posto solo per conferme...perchè non sono mai sicuro quando le svolgo...tutto qua...
2
26 feb 2010, 18:01

principessa-.-
Che cosa sono i postulati? Che cosa sono i teoremi? è vero che ogni ente geometrico deve essere definito? perchè?
3
26 feb 2010, 17:44

Maria carrabs
versione di greco "ateniesi celebri"
1
26 feb 2010, 17:10

stef.95
credo di aver gia impostato la domanda cmq.. le frasi sono... 1) οι πολιται κηρυκας επεμπον προς τους πολεμιους. 2)ω νεανιαι,τους κολακας φευγετε;η γαρ των κολακων συνουια βλαβερα εστιν. 3) τω φαλαγγε φευγετον,αλλ'η στρατια η λοιπη τοις πολεμιοις αντεχει. 4)οι κηρυκες την των στρατιωτων νικην αγγελλουσιν. 5)εν τω πεδιω προβατα και αιγες ησαν. 6)οι σρατιωται ισχυρους θωρακας εφεροv. 7)οι των σπαρτιατων κερυκες σαλπιγγας αργυρας παρεχουσιν. οι κυκλοπες παρα ταις της ...
2
26 feb 2010, 16:48

qwerty901
Procedimento per la derivata di un versore $u$: $frac{Deltau}{Deltat}= frac{2sin((Delta theta)/2)}{Delta t}= frac{(2Delta theta)/2}{Deltat}=lim_(Delta t->0) (Delta theta)/(Delta t) = (d(theta))/dt$ Non capisco da dove salta fuori $2sin((Delta theta)/2)$. Che formula viene usata nella dimostrazione? Grazie

sico
queste sono le parole k non trovo mi potete aiutare e se me le spiegate visto k a scuola non lo fanno!!!!!! monografico angloamericani nazzifascisti antifasciste filoamericane italotedesco postbellico neorealista petrolifera socioculturali
1
26 feb 2010, 17:30

blakman
Domani ho un compito su questa poesia ho girovagato in rete ma nn c'è nulla che riguarda il campo metrico,ritmico,sintattico,lessicale,retorico.Vi prego di darmi una mano su questa poesia xkè questi ultimi compiti sono importanti grazie a tutti aiutatemi. Quanto piú m'avicino al giorno extremo che l'umana miseria suol far breve, piú veggio il tempo andar veloce et leve, e 'l mio di lui sperar fallace et scemo. I' dico a' miei pensier': Non molto andremo d'amor parlando omai, ché 'l duro ...
2
26 feb 2010, 17:27

salfa-votailprof
sul calendario cè scritto aula cus quale sarebbe?
1
23 feb 2010, 15:59

alysha85-votailprof
Qualcuno può darmi dlle dritte sulle domande orali del compito?? v prego aiutatemi...!
12
8 feb 2010, 16:48

2512-votailprof
Buongiorno a tutti! Vorrei sapere da chi di voi abbia già dato Diritto del Lavoro (Prof.ssa Minale) se consiglierebbe di frequentare o meno e se ciò influisca all'esame! Grazie anticipato!!
4
25 feb 2010, 08:45

**Audrey**
QUALCUNO DIRMI IL SIGNIFICATO DI LADY WINDERMIERE'S FAN?? GRAZIE:)
2
25 feb 2010, 20:41

^Tipper^1
Ho la seguente equazione: $cos^4x+4cos^2x-3sen^2xcos^2x-2=0$ L'ho sviluppata così. Ho considerato $cos^2x= cos^2x*1$ e $-2=-2sen^4x-2cos^4x-4sen^2xcos^2x$ in modo che diventasse un'omogenea Quindi ho scritto: $cos^4x+4cos^4x+4sen^2xcos^2x-3sen^2xcos^2x-2sen^4x-2cos^4x-4sen^2xcos^2x=0$ $3cos^4x-2sen^4x-3sen^2xcos^2x=0$ $3-2tg^4x-3tg^2x=0$ $tg^2x=t$ $2t^2+3t-3=0$ È corretta?
4
26 feb 2010, 13:57