Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bowiecoe-votailprof
Ragazzi dati i disagi conseguenti alla "questione Rossitto" stiamo pensando per accellerare lo smaltimento della materia di proporre alla professoressa uno scritto di economia politica per marzo , se per voi bene mandatemi in i vostri nomi in privato e cosegnerò le firme.. fatemi sapere

chaucer94-votailprof
Il proff ci ha assegnato questo esercizio, e non riesco davvero in alcun modo a capire come si possa risolvere..Vi posto il testo e spero che qualche buon samaritano mi aiuti! Glie ne sarei davvero molto molto grato! :D Un elettrone è proiettato orizzontalmente con velocità V= 600 m/s entro un campo elettrico uniforme, di intensità 5 N/C (disposto come in figura). Calcolare le componenti orizontale (x) e verticale (y) dell'accelerazione ed il percorso compiuto dall'elettrone in 10(elevato ...

fedex89-votailprof
Due sfere di legno di uguale diametro sono fissate l'una all'altra e galleggiano sull'acqua.La densita' del legno costituente la sfera inferiore ,$(s_1)$che è totalmente immersa e' di 0.90g/cm^3 :la densita' del legno costituente la sfera superiore$(s_2)$,che e' solo parzialmente immersa e' di 0.40 g/cm^3.Calcola ,per la sfera superiore il rapporto fra volume immerso e quello totale. ditemi se va bene Fg= Fb $ (m_1 +m_2)*g=\rho*V_(acqua)*g<br /> <br /> $(\rho_s_1 + \rho_s_2 )*V_s= ...

indovina
Su un sito ho trovato questa formula per risolvere i problemi sui vettori. Per trovare il modulo della risultante. $R=(a*sin(a)+b*sin(b))/(sin(x))$ $R$ è indicato come risultante. con $a$ indichiamo il primo vettore, con $sin(a)$ con $b$ indichiamo il secondo vettore, con $sin(b)$ con $sin(x)$ indichiamo l'angolo direzione della risultato. se io volessi fare un esercizio del tipo: Due vettori di uguale modulo A ...

indovina
Stavo facendo un esercizio di fisica e mi son trovato di fronte a questa equazione, da risolvere in $z$ $z^2-a^2+10=0$ $delta=b^2-4ac=-4(-a^2+10)=4(a^2-10)$ $z_1=2(sqrt(a^2-10))/2=sqrt(a^2-10)$ $z_2=-2(sqrt(a^2-10))/2=-sqrt(a^2-10)$ ora dovrei discutere al variare di $a$. cioè dovrei percaso porre $a^2-10=0$ $a^2-10<0$ $a^2-10>0$? e poi controllare le soluzioni, ma non ricordo come vederle. suggerimenti?
11
27 feb 2010, 16:55

absurd00
Ciao a tutti! Cosa posso dire se la derivata di una funzione è uguale a zero? è giusto dire che la funzione allora è una linea retta? Grazie
12
23 feb 2010, 11:45

kisses1985-votailprof
Come posso risolvere questo problema? La somma delle aree di due quadrati è 1666 e il loro rapporto è 9/25. calcola il perimetro di due quadrati. Per trovare l'area devo fare una proporzione? E come si fa?

Maury
ciaoooo ragààà mi potete dare 1 consiglio? fra 1 po' è il compleanno della mia migliore amika...e non so kosa regalarle...il regalo lo dbbm fare io e l'altra mia best! scusate ma non ho proprio fantasia... avete qualke idea? grazie in anticipo :love
6
20 feb 2010, 18:59

omy_08
Ragazzi... io proprio nn so + cs fare.. quindi ho pensato di chiedere un vostro parere. Allora, ho conosciuto un ragazzo da circa sei mesi, all'inizio non è ke mi interessava mlt xk pensavo ke tnt nn avrei mai avuto una possibilità cn lui.. xò poco tempo fa (circa una settimana) mi ha kiesto il mio num di cell e glielo dato. Da lì ha continuato a fare squilli (pensate che solo qll sera me ne ha fatti 12!!). Il problema è ke qnd gli parlo su Msn nn sembra mlt interessato, devo sempre exere io a ...
11
10 feb 2010, 11:29

peperone
gli etruschi per le elementari
1
27 feb 2010, 19:04

workent95
Mi servirebbe la risposta a questa domanda: Sono state fornite 10'000 cal a 1Kg di acqua (calore specifico 1 cal/g°C) a 20°C. Le stesse calorie vengono fornite a 1Kg di ferro (calore specifico 0.12 cal/g °C) che si trova alla stessa temperatura iniziale. Se dopo il riscaldamento tocchi entrambi, nel primo caso non ti scotti, nel secondo caso sì. Sai dare una spiegazione al fatto e indicare anche quale temperatura raggiungerà l'acqua e quale il ferro dopo il riscaldamento? Grazie mille !! :)
1
26 feb 2010, 23:57

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco sul futuro? x favore grazie mille Aggiunto 17 secondi più tardi: silmagister ho cambiato l'immagine ora si vede Aggiunto 2 giorni più tardi: grazie mille
1
27 feb 2010, 18:23

ooOO Nicole OOoo
1)si combattè a lungo con esito alterno 2)non si possono muovere false accuse neppure a un nemico 3) dopo un lungo viaggio si giunse in una città bellissima 4)da molti giorni hai incominciato a preparare i bagagli per la partenza GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!! :thx :thx :thx
2
27 feb 2010, 16:20

_caccy!
mi potete coniugare il verbo spagnolo "volver" nel preterito indefinido?? Grazie 10000000000000000!!!
2
8 apr 2009, 09:35

nick11
a scuola perchè è meglio cambiare di frequente posto e compagno di banco ?
1
27 feb 2010, 17:32

skorpion89-votailprof
Salve ragazzi, ho un problema con questa successione definita per ricorrenza: $\{(a_1=\lambda),(a_(n+1) = a_n(2-a_n)):}$ il testo mi dice che la successione diverge a $-infty$ per $\lambda<0$ e $\lambda>2$, la sucessione converge a 0 per $\lambda=0,2$ e che la successione converge ad 1 per $0<\lambda<2$ non ho capito che procedimento usa. Cioè se studio $phi(t)$ mi ricavo come punti fissi $t=0$ e $t=1$, perchè il testo studia $f(t)$? grazie ...

Spaghetto1
Come da titolo, in una serie, in quale caso è necessario studiare l'assoluta convergenza??? Nel caso in cui il parametro x può assumere valore nel campo dei reali bisogna studiare l'assoluta convergenza, però in certi casi non serve ad esempio quando la $x$ è compresa nel valore assoluto oppure nel caso in cui si ha $x^(2n)$, perchè so certamente che la $x$ è >0... giusto???
15
24 feb 2010, 12:44

billytalentitalianfan
Posso considerare quest'integrale definito: $\int_{-1}^{1}3x^2|x| +xe^(-3x^2) +3|x|^(1/2)$ come la somma di: $\int_{0}^{1}3x^3 +xe^(-3x^2) +3x^(1/2)$ e $\int_{-1}^{0}-3x^3 -xe^(-3x^2) +3(-x)^(1/2)$ ?

arrigo
GEOMETRI: qual'è la sequenza cronologica per costruire una edificio? (es.fare il progetto, fare il calcoli, presentare la domanda, inizio lavori, cantiere, fondazione, pilastri...)
1
27 feb 2010, 13:38