Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

Marcomix1
$y'''(x)+y'(x)=x$ soluzione omogenea: $c_1+c_2senx +c_3cosx$ l'altra parte? come si risolve? mi spiegate i passaggi? [xdom="gugo82"]Chiudo. Ma perchè aprire un thread sullo stesso problema che stavamo affrontando qui? Chi vuole continuare la discussione sà dove farlo. Mi auguro che ciò non si ripeta più.[/xdom]

hugostime
in quanti paesi è in uso attualmente la pena di morte
2
5 mar 2010, 12:17

pavril
perchè petrarcafa spesso riferimento a sant. agostino
2
5 mar 2010, 15:04

besa
IO SONO MOLTO BRAVA IN TECNICA E SCIENZE CHE SCUOLA SUPERIORE POSSO FARE ??? Aggiunto 4 minuti più tardi: rispondete al più prestooo !!!!!!!!!!!!!
3
4 mar 2010, 18:49

Fede Gabri
come si sviluppa la funzione f(x) =0 se xo in polinomi di legendre??vi prego aiuto!!!

maradona10
In un Triangolo i lati misurano 2 dm 34 cm 42 cm.Calcola la misura dell'altezza relativa al lato maggiore.....vi prego risp...please
3
11 gen 2010, 21:59

salvatorres
tema sulla discriminazione vi prego aiutatemi!!!!!!! vi ringrazio in anticipo ciao
2
4 mar 2010, 19:14

f.liberati
esempi di nomi indipendenti
3
5 mar 2010, 16:52

edmundo91
U.Saba???
2
6 mar 2010, 17:07

Stellina94_
il linguaggio dei potenti a danno dei più deboli.perchè don abbondio utilizza il latino,antonio ferrer un doppio linguaggio e il padre di gertrude un linguaggio ipocrita?
1
6 mar 2010, 16:55

Neptune2
Salve a tutti, scusate se arrivo a postarvi interi esercizi, anche se credo si tratti di "esercizietti veloci", ma grazie alla maleducazione della gente la professoressa si è alzata e se ne è andata lasciandoci "l'ultima parte dalla lezione" da studiare da soli da delle diappositive (e per ora non ho neanche i libri, gli ho ordinati). Mi chiedevo quindi se potevo postarvi questi esercizi e mi potete dire come impostarli, magari se potete svolgerne uno spiegandomelo e gli altri li provo da ...
24
5 mar 2010, 20:14

luciaa91
ugo foscolo
2
5 mar 2010, 16:15

miik91
Slave a tutti. Non riesco a risolvere questo problema di fisica, qualcuno potrebbe aiutarmi?? Due treni viaggiano con velocità costante su due binari paralleli: ad un certo istante passano davanti a due stazioni distanti d=12km e si incrociano dopo un tempo t=6 min. Si calcolino le velocità dei due treni espimendole in km/h e in m/s nel caso in cui il primo treno abbia velocità doppia rispetto al secondo. Più che i risoltati mi interessa il procedimento. Grazie a tutti in ...
2
6 mar 2010, 11:28

Bebi<3
Secondo voi è possibile che un prof mandi messaggi privati sul cell a più alunne con richieste di uscire e dicendogli che le sogna alla notte????
2
2 mar 2010, 18:17

lucabrother09
mi serve x piacere la saggezza di governo di agesilao in greco. dovrebbe essere qualche librodi senofonte
2
6 mar 2010, 11:26

-selena-
Ciao a tutti...questa è la frase che non riesco a tradurre... Producuntur hi quos ille edocuerat quae dici vellet, atque eadem, quae Litaviccus pronuntiaverat, multitudini exponunt: multos equites Aeduorum interfectos, quod collocuti cum Arvernis dicerentur; ipsos se inter multitudinem militum occultasse io l'ho tradotta così: Si fanno avanti coloro che quello aveva istruito sulle cose che voleva fossero dette (qui sono andata un pò a senso XD) e espongono alla folla le stesse cose che ...
1
6 mar 2010, 10:13

tartma77
come fare un'unita didattica attraverso la fiaba e favola per la 3 classe di una scuola elementare?
2
6 mar 2010, 12:45

orny___91
salve a tutti, ho deciso di fare la mia tesina sull' Immaginazione, faccio il liceo scientifico.. ho trovato un collegamento piu o meno con tutte le materie tranne con la fisica!... qualcuno può suggerirmi qualcosa?!?!
2
6 mar 2010, 15:44