Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miriam:)
raga dovete autarmi x domani devo fare un tema sui valoridella bellezza sulle ragazze di oggi che per apparire belle esteticamente vanno in anoressia... grazie mille mi areste di grande aiutooo !!!!
1
4 mar 2010, 20:31

lucreziak
come si chiama la figura retorica che indica come rispondere ad una domanda invertendo l' ordine delle parole di essa?
2
4 mar 2010, 09:57

DAVIDE91
ciao a tutti. Come risolvo questo problema di massimo e minimo? Determinare un punto sull'asse delle ascisse per il quale è minima la somma del quadrato della sua distanza dalla retta y=x + 1 con il quadrato della sua distanza dalla retta x=4. Grazie
1
4 mar 2010, 19:15

shawn-michaels
Un viadotto è alto 20m rispetto al terreno sottostante . Un automobile all'istante To=0 è fermo nel punto A e inizia a muoversi con moto uniformemente accelerato (accelerazione= 5 m/s2) All' istante T1=4s dall'automobile viene lasciato cadere un corpo dal punto B; calcolare: 1) la distanza totale A1C percorso dal corpo all'istante To all'istante T2 quando tocca terra nel punto C. 2) la distanza AD percorsa dall'automobile nel tempo T2 3) la velocità totale del corpo nell'istante in cui ...
1
4 mar 2010, 19:09

indovina
$4H_2+CO_2->CH_4+2H_2O$ Questa reazione ha un nome particolare?

federica1996
CIAO A TUTTI DEVO FARE UN PROBLEMA PER DOMANI DI ALGEBRA CON IL PIANO CARTESIANO MA NN RIESCO A FARLO VI DIRò IL TESTO DEL PROBLEMA QUI DI SEGUITO X FAVORE KI LO SA MI RISPONDA!!!!!!: VERIFICA CHE IL QUADRILATERO ABCD AVENTE VERTICI A(-4;-1), B(-7;3), C(1;6), D(-4;2) è CONCAVO, DOPO AVERLO RAPPRESENTATO IN UN SISTEMA DI ASSI CARTESIANI(u=1cm).QUAL è LA LUNGHEZZA DI ab? X FAVORE RISPONDETE!!!!!!!
2
4 mar 2010, 15:44

more64
avrei gentilmente bisogno che mi risolvete questo perchè domani ho una verifica su i prodotti è questa nn mi viene vorrei capire dove sbaglio grazie
2
4 mar 2010, 19:50

Neptune2
Salve a tutti, si parla di un insieme ordinato generico, munito della più classica operazione d'ordine $>=$. Dunque ho un picclo dubbio sulla differenza tra $max$ si un insieme e sup. Da quel che so, ci sono dei casi in cui questi addirittura coincidono, e mi pare di aver capito che la regola è questa: (scusate se non la spiego con i termini propriamente giusti) Se un sottoinsieme di un insieme generico è limitato superiormente, ed l'elemento che "lo limita" ...

ReggaetonDj
Ciao a tutti, se io devo calcolare quanto mi occupa un file di testo al variare dei caratteri e della codifica utilizzata, come posso fare? Qual è la codifica meno dispediosa tra ANSI UTF-8 unicode big-endian unicode? Ciao!
1
4 mar 2010, 13:33

pikkolafarfalla
1 Η πενια μεγιστη εστι παντων κακων 2 Αγησιλαος βασιλεως αγαθου ειναι ενομιζε το τους αρχομενους ως πλειστα αγαθα ποιειν 3 Οι πλεισται και αριστοι των Λυκουργου νομων εκ της νησου Κρητης ησαν 4 Τοις πλειστοις ανθρωπων πλειω τα κακα των αγαθων εστιν 5 Οι στατιωται προτεροι των πολεμιων εν τω ορει ακρω ησαν 6 Οι ποιηται και οι συγγραφεις Αχιλλεα τον Πηλεως αριστον και ανδρειοτατον παντων των ηρωων λεγουσι 7 Οι Περσαι πλειους ναυς η οι Ελληνες ειχον, αλλα αι των Ελληνων νηες θασσους ησαν
1
4 mar 2010, 19:22

moralex
il gruppo rafforza l'amicizia e da forza a chi vi appartiene. A volte rende incapace di affrontare le cose da soli
2
4 mar 2010, 18:11

nochipfritz
Salve, avrei una curiosità da chiedere a tutti voi. Vi sembrerà strana questa domanda...però...devo chiarire questo concetto sull'infinito. Consideriamo una produttoria infinita divergente, per esempio questa $\prod_{i \in N} i $ . La produttoria, è chiaro che tende ad infinito, ma può considerarsi in se anche un numero nelle dimostrazioni ? Cioè...voglio dire , noi possiamo dire per esempio che $\forall i \in N$ si ha che $i$ divide la produttoria in questione ? In sostanza ...

sosolo
differenza ideologica tra petrarca e boccaccio?
1
4 mar 2010, 19:01

sfigato
Come capire dove cade l'accento tonico?
2
4 mar 2010, 18:45

giuly_98@msn.it
cosa sono le monere?
3
4 mar 2010, 16:26

diamantina-votailprof
Salve raga....potete dirmi quanti libri sono di politica economica su cui studiare?? grazie

ladystar93
ciao raga..qualcuno potrebbe aiutarmi con questa versione? si chiama " confronto fra Pericle e i suoi successori: c'è chi governa nel proprio interesse e chi nell'interesse dello Stato" è urgentissimo =( grazie 1000... http://img443.imageshack.us/img443/7984/immaginegk.jpg
1
4 mar 2010, 18:45

francypara
ki mi traduce qst versione greco????? è urgente grazie..... l usignolo e l avvoltoio pag 144 n 1 libro ellenisti Ἀηδὼν ἐπί ὑψηλοῦ δένδρου ἲστατοα καί ἦδεν.Γύψ δέ,ὡς ἠπόρει τροφῆς, συλλαβαμβάινὲ. Ὅτε ἡ ἀηδών ἔμελλε ἀπòλλυσθαι, ἐδεῖτο τοῦ γυπὸς μεθιέυαι αὐτήυ, ὡς οὐχ ἱκαυὴ ἧυ γυπὸς γαστὲπα πιμπλάυαι· ἒδει τὸυ γῦπα,εἰ τποφῆς ἠπὸπει, επὶ μείζουας ὂπυιθας τπέπεσθαι. Ὁ δὲ γύψ ἀπεκπὶυετο·.
3
8 feb 2009, 09:40

Neptune2
Salve a tutti, ho qualche dubbio sulla seguente dimostrazione riguardo all'ordinamento dei quadrati, più in particolare sulla seconda parte: Proposizione: $x,y in QQ$ con $x,y>0$ allora $x^2>y^2 hArr x>y$ Dim: $(larr)$ $x>y, x>0$ * per la compatibilità della moltiplicazione $x*x>y*x$ ma $x>y$ ed $y>0$ $=>$ $x*y>y*y$ * per transitività $x*x>y*y$ ovvero ...

salvatorres
cosa e la discriminazione e il pregiudizio? grazie milleeeeee ciaooooo
1
4 mar 2010, 18:22