Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga mi potete dire se ho fatto bene??
Miglior risposta
NELLE SEGUENTI FRASI SOTTOLINEA CON COLORI DIVERSI I VERBI ESSERE E AVERE QUANDO SONO USATI IN MODO AUTONOMO E QUANDO SONO USATI COME AUSILIARI
1.VI ABBIAMO CONSEGNATO IL PACCO COL CORRIERE
2.SII TE STESSO
3.SARò FELICE QUANDO AVRò COMPLETATO QUESTO LAVORO
4.HA DIPINTO IL QUADRO IN UN MESE
5.SE HAI UN MINUTO PER ME TE NE SONO GRATO
6.FABIO NON SI è ANCORA SVEGLIATO?
7.AVREI PULITO LA CAMERA DEGLI OSPITI SE AVESSI SAPUTO CHE SARESTI ARRIVATO OGGI
8. DOV'è IL MIO MAGLIONE?
9.HA ...
Ad un pranzo di sei persone ogni partecipante conosce almeno altri due convitati e, prima di iniziare, presenta fra di loro ogni coppia di suoi conoscenti, se già non si conoscono. Quando si siedono, si conoscono tutti fra di loro. Perciò
A. Uno dei convitati conosceva tutti
B. Tutti i convitati ne conoscevano almeno tre
C. L'avvenimento descritto non è possibile
D. Ogni convitato ne conosceva esattamente due
E. Almeno uno dei convitati ne conosceva almeno altri tre
la A è da escludere ...
Devo dimostare il seguente:
Se A e B campi => AxB non è un campo.
Io ho pensato che AxB può essere un anello (vedi ZxZ), quindi o mancava l' inverso rispetto la moltiplicazione o non era abeliana.
ma l' abelianità mi sembra ovvia e l' inverso:
$ (a, b)*(a^{-1}, b^{-1}) = (1,1) $
Dunque non so proprio che pensare..
Allora... saranno 2-3 ore che sto impazzendo con questi problemi.
Sono negata per la matematica in tutte le sue forme >_>
Se me li risolvete mi fate un grande favore
--------------------------------------------------------------------------------
Un rombo le cui diagonali misurano 24 cm e 32 cm è la base di un prisma retto avente l'altezza di 51 cm. Calcola l'area della superficie laterale e totale del prisma.
La base di un prisma retto è un triangolo i cui lati misurano ...
Matematica (42247)
Miglior risposta
mi potreste spiegare la scomposizione in fattori primi con il m.c.d
Aggiunto 3 ore 17 minuti più tardi:
ciao , grazie per il suggerimento pero' facendo il tuo ragionamento l'esercizio per avere il M.C.D TRA (380 , 304 ,456, IL RISULTATO E' 76) mentre a me viene 12 cosa ho sbagliato?
Ciao, vorrei che mi venisse chiarito qualche punto relativamente ai seminari professionalizzanti che sostituiscono lo stage:
- Per i tre seminari sono previste tre relazioni finali per convalidare le frequentazioni? Fermo restando che una relazione su uno dei tre seminari è necessaria per convalidare i 6CFU.
- La validità dei seminari ha una scadenza? Ovvero, posso seguire oggi un seminario se prevedo di laurearmi solo tra uno o due anni?
- Se una relazione non dovesse venire approvata, come ...
potreste trovarmi l'analisi del"the balcony scene" in Romeo and Juliet in inglese?
ciao, vorrei fare una tesina sul sushi, chi mi potrebbe dare una mano a per il percorso?
oppure avete altre idee su che tema per la tesina potrei usare? sono molto confuso!
cmq frequento la scuola alberghiera!
Aggiunto 22 ore 12 minuti più tardi:
io devo inserire ristorazione, inglese, alimentazione, economia, storia, italiano e diritto.
cmq ho pensato di prendere come tema una cosa più "speciale": il macis. ho visto che qualc. qui ha fatto un collegamento dei percorsi.. ma sono un pò ...
Eesercizio promessi sposi!!!
Miglior risposta
Oltre alla digressione sulla vita del Cardinale Federigo Borromeo ricorderai quella relativa e Padre Cristoforo e alla Monaca di Monza. Spiega con parole tue quali motivi spingono il narratore a:
1 a tracciare il profilo del Frate
2 a tracciare il profilo della Monaca
3 a tracciare il profilo del Cardinale
Quali sono i limiti umani del Cardinale Borromeo?
informatica
quando si usa il futur proche piuttosto che il futur simple?
la prof di inglese mi perseguita . ogni volta che mi fa delle domande mi dice"no no che boiate dici!!!!"e lo chiede a qualcunaltro che da la mia stessa risposta e la prof lo loda. cosa faccio??????!!!!!!??????? :sega
che cosa dobbiamo fare per vivere una vita totalmente tranquila? Rs: sorridere sempre anche nel momenti di dificulta',faccia cosi ; sorride per la Vita ,che la Vita sorride per te...
questo esercizio, per quanto non difficile, mi turba un po'.
"Calcolare l'area della regione di piano delimitata dalla funzione $f(x)=sqrt{x^2-1}$, il suo asintoto obliquo e la retta $\{x=1\}$."
dunque:
l'asintoto obliquo è la retta $g(x)=x$.
dato che, definendo
$F(x):=int (x-sqrt(x^2-1)) dx = x^2/2 +1/8(sqrt{x^2-1}-x) ^2 -1/8(sqrt{x^2-1}-x) ^{-2} - 1/2 log |1/8(sqrt{x^2-1}-x)|<br />
si ha<br />
$F(1) in RR,
$ x^2/2 - 1/2 log |1/8(sqrt{x^2-1}-x)| $va a $+oo$ come un infinito del II ordine, $ quad (sqrt{x^2-1}-x) ^2->0, quad (sqrt{x^2-1}-x) ^{-2}$ va a $-oo$ come un infinito del I ordine (tutto quanto per ...
Salve a tutti!
Ho un dubbio. Io so che il campo d'esistenza del coseno è -1
$y=log(x)/(x+1)$
dominio:
$log(x)$ è definita su $(0;+oo)$
per il denominatore:
$x+1!=0$ $x!=-1$
il dominio è l'unione di $(0;+oo)$ e $x!=-1$
segno di $f$
$log(x)/(x+1)>0$
$log(x)>0$ $x>1$
$(x+1)>0$ $x> -1$
è positiva in $(-oo;-1) \cupU (1;+oo)$
ovviamente elimino a priori la soluzione $(-oo;-1)$ che non è nel dominio
limiti:
...
Salve, potreste aiutarmi con questo problema?????
Nel triangolo rettangolo ABC la proiezione AH del cateto AC sull'ipotenusa AB misura 20 cm e il punto P di AH è tale che AP=4 PH. La perpendicolare in P ad AB interseca AC nel punto Q. Sulla perpendicolare in Q al piano del triangolo ABC si prende il punto V tale che AV=AH. Determinare l'area della superficie laterale della piramide VABC sapendo che lo spigolo AV è perpendicolare al piano BVC.
Ringrazio anticipatamente.
Proprio oggi c'è stato lo sciopero generale degli immigrati...mi hanno segnalato questo video in cui si ribaltano i ruoli.
Se continua così, con la crisi e la precarietà, probabilmente ci aspetta un futuro veramente ai semafori.
Salve, come suggerisce il titolo, sono alle prese con lo studio delle singolarità e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un quesito che, sfogliando vari libri di testo, non sono riuscito a risolvere.
Voglio studiare l'olomorfia intorno all'infinito (e nel punto $\infty$) di una funzione del tipo:
$\frac{sinz}{1 - cosz}$
questa funzione ha in $z=k \pi$ (per k intero relativo pari) infiniti poli semplici.
Ora, se rappresento questi poli sul piano complesso, essendo ...
Ho questi tre punti:
$A(0,1,3)$ $B(1,0,0)$ $C(1,2,4)$
per trovare il piano:
retta passante per $AC$
a sistema:
$x=x_1+a(x_2-x_1)$
$y=y_1+a(y_2-y_1)$
$z=z_1+a(z_2-z_1)$
sostituendo si ha:
$x=a$
$y=1+a$
$z=3+a$