Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BHK1
Essendo proprio alle prime armi in fisica ho bisogno di capire bene come si possono impostare dei problemi di analisi dimensionale ad esempio trovare da quali grandezze dipende il periodo di oscillazione del pendolo oppure da quali parametri dipende la gittata di un proiettile Help!

Gino.o
chi mi direbbe un sito dove parlano di pascoli 10 pnt al primo che mi risponde aiutandomi Aggiunto 13 minuti più tardi: grz x aver risp subito Aggiunto 24 secondi più tardi: grz x aver risp subito
1
7 mar 2010, 19:21

Gino.o
1 guerra mond. Miglior risposta
l'italia come si è comportata?
1
7 mar 2010, 19:07

enrico911
1) $sum_(0)^(oo) ((3x-6)^n)/((3^n)n)$ sostituisco $t=(3x-6)$ per trovare il raggio di convergenza utilizzo il criterio del rapporto e ottengo +3 e -3 in +3 la serie diverge perchè armonica generalizzata con a

barbystar
i greci e noi pag.159 n. 31 frasi 9-15
1
7 mar 2010, 17:28

laugellifrancesco
esempi di simmetria rispetto alla retta di equazione x uguale K

Gino.o
Grammatica (42394) Miglior risposta
Chi mi fa l'analisi logica di questa frase!!!?? Luigisembra un ragazzo intelligente
1
7 mar 2010, 15:01

al_berto
In un normale appartamento fornito di energia elettrica, c'è un corridoio che non è illuminato elettricamente. Un elettricista deve installare un punto luce alla metà di questo corridoio e far sì che la luce si possa accendere o spegnere sia all'inizio che alla fine del corridoio. Dispone di due deviatori, una lampada per il punto luce e cavo elettrico unipolare di misura superiore alla lunghezza del corridoio, ma inferiore al doppio. Come può fare?
9
28 feb 2010, 12:06

Goldent
data una variabile aleatoria X~N(0,1) individuare la distribuzione della sua trasformata K=X^2 e dire se appartiene ad una qualche famiglia nota di distribuzioni parametriche. Vista la simmetria della distribuzione normale standard, si ha $$AA$$ x>0 P(k
3
5 mar 2010, 14:39

dodda
HO FATTO!!CHIUDETE PURE..SCUSATE, AVEVO APERTO QUESTA DOMANDA PERCHE' NON TROVAVO I MIEI APPUNTI E QUINDI AVEVO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO PER FARE I COMPITI..MA ORA LI HO TROVATI..GRAZIE COMUNQUE..
1
7 mar 2010, 16:27

**ilary**
la morte di annibale helppp urgentee x domaniiii inizia così HANNIBAL , EGREGIUS POENORUM DUX ECC .... E FINISCE CON VENENUM SUMPSIT ATQUE ITA E VITA EXCESSIT . HELP PLEASEEEE X DOMANIIII VI PREGOOOO
2
3 mar 2010, 21:01

killvampir96
che scuola devo fare per poi alla fine lavorare nella sezione omicidi in un dipartimento?
1
3 mar 2010, 19:43

indovina
Il secondo argomento del programma di analisi1 riporta: I numeri reali (capitolo) 1. il campo ordinato dei numeri reali 2.sottoinsiemi separati e contigui. @dissonance: sto usando il tuo file pdf per studiare la teoria, ma non trovo questo argomento. Ho visto su google qualcosa, ma non mi piace molto, vorrei una spiegazione, o quantomeno la definizione di 'sottoinsiemi separati e contigui' e qualche esempio se si può, chi mi può aiutare? grazie
20
4 mar 2010, 18:51

smallvilliana8
ciaoo!!!!!!!mi serve un piccolo aiuto su una domanda che nn riesco a rispondere,ecco la domanda: per essere meglio compresso dalla figlia,l padre usa,nell'ultima parte del testo un paragone:si può avere paura quando si è al buio,perchè quando tutte le luci sn spente nn si vede cosa ci potrebbe capitare.Ci si sente senza difese di fronte all'imprevedibile.Si imaginano cose orribili.Senza ragione.Non'è logico.Talvolta nn c'è niente che possa giustificare la paura,eppure si ha paura.Si può ...
2
7 mar 2010, 13:48

silver.girl_96
salve a tutti. nella scuola dove vado io ci sono 2 intervalli giornalieri, uno di 5 e l'altro di 10 minuti e spesso, per una cosa o per l'altra, i prof c'è lo fanno saltare. io penso che l'intervallo sia un diritto dello studente quindi, volevo sapre se i professori hanno l'autorità di farcelo saltare.

indovina
$y=(x^2)*e^x$ dominio tutto $RR$ segno di $f$: $(x^2)*e^x>0$ sempre positiva (primo e secondo quadrante) limiti: $lim_(x->+oo) (x^2)*e^x=+oo$ $lim_(x->-oo) (x^2)*e^x=0$ (intuitivamente è $0$ ma non so spiegarlo attraverso qualche ragionamento...) derivata prima: $y'=2xe^x+(x^2)*e^x$ punti critici: $2xe^x+(x^2)*e^x=0$ $x*e^x(2+x)=0$ $x=0$ $x=-2$ i punti critici sono due: $(0,0)$ e ...
6
6 mar 2010, 23:52

stef.95
ciao,scusa se ti disturbo,mi serve la traduzione di queste frasi subito..le frasi sono: 1) τοις αλβιοις και το νικασθαι πρεπει. 2) εν σπαρτη οι γεροντες υπο των νεανιων ετιμωντο. 3) οι αθηναιοι μισθοφοροι πολλακις εποιουντο εκδημους στρατειας. 4) υπο των ςοφων ο λογος ομοιουται τω αργυρω η σιγη δε ομοιουται τω χρυσω. grz!!ciao
2
3 mar 2010, 20:43

gennydanap
Aiutooo domani ho un compito e non so nullaaa il compito consiste in 3 equazioni e 3 problemi di geometria Vi riporto 1 equazione e un problema tipo di quelli del compito me le potete spiegare vi prego Equazione: [math] \frac37 x + \frac{2x+5}{3}- \frac{13x-2}{21}- \frac{3(x-2)}{7}- \frac47 =0 [/math] 3 2x + 5 13x - 2 3 (x - 2) 4 - x + ------- - ------- - -------- - - = 0 7 3 21 7 7 Problema Calcola il volume di un cono sapendo che lo sviluppo della superficie laterale è un settore circolare ampio ...
1
7 mar 2010, 15:59

BoG3
ciao a tutti, sto guardando un esercizio di analisi 2 e non capisco come c'è arrivato alla soluzione. vi allego qua sotto la pagina interessata, l'esercizio in questione è il 11.4. non riesco a capire l'ultimo passaggio... in pratica lui dice: devo fare $(\partialf)/(\partialv) (x, y)$ il che vuoldire che derivo tenendo le $x, y$ come costanti mentre il termine $t$ come il termine rispetto al quale derivare. ora perchè questo è messo $= g'(0)$? e come fa ...
4
6 mar 2010, 19:46

Robyone1
[mod="Fioravante Patrone"]Cancellato, ai sensi del punto 3.14 del regolamento.[/mod]
1
7 mar 2010, 15:18