Frasi latino...urgentee!!!
1.Milites,signo dato,acriter in hostes impetum fecerunt.
2.Caesar,re frumentaria comparata equitibusque delectis,iter facere coepit.
3.Anco Marcio regnante,Ostia condita est.
4.P. Sulpicio Galba C. Aurelio Cotta consulibus bellum cum rege Philippo inceptum est.
5.Natura duce multae artes repertae sunt.
6.Mitescente iam hieme,in montibus nives solvuntur.
7.Primo bello Punico confecto,Sicilia in Romanorum potestatem redacta est.
8.Helvetti,reiecto nostro equitatu,phalange facta,proelium renovaverunt.
9.Hannibal,Antiocho a Scipione victo,ad regem Prusiam fugit.
10.C.Flaminius tribunus plebis invito senatu legem agrariam tulit.
11.Priamus,Troianorum rex,duce Mercurio,in Graecorum castra iit et filli Hectoris corpus ab Achille petivit.
12.Audito magistri imperio,omnes discipuli oboediverunt.
SONO PER DOMANI LE FRASI...E IO NON HO CAPITO NIENTE DEL ABLATIVO ASSOLUTO...VI PREGOOO AIUTATEMI HO ANCHE COMPITO DOMANI ...GRZ IN ANTICIPO!!
Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:
Grazie raga!!!Siete grande...non c'è l'avrei fatta senza di voi...anche perchè domani ho 2 interrogazioni e un compito di latino...e il problema e che nn ci da la versione...ma un questionario...e mi è servito il link kn l'ablativo assoluto...grz entrambi!un bacione
2.Caesar,re frumentaria comparata equitibusque delectis,iter facere coepit.
3.Anco Marcio regnante,Ostia condita est.
4.P. Sulpicio Galba C. Aurelio Cotta consulibus bellum cum rege Philippo inceptum est.
5.Natura duce multae artes repertae sunt.
6.Mitescente iam hieme,in montibus nives solvuntur.
7.Primo bello Punico confecto,Sicilia in Romanorum potestatem redacta est.
8.Helvetti,reiecto nostro equitatu,phalange facta,proelium renovaverunt.
9.Hannibal,Antiocho a Scipione victo,ad regem Prusiam fugit.
10.C.Flaminius tribunus plebis invito senatu legem agrariam tulit.
11.Priamus,Troianorum rex,duce Mercurio,in Graecorum castra iit et filli Hectoris corpus ab Achille petivit.
12.Audito magistri imperio,omnes discipuli oboediverunt.
SONO PER DOMANI LE FRASI...E IO NON HO CAPITO NIENTE DEL ABLATIVO ASSOLUTO...VI PREGOOO AIUTATEMI HO ANCHE COMPITO DOMANI ...GRZ IN ANTICIPO!!
Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:
Grazie raga!!!Siete grande...non c'è l'avrei fatta senza di voi...anche perchè domani ho 2 interrogazioni e un compito di latino...e il problema e che nn ci da la versione...ma un questionario...e mi è servito il link kn l'ablativo assoluto...grz entrambi!un bacione
Miglior risposta
1) I soldati, una volta lanciato il segnale, aggredirono duramente i nemici
2) Cesare, preparato il frumento e scelti i cavalieri, iniziò a fare il viaggio
3)Durante il regno di Anco Marzio fu fondata Ostia
4) Quando erano consoli P. Sulpicio Galba e C. Aurelio Cotta (o meglio "Durante il consolato di...") venne intrapresa la guerra contro il re Filippo
5) Sotto la guida della natura molte arti sono state inventate
6) Quando ormai l'inverno si fa mite ("si attenua"), sulle montagne si sciolgono le nevi
7) Al termine della prima guerra punica, la Sicilia fu ridotta sotto il dominio dei Romani
8) Gli Elvezi, dopo aver respinto la nostra cavalleria, organizzata la falange ("lo schieramento in campo"), ripresero la battaglia dall'incerto esito (alla lettera, "il cui esito era incerto")
9) Annibale, dopo che Antioco fu finto da Scipione, fuggi presso il re della Prussia
10) Flaminio, quando era tribuno della plebe, senza il consenso del senato portò la legge agraria
11) Priamo, re dei troiani, sotto la guida di Mercurio, entrò nell'accampamento dei greci e chiese ad A chille il corpo del figlio Ettore
12) udito il comando del maestro, tutti i discepoli obbedirono
CIAO :hi :hi
2) Cesare, preparato il frumento e scelti i cavalieri, iniziò a fare il viaggio
3)Durante il regno di Anco Marzio fu fondata Ostia
4) Quando erano consoli P. Sulpicio Galba e C. Aurelio Cotta (o meglio "Durante il consolato di...") venne intrapresa la guerra contro il re Filippo
5) Sotto la guida della natura molte arti sono state inventate
6) Quando ormai l'inverno si fa mite ("si attenua"), sulle montagne si sciolgono le nevi
7) Al termine della prima guerra punica, la Sicilia fu ridotta sotto il dominio dei Romani
8) Gli Elvezi, dopo aver respinto la nostra cavalleria, organizzata la falange ("lo schieramento in campo"), ripresero la battaglia dall'incerto esito (alla lettera, "il cui esito era incerto")
9) Annibale, dopo che Antioco fu finto da Scipione, fuggi presso il re della Prussia
10) Flaminio, quando era tribuno della plebe, senza il consenso del senato portò la legge agraria
11) Priamo, re dei troiani, sotto la guida di Mercurio, entrò nell'accampamento dei greci e chiese ad A chille il corpo del figlio Ettore
12) udito il comando del maestro, tutti i discepoli obbedirono
CIAO :hi :hi
Miglior risposta
Risposte
https://www.skuola.net/page.php?id=4403 dai un'occhiata!
1 i soldati avendo dato il segnale assaltarono i nemici
ti consiglio di tradurre gli ablativi assoluti , cioè quelli fra le due virgole sempre con il gerundio
1 i soldati avendo dato il segnale assaltarono i nemici
ti consiglio di tradurre gli ablativi assoluti , cioè quelli fra le due virgole sempre con il gerundio