Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
G@bY7
proporzioni
2
3 apr 2010, 15:08

federikuccia
potete cercarmi e tradurre questa versione per favore=(? Una rapida azione di guerra versione
1
1 apr 2010, 09:23

Gufo941
Potreste per favore dirmi quando si mette il trattino sopra le lettere che indicano gli estremi di un segmento? Ad esempio $ bar(AB) $ . La mia insegnante delle medie diceva che si doveva sempre mettere quando si parlava di segmenti, mentre quella del Liceo non lo mette mai. Come funziona questo trattino?
11
3 apr 2010, 19:36

G.josh
dopo una sosta notturan, alcuni soldati durante una marcia vengono colti da una fame divorante, cui pone prontam4nte rimedio senofonte
1
2 apr 2010, 13:39

Engineer in progress
"Sia B={e1+e2 ; e1-e2} una base di R2 e T:R2-->R2 l'unico endomorfismo tale che T(1;1)=(3;-1) e T(1;-1)=(9;-3). Determinare gli autovalori e gli autospazi di T, dimostrare che T è diagonalizzabile e trovare una base rispetto a cui la matrice associata a T è diagonale." Salve a tutti ! Colto da profonda disperazione geometrica confido nella vostra sapienza per aiutarmi a risolvere quest'inezia che mi tormenta da tutto il giorno ! Dunque il mio problema è il seguente: 1) non sono in ...

principessa-.-
Breve testo università Miglior risposta
potete scrivermi un breve testo sulle università in italia? - quale scegliereste? perchè? ( vantaggi e svantaggi) anche in italiano, poi lo traduco io in inglese. Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie 1000!
1
4 apr 2010, 11:12

Joe3
Salve,ho un grafico in matlab ottenuto con la classica funzione plot(x,y). Di questo grafico dovrei farne l'integrale numerico,ovvero devo calcolare l'area sottesa dalla curva, come fare? esiste un'applicazione in matlab? grazie

socio1985
Dunque, per un 4-impulso usando le trasformazioni di lorentz si ha: $p_x$ = $(p^{\prime}_x + (V/c^2)E^{\prime} )/sqrt(1-(V^2/c^2))$ sostituendo $p_x = (mv_x) / sqrt(1-(V^2/c^2)) $ $p^{\prime}_x = (mv^{\prime}_x) / sqrt(1-(V^2/c^2)) $ $E^{\prime} = (mc^2) / sqrt(1-(V^2/c^2)) $ mi aspetterei di trovare la velocità $v_x$ = $ (v^{\prime}_x +V ) / (1+ (v^{\prime}_x V)/c^2) $ invece ottengo la seguente espressione $v_x$ = $(v^{\prime}_x +V )/sqrt(1-(V^2/c^2))$ Probabilmente sbaglio qualcosa nelle sostituzioni, che dite?

Moon96
A)Andrai in vacanza quest'agosto Abby? B)Sì, andremo in Florida A)Fantastico!Sei già stata negli USA? B) No.E tu? A)Ci sono stato due volte. Abbiamo visitato New York cinque anni fa, e siamo stati in Florida nel 2006 B) Sei fortunato.Fai un sacco di vacanze! Io non ho mai visitato un Paese straniero prima A) Adorerai gli USA.A me sono davvero piaciuti B) sei mai rimasto a casa tutta l'estate? A)No, mai Io ho tradotto così A)Will you go to holiday this August, Abby? B)Yes I will. ...
2
3 apr 2010, 13:36

nato_pigro1
Dimostrare $sinh(x)=sin(ix)$ io riesco a dimostrare che $sinh(x)=-i*sin(ix)$ Inoltre, per non aprire un'altro topic, cosa si intendere, parlando di serie di funzioni, per "puntualmente sommabile" e "assolutamente sommabile"?

crocket-votailprof
Buona Pasqua a tutti...Auguroni...
3
4 apr 2010, 08:17

gloria19881
Ciao a tutti...devo fare una domanda che può sembrare molto banale...Volevo sapere come faccio a sapere se una trasformazione è reversibile o irreversibile??? Grazie mille...

Danying
Salve, desideravo un aiuto riguardo il metodo risolutivo di un esercizio come questo; "Calcolare la derivata della seguente funzione in ogni punto del rispettivo campo di esistenza" $f(x)= cos(x^2+2x) ;$ ovviamente il dominio è Tutto $RR$ non so come impostare il rapporto incrementale.... innanzitutto, essendoci una somma dovrebbe essere $(cosx^2 2cosx-senx^2 2senx)$ NO ?.. ...grazie dell'attenzione. Cordiali Saluti.
18
2 apr 2010, 16:14

GianlucaN2
Salve a tutti! Il mio testo, per parlare di spazio vettoriale dei vettori liberi, dice: " Si consideri l'insieme E dei segmenti orientati dello spazio della geometria ordinaria ..." Innanzitutto non capisco cosa si intenda per "spazio della geometria ordinaria", e poi ,cercando la definizione di segmento orientato, ho visto su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Segmento_orientato che per parlare di segmento orientato bisogna essere calati in uno spazio euclideo e avere fornito la nozione di distanza euclidea. E' ...

ritabo
ciao ragazzi sapete dirmi cosa posso inserire nella mia tesina sul razzismo per creare dei collegamenti con le altre materie?
2
30 mar 2010, 14:16

Erdos1
La proposizione : "Nel semianello dei naturali, ogni cubo è differenza di due quadrati." è vera oppure falsa? Se è falsa mi sapete fornire un controesempio? Grazie

Andrea9905
Salve a tutti... Vi propongo un esercizio: Una piattaforma circolare ruota, rispetto al terreno, con velocità angolare costante $\omega$ attorno ad un asse verticale passante per il suo centro O. Un uomo si sposta dal centro O al bordo della piattaforma lungo un raggio $r$, muovendosi con velocità $v_1$ costante (rispetto alla piattaforma). a) Si studi la velocità dell’uomo rispetto al terreno. b) Si determini la traiettoria (si usino le ...

gbt91
Mi scuso per la mia incompetenza ....ma non sono bravo in mate e sto cercando di imparare.....contribuite al mio futuro non riesco a determinare il campo d'esistenza di questa funzione... $y=sqrt(-lnx)+sqrt(2x-1)$ ecco quello che so e che son riuscito a fare.... 1.$lnx$ esiste per ogni $x>0$ come d'altronde $-lnx$ ed essendo sotto radice è un $>=$ 2. stesso discorso per $2x-1$ che deve essere $2x-1>=0$ cioe per ...
2
3 apr 2010, 20:46

AlexlovesUSA
Ciao a tutti. Ho appena finito di studiare il capitolo sulle serie e quindi ho appena concluso analisi 1 e ho fatto ben 125 esercizi dai complessi agli int.improrpi, anche se ancora devo fare gli ultimi esercizi sulle serie. A dire la verità, l'argomento che mi ha dato + fastidio nello studio, nel senso che mi è sembrato + difficile, sono state le serie e per questo vorrei chiarimenti e quache aiutino sullo svolgimento degli esercizi. Innanzitutto, in parole povere, diciamo ch una serie è una ...

stef.95
ciao,ho kiesto aiuto a te,in quanto prof,e puoi se vuoi farle subito.le frasi sn molte e ti kiedo x favore se puoi farle possibilmente entro le 6 di qst sera o anke subito anke xke dmn parto!le frasi sono: 1)ο στρατηγος λεγει τους στρατιωτας ανδρειους ειναι. 2)ο στρατηγος ελεγε τους στρατιωτας ανδρειους ειναι. 3)ο δεσποτης νομιζει τους δουλους ουκ εργαζεσθαι σπουδαιως. 4)ο δεσποτης ενομιζε τους δουλους ουκ εργαζεσθαι σπουδαιως. 5)οι φιλοσοφοι φασιν τας ηδονας απολλυναι τους ανθρωπους ...
4
3 apr 2010, 09:21