Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la città di roma di plinio il vecchio da naturalis historia
Ciao a tutti, supponendo di avere 16 monete colorate (cioè distinguibili l'una dall'altra), lanciandole tutte assieme in quante combinazioni* potrà presentarsi il sistema? E se fra le monete inserisco anche 3 dadi da 6?
Ora, intuisco che si tratti di una distribuzione di Bernoulli, il problema è che non ricordo più come si calcola. Chi è n e chi è k? Potreste aiutarmi?
*Combinazioni è il termine corretto qui? Avrei dovuto usare configurazioni?
Un grazie anticipato, e scusate per le ...
ciao a tutti, ho una domanda:
come si comportano i limiti con $(-k)^n$ ? che effetto ha questa parte sull'andamento dei limiti con $n \to \infty$ e $k$ cstante? siccome $(-n)^k$ dovrebbe oscillare in continuazione tra valori positivi e negativi, come la conto? se ho ad esempio: $lim_(n \to \infty)(-1)^n+n^2$ lo posso ocnsiderare ininfluente dato che ${(-1)^n} < < {n^2}$ ? ma nel caso di $lim_(n \to \infty)(-1)^n+1/n^2$ ?
grazie e buona pasqua
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione.
Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti
Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Hai problemi vari sul funzionamento del ...
Traducetemi queste 3 frasi x favore sono x domani!!!!!!!?
le 3 frasi sono:
1:Socii legatos ad senatum Romanorum mittunt auxilium imploratum
2Legatus equites regionem hostium exploratum praemisit. Tandem consul signum proelii dat et ita satiat incredibilem miltitum cupididatem pugnandi
3:Legati Campanorum in senatu ita disutaverunt: Populus Campanus nos misit ad vos amicitiam imploratum in perpetuum, auxilium presens
Aggiunto 8 ore 1 minuti più tardi:
infatti ai ragione e disputaverunt xo ...
Buonasera a tutti quelli della community.
Avrei da porvi una domanda su un esercizio sul bilancio:
Ho una tabella dove è riportato il bilancio d’esercizio al 31/12/2004 della Setax S.p.A.
(Vi riporto solo ciò che mi interessa a fini della registrazione che segue)
Immobili, impianti e macchinari 14000
Nota integrativa
La voce Immobili, impianti e macchinari si riferisce a due impianti iscritti a bilancio rispettivamente a 10 milioni di € e 4
milioni di €. La vita residua è di 10 ...
Buon primo aprile ai moderatori!
Ragazzi approfitto per augurarvi una felice e serena Pasqua a tutti voi!!
ho una congettura: una successione decrescente di funzioni convergente a una funzione puntualmente su un compatto ci converge uniformemente. E' vera?
Ciao a tutti! Ho un esercizio che non capisco proprio come svolgere:
"In S($ RR $3,3) completare l’insieme libero:
I ={ $ ( ( 1 , 0 , 3 ),( 0 , 0 , 2 ),( 3 , 2 , 0 ) ) $ , $ ( ( 0 , -1 , 2 ),( -1 , 1 , 0 ),( 2 , 0 , 0 ) ) $ , $ ( ( 0 , 0 , 0 ),( 0 , 5 , 2 ),( 0 , 2 , -6 ) ) $
fino ad ottenere una base di S(R3,3)."
So che la dimensione di $ RR $3,3 è 6 ma non come trovare la base. Ho pensato al metodo degli scarti successivi, ma non posso usare quello, giusto? Con che criterio devo scegliere le matrici per completare?
mi serve un aiuto sul libro "la storia infinita".
grazie
fatti non foste a viver come bruti
ciao mi sn iscritto da poco ed ho già un problema!! nella mia scuola ogni anno facciamo un giornalino scolastico per un concorso. io devo fare un gioco,tipo quello dell'oca che però parla del viaggio di dante alighieri nell'oltretomba!!! come faccio nn ricordo + nnt!!!!!!!!!??????!!!!! :-(
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SN DISPERATO CASO URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi servirebbe un piccolo riassunto della contesa tra Achille e Agamennone (vv. 101-246)
versione di Amore e Psiche di greco..dall' autore Apuleio su Antropoi pagina 94 numero 81
qual'è il ruolo della statuetta etrusca nel romanzo?
onomatopee primarie e secondarie della mia sera di giovanni pascoli
Analisi grammaticale (44400)
Miglior risposta
com'è l'analisi grammaticale di atletica leggera?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie!
Aggiunto 30 secondi più tardi:
Grazie
Ciao, ho da risolvere questo problema.
La funzione:
$y=log_3(3a+x)/(-4-x)$
passa per il punto di intersezione tra la funzione omografica di centro $C(-2;1)$ e passante per $O(0;0)$ e la retta di equazione $y=-1$. Determinare il valore del parametro $a$
Dato che l'equazione dell'omografica è $y=(Ax+B)/(Cx+D)$ ho fatto il seguente sistema:
$\{(-D/C=-2),(A/C=1),(B/D=0),([Ax+B]/[Cx+D]=-1):}$
Solo che, non arrivo da nessuna parte.
Grazie, ciao!