Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stelluzza991
Ragazzi,piacere sn Stella e frequento il 5 anno del liceo pedagogico,volevo chiedervi aiuto per alcuni collegamenti della tesina! Vorrei cominciare tipo da un cartone animato o ad esempio dalla luna.Per qst ultima ho già alcuni collegamenti,ma poi nn so per il resto! Italiano: Leopardi con il canto notturno di un pastore ecc Latino: Petronio e il Satyricon Filosofia: Freud Arte: Van Gog e la notte stellata poi iniziano qll k nn so XD Pedagogia?? Storia?? Inglese?? Biologia?? ...
1
30 mar 2010, 18:52

-angela-
mi potete suggerire una o più tesine che riguarda l'economia aziendale
1
30 mar 2010, 20:41

sweetila91
tesina d'esame:la vita è bella
1
30 mar 2010, 21:24

Claky
Mi servirebbero dei collegamenti x la tesina di maturità sul minore.... le materie sono:letteratura,storia,psiclogia,igiene,alimentazione,diritto e inglese!!! oppure proponete qualke argomento interessante ke si lega bene cn le materie prima elencate!
1
30 mar 2010, 21:54

Vallyninety
Sono uno studente iscritto alla facolta di Scienze MM FF NN dell'Università degli Studi del Molise e pongo su questo forum il seguente problema tratto dal secondo capitolo del testo: Fondamenti di Fisica; Halliday, Resnick, Walker casa editrice Ambrosiana. Lo riporto così come è scritto sul testo, senza alcuna omissione. Avete viaggiato sulla statale 10 da Torino a Mantova, per metà del tempo a 55 Km/h e per il tempo restante a 90 Km/h. Al ritorno percorrete metà della distanza a 55 Km/h ...

anjea90
ciao vorrei fare la tesina che ha come titolo "donne ma soldato"ho collegato italiano:montale(figure femminili)storia(prima guerra mondiale e le crocerossine)inglese(posto delle donne nella società contemporanea)mi manca arte,tedesco,francese,diritto e tecnica turistica cmq frequento il tecnico turistico......mi aiutate x favore!!!!!!!!grazie in anticipo!!!!!!!!!!
1
1 apr 2010, 16:00

Taty@taty
Ho scelto Leopardi per l'esame di maturita' 2010,quale argomento di latino posso collegare?
1
31 mar 2010, 14:11

coccinella-91
ciao raga ho bisogno di una mano...la mia tesina si basa sugli anni '60....per italiano e storia so ksa portare ma per alimentazione, economia, diritto, inglese e matematica non so dove sbattere la testa....se avete un idea aiutatemi...grazie...
1
31 mar 2010, 14:31

marika18
qualcuno saprebbe consigliarmi un percorso da liceo classico valido x qst esami?io non so proprio da dove iniziare..vi ringrazio
1
31 mar 2010, 17:08

Lei.Innamorata
Buon pomeriggio, vorrei avere dei consigli su come preparare la tesina della maturità. Io studio al Turistico e per quanto riguarda le materie che saranno interne sono le lingue ovvero Inglese,Francese e Spagnolo, per quanto riguarda le materie esterne sono Tecnica turistica, Diritto e Italiano&Storia. Mi potete dare qualche consiglio per come preparare la tesina. Grazie!! Aggiunto 4 giorni più tardi: Ciao... Mi sono scordata di mettere l'argomento principale che è "Il Lazio". Puoi dirmi i ...
1
31 mar 2010, 17:29

motric
Mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto concreto. Volevo portare avanti una tesina interdisciplinare avente come argomento principale Google, inteso come otore di ricerca. Le idee che mi sono state suggerite non mi soddisfano completamente, o comunque non riesco a integrarle bene. Dato per scontato il logo per storia dell'arte, e la formula del Page-rank per matematica, qualcuno saprebbe consigliarmi come completare il tutto? I consigli che mi sono stati dati sono di approfondire ...
1
31 mar 2010, 18:10

Gelsomina2
:bemad ciao...chi mi può aiutare per una tesina per il socio psico pedagogico?? Aggiunto 21 ore 33 minuti più tardi: no no ho proprio nessuna idea...sono proprio in crisi
1
31 mar 2010, 20:42

dolcelulu90
mi serve qualcuno ke ha fatto la tesina di calcolo sulla ricerca operativa ki ha qst tesina mi contatti x favore grazieee
1
31 mar 2010, 22:20

federikuccia
tesina alberghiero cucina
1
1 apr 2010, 09:33

19ale91
chimica,microbiologia,biologia,anatomia,igiene,inglese
1
1 apr 2010, 10:19

giorgia18
mi aiutate a collegare le materie alla mia tesina sul matrimonio??? vi prego è urgenteeee
1
1 apr 2010, 11:31

katiabiasi91
quali sono i temi possibili per la seconda prova di pedagogia??
1
1 apr 2010, 12:46

larissa.turcato91
l importanza della donna
1
1 apr 2010, 13:20

serenabianchi88
tesina ragioneria
1
1 apr 2010, 15:01

martina3
Ciao! Sono ancora in alto mare con la preparazione della tesina. Frequento il liceo socio-psico pedagogico e dalle prof è stato scelto un argomento uguale per tutta la classe, dalla quale noi dobbiamo trovare un ambito da approfondire. L'argomento uguale per tutti è il LAVORO. C'è chi approfondisce il lavoro minorile, chi le donne e il lavoro, chi i disabili e il lavoro... A me da una prof è stato consigliato di approfondire il lavoro dell'educatore. Mi potete aiutare nei collegamenti delle ...
1
1 apr 2010, 15:38