Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giuliagiu_62
ho il titolo x la tesina ma non so che argomenti mettere. il titolo è la mamma. x ora so igiene:la gravidanza e il parto e di diritto la tutela della donna lavoratrice. mi manca psicologia,storia e inglese. consigli? frequento l'ultimo anno di servizi sociali. grazie
1
12 apr 2010, 22:28

Alef93
Salve, rieccomi con questi problemi di scelta XD sto incontrando difficoltà con questo problema: Un pastificio confeziona i suoi prodotti utilizzando tre macchine m1, m2 e m3: m1 confeziona 10 pacchi al minuto e necessita di 20 minuti per essere predisposta all'uso; m2 necessita di 40 minuti di preparazione e confeziona 15 pacchi al minuto; m3 confeziona 6 pacchi al minuto senza bisogno di preparazione iniziale. Calcola, al variare del numero x di confezioni da produrre, quale macchina ...
2
13 apr 2010, 14:05

soft.air.89.audi.574
seconde prove scritte elettrotecnica
2
13 apr 2010, 10:34

Pixi111
mi potreste dare il testo di questa versione??? si intitola : l'origine di un modo di dire inizia così :sisyphus ,aeoli filius, rex crudelissimus fuit...... al più presto per favore !!! grazie Aggiunto 5 ore 22 minuti più tardi: io problema e ke nn ho il testo dv fare questa versione dm in classe e volevo prepararmela oggi....
1
13 apr 2010, 12:30

carlot91
hola....mi servirebbe un aiuto su i collegamenti per l'esame di maturità!... frequento un professionale per i servizi turistici e la mia idea sarebbe: geografia: l'america e NW francese: canda (le quebec) inglese: itinerario messico a questo punto vorrei un aiuto per le restanti materie italiano storia matematica tecnica turistica grazieeee
2
13 apr 2010, 09:55

Dreke90
Ciao poppolo di skuola.net sono qui xke ho un problema io mi frequento con una ragazza o meglio ci sentiamo al cell la nostra differenza di eta e di 5 anni forse tanti io ne ho quasi venti lei quasi 15 per intenderci,ci sentiamo x cell via sms ci sono giorni che sembra pazza di me e giorni che sembro una persona normale se non uno sguattero che devo fare consigli?? help me non è che mi sta pigliando x il ....ci siamo capiti...
29
16 feb 2010, 17:51

ely851
Ciao amici, vi chiedo un consiglio, mi servirebbe un libro ben fatto magari con esercizi già svolti e da svolgere per imparare una volta per tutte questi benedetti integrali... Grazie mille per il vostro aiuto. Ely
8
1 mar 2010, 22:13

nicotf
Ciao,devo fare la tesina d'esame e sono in 3 media. Io pensavo di farla sulle invenzioni del 900, in particolare l'automobile. Tipo: Storia: situazione economico-politica del periodo Tecnica: struttura e funzionamento i macchina antica e moderna Italiano: ( tipico ) poesie e brani di poeti o scrittori del tempo matematica: applicata sull'automobile Ed fisica: sicurezza sull'automobile e possibili " ferite" Per il resto non so..riuscite a darmi qualche consiglio??grazie!!
1
13 apr 2010, 14:51

fady96
mi serve una ricerca sulla guerra fredda degli stati uniti. grazie in anticipo
3
30 mar 2010, 10:33

mastjazz-votailprof
Sapreste dirmi com'è la commissione e quali sono le domande che in genere si soffermano di più? Grazie
1
22 mar 2010, 02:47

Cartje
Ciao a tutti, questo è il mio primo topic, che faccio perchè mi trovo abbastanza in difficoltà con la fisica I di ingegneria ... Volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano a risolvere questo esercizio, spiegandolo brevemente (se possibile) : ESERCIZIO : Un fucile puntato orizzontalmente contro un bersaglio posto alla distanza di 30m. Il proiettile colpisce il bersaglio 1.9cm sotto il centro. Qual'è il tempo di volo del proiettile? Quanto vale la velocità alla bocca del fucile ...
2
13 apr 2010, 12:20

The_angel_96
:bunny Come posso fa per riuscire all' esame cn buoni voti ??? senza studiare molto ??? risp. vi voglio bn :smurf
3
8 apr 2010, 14:34

Il vigile
mi manca il collegamento con la materia di francese a tt il mio xrcorso...i principale argomenti sn: tecnica=materiali nucleari e centrali nucleari... scienze=atomi...radioattività..e cm si è arrivati all'atomica... storia=lancio prima bomba dagli USA quindi 2° guerra mondiale.. eografia=USarte=graffitismo...nato negli USA.. MUSICA=jazz nato negli USA... fisica=danza nata negli USA... E FRANCESEEEEEEEEEE????? =)
4
11 apr 2010, 15:28

graziella71
potete aiutarmi a tradurre delle frasi e parole di latino? 1. Miltiades ed Leonidas cl duces fuerunt: ille prudentia, hic virtuale ldatur. 2. Istud consilium tuum mihi inutile est. 3. Haec in Africa A. Reguli ductu gesta sunt. 4. Quis est iste? 5. Ego sum ille rex Philippus! 6. Ego amo hanc et haec me amat. 7. Pacem vult Antonius? Arma deponat! 8. Qui dedit beneficium taceat, narret qui accepit. 9. Desinant religionem lacerare et lacessere patientiam Dei. 10. Amemus patriam, pareamus ...
1
12 apr 2010, 20:04

blondie1-votailprof
Ciao a tutti!! Cerco urgentemente i testi per l'esame di Tecniche dell'arte Contemporanea: "Lo Zen e il Manga" e un'altro tra questi tre testi,indifferentemente: "Tecnica Mista"/ "L'Arte del xx secolo"/ "Arte Contemporanea e Tecniche" Potete aiutarmi???? Grazieeeeeeeeeeeeeee Blondie:porco:
1
13 apr 2010, 12:27

matteo putzolu
quale è la definizione di parallellismo e di perpendicolarità?
2
12 apr 2010, 20:51

peppe9989
qual'è la derivata di arcsen x^2?
2
12 apr 2010, 21:01

Gmork
Salve, volevo sapere come applicare il principio di sostituzione degli infinitesimi noto lo sviluppo di Taylor-Mac Laurin di una funzione. Per esempio quando ho studiato le successioni il prof ci ha detto che il binomio $\frac{1}{n}-\sin \frac{1}{n}$ è sostituibile con $\frac{1}{6n^3}$ e tale sostituzione è motivabile attraverso lo sviluppo di Taylor. Ora mi domando ma essendo $\frac{1}{n}-\sin \frac{1}{n}$ una differenza di infinitesimi dello stesso ordine, perchè si va a sostituire un infinitesimo di ordine 3 ...
3
13 apr 2010, 09:33

geckissimo
Vi chiedo ancora un po di pazienza ragazzi ma siete l'unico foro serio su questo campo! Propongo un altro esercizio in cui chiedo la vostra collaborazione... In $M^{2}$ è dato il sottoinsieme $W={( ( alpha , beta ),( gamma , delta ) ) ; delta=-bar( alpha), beta+bar( gamma)=0 }$ Stabilire se $W$ è sottospazio di $M^{2}CC$ sia sul campo complesso che reale Quando la risposta è affermativa determinare base e dimensione Attendo ancora le vostre delucidazioni Grazie

Daniele84bl
CIao a tutti. Vorrei capire, ma il minimo comun denominatore tra questi dominatori qual è? $(2x+2), (3x+6), (6x-18)$ Ho scritto i soli dominatori. Sono scomponibili, ma lo stesso non intuisco quali termini formano il MCD, io credo tutti. Cioè io credo che il MCD sia $(2x+2), (3x+6), (6x-18)$ Lo chiedo perché mi sembra strano dover fare tutte quelle moltiplicazioni in un singolo esercizio. L'esercizio completo sarebbe un equazione con frazioni algebriche. Grazie.
3
13 apr 2010, 12:14