Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angela78
salve avrei un problema, devo fare la tesina e porto la crisi riferita al 29 e analizzandola sotto tutti i punti di vista devo collegare storia= crisi del '29 italliano= pirandello, diritto, ec.aziendale, inglese, informatica, matematica il mio istituto e' tecnico aziendale ind.informatico. grazie
2
9 apr 2010, 21:50

MARYXX96
:asd DATEMI SPUNTI PER LA MAPPA CONCETTUALE VI PREGO
1
9 apr 2010, 14:33

dolcekitty
:hypno qualcuno può darmi un consiglio di come iniziare a fare una mappa concett :hypno :hypno :hypno :hypno uale?
2
12 apr 2010, 13:30

ChalcosomaAtlas
Potreste spiegarmi,gentilmente,come si svolge una dimostrazione di un teorema ? so che le parti che compongono un teorema sono: una frase I che viene detta ipotesi(formata dalle notizie di cui siamo a conoscenza) e da una frase T dettta tesi(ciò che noi pensiamo sia vero se è vera l'ipotesi... Quello che non capisco è come dimostrare,cioè il ragionamento che mi permette di mostrare come effettivamente,nel momento in cui è vera l'ipotesia è vera anche a tesi... Ho provato con i segmenti ...

roma200
disegna il triangolo ABC rettangolo in A. sull'ipotenusa BC costruisci un generico rettangolo BCDE e congiungi il vertice A dell'angolo retto con D e con E. dimostra che la differenza dei quadrati costruiti su AD e su AE equivale alla differenza dei quadrati dei cateti. per favore mi dite come si fa? Aggiunto 14 ore 13 minuti più tardi: i teoremi di euclide e pitagora Aggiunto 5 ore 45 minuti più tardi: disegna una retta r e un segmento AB fuori di essa. scegliendo un punto D su r, e' ...
1
13 apr 2010, 16:21

vvrescue
:cry :cry [youtube][/youtube]come si calcolano le percentuali???
1
13 apr 2010, 14:44

rosanna89
non so prorpio come collegare inglese e francese.. di italiano porto il neorealismo di storia il fascismo psicologia l'influenza dei mass media arte disegni preparatori dei film di fellini qualcuno sa come aiutarmi di dinglese e francese?
2
10 apr 2010, 08:30

jennifer94
Aiuto Equazione!!!!!! Miglior risposta
Salve, Mi potete fare (passo per passo) questa equazione spiegandomi i vari passaggi? Grazie in aniticipo! Io non ci riesco =°( http://i43.tinypic.com/9024va.jpg
4
13 apr 2010, 17:50

josephine1988
$ log _(1 /2)(log1 /x) $ in base al libro.. l'ho svolto in questo modo: $ (log (log(1 /x))) /(log(1/2)) $ è giusto? ma l'esercizio mi chiede di cambiarlo in base $ e $ però penso che quello che ho scritto io sia in base 10 come si fa il base $e$

alice.90
ciao a tutti :) che collegamenti posso fare con la prima guerra mondiale in italiano, inglese e francese, a parte i soliti poeti...o sennò avete altre idee?
2
9 apr 2010, 17:38

jennifer94
Ciao Ragazzi! Grazie a silmagister (che mi ha dato alcuni pezzi e perciò lo ringrazio) ho fatto la mia traduzione della versione sottostante come esercitazione .. http://i41.tinypic.com/hx59vo.jpg http://i42.tinypic.com/t0njb4.jpg Ma è difficile e qualcosa non mi torna! Mi date una mano? Mi serve entro stasera se è possibile..
2
13 apr 2010, 18:23

solita.kiara
ciao a tutti... qualcuno ha qualche idea x tesine? faccio l'aziendale e vorrei inserire economia aziendale, diritto, italiano e storia... qualche idea??
2
9 apr 2010, 18:15

dodda
You are going to write a letter of application. First, read the task and think about what the job requires--> " You've seen the advertisement in an international magazine.Write your application in 120 words. Do not write any addresse". Devo fare una domanda di lavoro, in poche parole.. ma non sono in grado :( mi aiutate perpiacere? Mi piacerebbe fare una descrizione per un posto di lavoro da animatrice ( tipo poteri dire che sono socievole, ci so fare coi bimbi, mi piace giocare, fare sport ...
1
13 apr 2010, 18:17

endriu-votailprof
informazioni sull'esame diagnostica pe rimmagini del professore soricelli
1
9 mar 2010, 12:24

giuly205
volevo fare una tesina di ragioneria partendo da sissi in storia diritto lo stato monarchico informatica la nascita della telematica ma poi?mi mancano ragioneria,matematica e finanza,mi aiutate??
1
13 apr 2010, 18:06

musina91
AIUTO!! sono disperataaa..perchè dobbiamo fare quella cavolo di tesina?? non ho idee :(
2
9 apr 2010, 20:09

Pupattola
Qst anno sono di maturità all'istituto d'arte "Basile" conosciuto come "Dante Alighieri".. Ho davvero bisogno di aiuto con il percorso.. Vorrei fare una bella figura ma nn sò come fare... Le materie sono: italiano storia st arte chimica ed economia/diritto.. spero possiate aiutarmi... xxxdisperatissimaxxx
2
9 apr 2010, 18:13

kika_chanel
dovrei fare un collegamento tra alberto moravia e le favole/fiabe per poi collegarlo con il book (disegni) ke portero agli esami di stato...come posso fare??? come posso collegare tutto??? aiutooooooooooo *_*
1
10 apr 2010, 13:37

Gmork
Vogliamo dimostrare che $\lim_{x\to x_0} \frac{f(x)-[f(x_0)+f'(x_0)(x-x_0)+...+\frac{f^{(n)}}{n!}(x-x_0)^n]}{(x-x_0)^n}=0$ Quando ad esempio si passa alla derivata seconda, ho trovato scritto che $Df'(x_0)(x-x_0)=f^{(2)}(x_0)(x-x_0)$ Ma vedendo $f'(x_0)(x-x_0)$ come il prodotto di due funzioni, applicando la regola mi risulta: $f^{(2)}(x_0)(x-x_0)+f'(x_0)$ in quanto $D(x-x_0)=1$ . Dov'è che sbaglio? EDIT:Dovrei percaso considerare $Dx_0=1$ come la derivabile di una generica $x$ ?
4
13 apr 2010, 17:37

ibizi
Ciao a tutti, sto preparando la tesina per gli esami, il tema centrale del percorso ho pensato possa essere " IL POtere "in tutte le sue sfaccettature.. volevo portare in storia la seconda guerra mondiale, il nazismo e l'olocausto, collegarlo all'italiano con l'ermetismo, quindi montale ungaretti e mettere a paragone questo periodo storico così oscuro con i giorni nostri dove per fortuna non vige nessuna dittatura, e, parlare della democrazia, il nostro sistema con i vari poteri( diritto) e ...
6
9 apr 2010, 00:20