Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
x favore c'è qualk1 ke puo spiegarmi l'iperbole-parabola???????' sono in crisi
iperbole.........hmmmm!!!!
cos'è???????
DETERMINA SITUAZIONI IVA
A) un commerciante ha venduto 50 unità del prodotto Alfa a euro 3,50 ciascuna e 140 unita del prodotto beta a euro 7,20 euro
Sapendo che laliuota Iva è pari al 20% per i prodotto alfa e al 10% per i prodotti Beta , deterimina l'importo complessivo dovuto dal compratore
B) Un hotel propone i seguenti prezzi camera singola 88 euro camera doppia 110 euro
Sapendo che i prezzi sono comprensivi iva 10% determina
La somma totale dovuta da una famiglia che prenota una ...
Determina l'0imposta lorda e l'imposta netta da versare a saldo con la dichiarazione dei redditi per i seguenti soggetti passivi IRPEF
a)signora Andrea reddito imponibile 26.340 ;detrazione per oneri 214 ritenute subite alla fonte 3.980; acconti 1.150 risultati(6.515 euro ; 1.168 euro)
B) signor Marco reddito imponibile 42.590 detrazione oneri 250 ; ritenute subite alla fonte 6.740; acconti 3.450 risultati (12.504 euro 2.334 euro)

Sapete dove si può trovare la parafrasi dell'iliade vv.510-810..?!?

Si consideri la matrice simmetrica
$A=( ( 0 , 0 , 1 ),( 0 , -1 , 0 ),( 1 , 0 , 0 ) )$
e sia ° il prodotto scalare in $RR^3$ associato ad A, si determini:
1- x°y, x°x
2- una base ortogonale di $RR^3$
3- il tipo di definizione di A
4- $RR^3$ ortogonale
per il primo punto conosco che $x^(T)*A*y$ è il prodotto scalare associato ad una matrice simmetrica, quindi il risultato sarebbe:
x°y=$y_1x_3-y_2x_2+y_3x_1$
x°x=$x_1x_3-(x_2)^2+x_3x_1$
una base ortogonale di $RR^3$, ...

Mi spiegate in sintesi il libro "L'ultima domanda" di Isaac Asimov? Grazie

Mi viene richiesto di dimostrare che se $A\epsilonM_(n)(k)$ allora $A^t*A$ è simmetrica. Qualche idea su come procedere?
Devo dimostrare in parole povere che $(A^t*A)^(t)=A^(t)*A$ giusto?
mi servirebbero delle informazioni sulla guerra tra la palestina e l'israele _cerca_ perchè non le trovo

vi prego mi potete tradurre queste frasi di latino???? domani ho l'interrogazione e nn so cosa fare!!! le frasi sono queste :
1) Hostes a C. Claudio meminerant se nuper victos fugatosque esse.
2) Praeclare Ennius dixit:"quem metuunt oderunt; quem quisque odit, periisse expetit.
3) Stella crinita, quae summis potestatibus exitium portendere vulgo putatur, per continuas noctes oriri coeperat.
4) Equi, qui Dareum vehebant, confossi hastis et dolore efferati, iugum quatere et regem curru ...
ci si può innamorare di una persona molto più grande (ad esempio con il doppio della propria età)?
Eliot sustains that poetry should aim at a representation of the complexities of modern civilization. For him this complexity results from the fragmentation of the western cultural, mythological and religious tradition which he sees as a result of modernity and the process industrialization. Alienated modern man no longer experiences a coherent sense of moral and religious community whit his fellow men. His action are no longer governed by a shared ethical code and he himself is morally and ...
Salve a tutti!
Qualcuno di voi sa entro quando bisogna laurearsi per poter partecipare al test per accedere alla Laurea Magistrale?
qualcuno sa se domani ci sono lezioni o se la facoltà è chiusa per le vacanze??grazie..:)

Buongiorno.
Kg $2,5$ di mele costano € $7,2bar6$.
Quanto costano $37,5$ chilogrammi delle stesse mele?
QUAL'è LA DIFFERENZA TRA INIFITO SPAZIALE E TEMPORALE?
GRAZIE MILLE!
chi invase la mesopotamia dopo il regno di hammurabi

mi fate questo testo argomentativo?
traccia:
gran parte delle informazioni oggi è veicolata attraverso la forza delle immagini.Queste ultime favoriscono l'apprendimento o prendono spesso il sopravvento sul contenuto del messaggio venendo meno allo scopo primario dell'informazione