Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao fra pochi giorni mi laureo finalmente, c´è qualcuno che sa darmi qualche consiglio o qualche notizia per il fatidico giorno??? Gia sono nervoso al solo pensiero!
8
Studente Anonimo
24 apr 2003, 22:47

miuemia
esiste una funzione $f:[0,1]\rightarrow RR$ continua che non ammette derivata in nessun punto di $[0,1]$? Ci sto sbattendo la testa ma non riesco a trovarla.
10
30 nov 2009, 19:29

vale-F-
Parafrasi:L'ira D'Achille
1
11 apr 2010, 20:19

quinonsischerza
Ho fatto l'analisi del testo di tanto gentile e tanto onesta pare, ma ora non so come concludere... devo fare un confronto con altre poesie? io ho fatto solo alcune poesie di shakespeare e parlato un pò delle poesie d'amore... non so davvero come fare :(
6
12 apr 2010, 19:11

Skuld
Ho qualche problemino con il bilanciamento delle reazioni. Ad esempio , $HClO2+MnI2---->HMn04+HCl+HIO3$ In questo caso , qual'è il numero di ossidazione di MnI2? Per me è Mn=+2 e I=-1 E'corretto?

pocahontas-votailprof
Ciao a tutti... sto cercando qualcuno ke abbia preparato la tesi...o la stia preparando...con la prof.ssa Priulla...perkè la materia mi sembra molto interessante...ma nn so affatto come sia la prof...Io sono del vekkio ordinamento di scienze politike...ma posto qui perkè sn sicura ke voi di Scienze sociologiche la conosciate meglio di noi...

Nike_95
Mi descrivete il periodo storico di La Fountaine per favore? Grazie!
1
12 apr 2010, 19:54

deserto1
Avrei bisogno di controllare lo svolgimento del seguente esercizio: Dire se esiste un sottogruppo $H$ di $G=ZZ//2ZZ xx ZZ//8ZZ$ tale che $H cong G//H cong ZZ//4ZZ$. Inizio coll'osservare che poichè $G$ è abeliano allora i suoi sottogruppi sono normali e pertanto ha senso considerare il gruppo quoziente di $G$ per $H$. Ho che $o(G)=16$ e che i suoi elementi sono coppie di classi: $G={(\bar0,\bar0),(\bar0,\bar1),(\bar0,\bar2),(\bar0,\bar3),(\bar0,\bar4),(\bar0,\bar5),(\bar0,\bar6),(\bar0,\bar7),(\bar1,\bar0),(\bar1,\bar1),(\bar1,\bar2),(\bar1,\bar3),(\bar1,\bar4),(\bar1,\bar5),(\bar1,\bar6),(\bar1,\bar7)}$. Per la teoria di Sylow ho che ...

vanny089
vorrei un tema svolto su questa traccia ...(noi siamo la generazione blog percio abbiamo molti @mici in rete
1
12 apr 2010, 17:45

Bambolina*14
In un sistema cartesiano xOy, determinare l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse y, che sia tangente alle tre rette di equazioni: $y=2x+3$ $y=-4x-12$ $y=0$ Non so veramente da dove partire
5
12 apr 2010, 12:53

daddo--093
Sia dato il fascio di parabole di equazione y=ax^2+(2/3-7a)x+10a-4/3 -determinare l'equazione del luogo dei vertici delle parabole del fascio -determinare le parabole del fascio aventi il vertice sulla retta di equazione 3y-10x+32=0
1
11 apr 2010, 19:26

barrali
chi ha il riassunto del 38° capitolo dei promessi sposi?
2
12 apr 2010, 16:05

otilia
ma la stella polare la inventarono loro(i fenici)?
2
12 apr 2010, 19:17

niko1014
una piramide regolare quadrangolare di marmo (peso specifico 2,7) pesa in tutto 530,8416 kg ;sapendo che l'altezza della piramide misura 64 cm , calcola l'area della superficie totale della piramide
1
12 apr 2010, 18:34

mika-votailprof
Buongiorno colleghi, qualcuno di voi desidera un prolungamento dell'esame di giorno 25? essendo in tanti il prof potrebbe accettare... fatemi sapere!
21
19 mar 2010, 11:20

jennifer94
Ciao Ragazzi, siccome mi sto facendo i compiti ma non riesco a tradurre questa frase di latino, potete darmi una mano? Grazie in anticipo! mi serve subitissimo se nò non finisco più :( > e anche questa: > Grazie in anticipo! Aggiunto 1 ore 10 minuti più tardi: Vi pregoo! =°(
1
12 apr 2010, 15:28

chiara fulgaro
vorrei degli argomenti ke si collighino al tema principale LA PACE.
2
12 apr 2010, 15:16

cutievisage
nazismo in germania
2
12 apr 2010, 19:00

smile:D
potete tradurmi qst versione per domani x favore..nn la riesco a fare..xD In media via ramos annosaque brachia magna ulmus opaca tendit. Ibi somnia vana manent et totis foliis adhaerent. Praeterea in portis multa variaque stant: Centauri Scyllaque et Briareus atque Lernae horrenda fera, Chimaera infera Harpyaeque. Statim vir trepidus ferrum corripit et monstris opponit. Sed Sibylla docta gloriosum virum admonet:>. Postea Tartari via est: ad Acheronteas undas ducit. Nauta horrendus est. ...
1
12 apr 2010, 15:14

martypingu
La povertà:è un bene o un male? Valori positivi: Valori negativi: -aiuta a crescere -fa soffrire -insegna tante cose -rende infelici -rende + sensibili -limita la vita -fa capire i valori veri -crea problemi,ostacoli -rende + comprensibili -nn realizza desideri -rende umili e sprona -inaridisce,rende ...
2
12 apr 2010, 18:40