Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti
c'è qualche buon anima che saprebbe risolvere questo compito? --> http://i46.tinypic.com/35jbbld.jpg
Grazie per l'aiuto.
Ciao, qualcuno di voi sa quali sono le materi per l'esame di abilitazione di giorno 15? Grazie a tutti

Salve se io ho:
1) un punto e conosco il termine in b, come faccio a trovare a?
2) se ho due fuochi e un vertice come faccio a trovare l'altro?

ragazzi ecco un altro quesito!! spero in un vostro aiuto anche questa volta!
Parliamo di cambiamento di basi numeriche...
esempi di esercizio che il prof da all'esame:
Scrivi in base 6 il numero 80
Scrivi in base 2 il numero 75
Scrivi in base 4 il numero 96
qualcuno mi spiega come si procede????
Ciao a tutti!
Una delle ipotesi del trasformatore ideale è che la riluttanza del materiale attorno a cui sono avvolti i solenoidi è praticamente nulla e che quindi la corrente magnetizzabile è praticamente nulla( perchè la forza magnetomotrice è nulla). Ora mi chiedo: una spira che non è percorsa da corrente come fa a generare un flusso magnetico?
Inoltre non capisco la tensione indotta che si crea ai capi del solenoide...cioè si crea una tensione indotta $E$ che nella porta ...

un blocco di 2kg pende da una corda elastica, essendo sostenuto in modo che la corda non sia allungata. la lunghezza a riposo della corda è 0.5 m la sua massa è di 5kg. La costante elastica della corda 100N/m. Il blocco viene lasciato e si ferma nel punto più basso. Determinare la tensione della corda quando il blocco e nel punto più basso.qualìè la lungezza della corda in questa posizione allungata?.Trovare la velocità dell'onda trasversale nella corda se il blocco viene mantenuto nella ...
Argomento principale è l'unione in tutte le sue forme, come posso collegarla con diritto ed economia? Esiste un contratto d'unione?

Salve a tutti quelli della community,
Sto facendo un programma sul matlab e ad un certo punto devo verificare che un certo vettore b non contenga elementi uguali...
La prima idea è stata di prendere 2 cicli for e un ciclo if (come ho imparato a fare col c++)
Solo che mi pare troppo strano che un programma all'avanguardia come il matlab non abbia una function + compatta...
Se esiste, qualcuno me la saprebbe indicare?
Vi ringrazio anticipatamente,
Andrea

"L'euro ha i giorni (mesi, anni) contati? "
L'euro, no; il suo valore, sì. Nel giro di 1/2 anni si dovrebbe ristabilire la parità col dollaro.
E poi credi che le altre valute stiano meglio? Rallegrati comunque, dopo un periodo con una inflazione a 2 cifre, farcita con un po' disordini, tutto ritornerà come prima, eccetto che per la libertà.

Aiuto con joyce?!
Miglior risposta
ciao a tutti
ho letto questa frase su internet:
" The dead" è considerato a ghost story...e vorrei sapere perchè questo racconto di Dubliners è stato classificato così...
grazie :thx
ciao a tt...qlkuno m saprebbe dire quali sono le dmande k fa il prof all esame?...tenete konto k st portando il programma vekkio:Veca+Sciacca.fatemi sapere vi prego!!!...grazie in anticipo...
Ciao,
spero di essere nella sezione giusta del Forum...
Vorrei valutare la possibilità di iscrivermi al curriculum di Mediazione Linguistica della facoltà di Lingue e Letterature Straniere in qualità di studente lavoratore.
C'è per caso qualche studente lavoratore iscritto a questo corso di laurea che possa rispondere ad alcune delle mie domande?
Oppure, mi sapete indicare a chi mi devo rivolgere?
Grazie Chiara
vi prego me servirebbero degli appunti chiari e buoni...ma non trovo niente che sia buono....vi prego

cerco un libro di matematica liceo scientifo con spiegazioni chiare per il il triennio
Salve a tutti, faccio l'ultimo anno di alberghiero, ma sono ancora impreparato per il percorso, volevo iniziare Dalla seconda Guerra mondiale alle contaminazioni radioattive, mi date un aiuto please?
sono del turistico devo preparare la mappa concettuale e nn sò da dove iniziare..... mi aiutate?

Aiuto economia...mi date una mano perfavore?
Miglior risposta
ciao a tutti, :hi
ho bisogno di alcuni chiarimenti dato che economia è la seconda materia d'esame..
non ho ben capito come si fanno i commenti sugli indici di bilancio...non so mai cosa scrivere...in tutti i compiti dove dovevo fare i commenti sbagliavo sempre...qualcuno me li potrebbe spiegare gentilmente?
un altro favore che vi chiedo è se mi potreste postare un tema sulle fonti di finanziamento in modo da prendere spunto nel caso agli esami ci fosse da scrivere un tema al riguardo e ...

Una matrice $M$ tale che $M^-1 * {: ( 0 , 1 ),( 1 , 0 ) :} * M$ sia diagonALE .
Qualcuno può darmi un incipit?

Determinare il valore di a ∈ R per cui il seguente limite è uguale a 3:
$ lim_(x -> +oo ) [x+3+root(3)((ax^3 +1)) ]/x $
Mi spiegate i passaggi per favore?
Grazie!