Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per la tesina di terza media porto in :
storia la seconda rivoluzione industriale
geografia gli stati uniti d'america
letteratura il decadentismo con D'annunzio
tecnologia il motore a scoppio
scienze la corrente elettrica
arte i macchiaioli
e musica strauss
ma nn so qnd inserirli nel discorso, mi date una mano please!!
grazie a coloro ke mi risponderanno
Ciao a tutti mi chiamo Fabrizio,frequento il primo anno di ingegneria meccanica
faccio i complimenti a tutti coloro che gestiscono e alimentano matematicamente e in particolare questo forum
Ciao a tutti...scusate il disturbo..avrei bisogno del vostro aiuto a svolgere questi esercizi di Aritmetica..x favore aiutatemii non riesco a farli..Grazir on anticipo 10 punti al migliore!!
-Fra le coppie di grandezze date nei seguenti esercizi stabilisci quali sono direttamente proporzionali,quali inversamente proporzionali e quali non proporzionali.
1.a)Numero di vincitori al Superenalotto in un concorso e premio spettante a ciascuno
b)Tempo impiegato da un taxi e costo della ...
Ciao a tutti e complimenti per il forum
riuscireste a calcolare questa equazione? io non riesco a capire come si fà!!!
$ln x + x - 1 = 0
grazie a tuttiii
ragazzi ho una domanda:
la seguente serie: $sum_{n=1}^oo x^n/(n+n^2sqrt(1-x^2))$ è una serie di potenze oppure una serie di funzioni?perché c'è il termine $x^n$ ma nel termine $a_n$ compare la $x$
ho il seguente problema di cauchy da risolvere:
${(y^{\prime}=sqrt(1-y^2)/(x+1)),(y(1)=1/2):}$
ho una terribile confusione tra chi è la $y(x)$ e chi $x$. Cioè mi spiego. Innanzitutto risolviamo l'equazione differenziale a variabili separabili. il suo dominio è: $(-oo,-1),(-1,+oo)$ x $[-1,1]$. Detto questo mi calcolo le soluzioni costanti ovvero $sqrt(1-y^2(x))=0$ questa viene soddisfatta per $y(x)=1$ e $y(x)=-1$. Domanda la soluzione $y(x)=-1$ va presa dato che ...
ciao a tutti
c'è qualche buon anima che saprebbe risolvere questo compito? --> http://i46.tinypic.com/35jbbld.jpg
Grazie per l'aiuto.
Ciao, qualcuno di voi sa quali sono le materi per l'esame di abilitazione di giorno 15? Grazie a tutti
Salve se io ho:
1) un punto e conosco il termine in b, come faccio a trovare a?
2) se ho due fuochi e un vertice come faccio a trovare l'altro?
ragazzi ecco un altro quesito!! spero in un vostro aiuto anche questa volta!
Parliamo di cambiamento di basi numeriche...
esempi di esercizio che il prof da all'esame:
Scrivi in base 6 il numero 80
Scrivi in base 2 il numero 75
Scrivi in base 4 il numero 96
qualcuno mi spiega come si procede????
Ciao a tutti!
Una delle ipotesi del trasformatore ideale è che la riluttanza del materiale attorno a cui sono avvolti i solenoidi è praticamente nulla e che quindi la corrente magnetizzabile è praticamente nulla( perchè la forza magnetomotrice è nulla). Ora mi chiedo: una spira che non è percorsa da corrente come fa a generare un flusso magnetico?
Inoltre non capisco la tensione indotta che si crea ai capi del solenoide...cioè si crea una tensione indotta $E$ che nella porta ...
un blocco di 2kg pende da una corda elastica, essendo sostenuto in modo che la corda non sia allungata. la lunghezza a riposo della corda è 0.5 m la sua massa è di 5kg. La costante elastica della corda 100N/m. Il blocco viene lasciato e si ferma nel punto più basso. Determinare la tensione della corda quando il blocco e nel punto più basso.qualìè la lungezza della corda in questa posizione allungata?.Trovare la velocità dell'onda trasversale nella corda se il blocco viene mantenuto nella ...
Argomento principale è l'unione in tutte le sue forme, come posso collegarla con diritto ed economia? Esiste un contratto d'unione?
Salve a tutti quelli della community,
Sto facendo un programma sul matlab e ad un certo punto devo verificare che un certo vettore b non contenga elementi uguali...
La prima idea è stata di prendere 2 cicli for e un ciclo if (come ho imparato a fare col c++)
Solo che mi pare troppo strano che un programma all'avanguardia come il matlab non abbia una function + compatta...
Se esiste, qualcuno me la saprebbe indicare?
Vi ringrazio anticipatamente,
Andrea
"L'euro ha i giorni (mesi, anni) contati? "
L'euro, no; il suo valore, sì. Nel giro di 1/2 anni si dovrebbe ristabilire la parità col dollaro.
E poi credi che le altre valute stiano meglio? Rallegrati comunque, dopo un periodo con una inflazione a 2 cifre, farcita con un po' disordini, tutto ritornerà come prima, eccetto che per la libertà.
Aiuto con joyce?!
Miglior risposta
ciao a tutti
ho letto questa frase su internet:
" The dead" è considerato a ghost story...e vorrei sapere perchè questo racconto di Dubliners è stato classificato così...
grazie :thx
ciao a tt...qlkuno m saprebbe dire quali sono le dmande k fa il prof all esame?...tenete konto k st portando il programma vekkio:Veca+Sciacca.fatemi sapere vi prego!!!...grazie in anticipo...
Ciao,
spero di essere nella sezione giusta del Forum...
Vorrei valutare la possibilità di iscrivermi al curriculum di Mediazione Linguistica della facoltà di Lingue e Letterature Straniere in qualità di studente lavoratore.
C'è per caso qualche studente lavoratore iscritto a questo corso di laurea che possa rispondere ad alcune delle mie domande?
Oppure, mi sapete indicare a chi mi devo rivolgere?
Grazie Chiara
vi prego me servirebbero degli appunti chiari e buoni...ma non trovo niente che sia buono....vi prego