Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michefabi-votailprof
Qualcuno gentilmente ha delle dispense o comunque conosce il nome e l'autore del libro x l'esame di politica economica europea da 3 CFU del prof Cesaretti, prima dela prof Scarpato? Spero potrete aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente, ciao!!!
4
3 dic 2008, 21:39

pode
tesina terza media
3
8 giu 2010, 18:05

pode
tesina x liceo classico "la crisi della razionalita'" x arte meglio Dali' o Mirò? Grazie
1
10 giu 2010, 12:05

pode
tesina medie ita:neorelismo, primo levi storia:II guerra mondiale, bomba atomica geografia:stati uniti scienze: terremoti (faglia Sant'Andreas) tecnica pozzi: petroliferi musica: Jazz inglese:indiani d'america ginnastica:louis armstrong,ciclismo francese:tour de france puo' andare? grazie Aggiunto 25 minuti più tardi: la tesina per le medie è di mio fratello, io sto preparando la crisi della razionalita' - maturita' classica
1
10 giu 2010, 13:53

Darèios89
Volevo sapere, qual'è l'ordine con cui procedere nella ricerca degli estremi di una funzione a più variabili, ho le idee un pò confuse, bisogna prima vedere quali sono i punti stazionari, come faccio? Calcolando le derivate parziali e ponendole uguali a 0? Mi pare di aver capito che bisogna risolvere un sistema.....e poi come si continua con il discorso dell'hessiano? Mi spieghereste con ordine?

Nifhleim
Salve a tutti sto cercando di inserire il penultimo collegamento della mia tesina riguardante italiano. Frequento il tecnico industriale specializzazione Fase e la mia tesina è incentrata sul protocollo di kyoto vi riporto gli argomenti Diritto: Protocollo di Kyoto in italia Fisica Amb: Effetto serra Fisica Applicata: Corpo nero Storia: Unione europea Sistemi: Trasduttori di temperatura e gas Matematica? Italiano: Pascoli e la natura o il futurismo (Progresso) Secondo voi qual è il ...
2
7 giu 2010, 10:38

junior88smile
Salve a tutti ho biogno di un pò di aiuto! Allora dunque ho due equazioni di coniche una è C:2xy+2x-2y+1=0 e l'eltra conica è C: $ 3(x )^( 2) $ + $ 3( y)^(2 ) $+2x-2=0. Ora per quanto riguarda la prima conica mi sono calcolata che è una onica non degenere e che è una parabola ma per quanto riguarda il calcolo dell'equazione canonica come devo fare? mi potete spiegare come si fa il procedimento? Mentre per quanto riguarda la seconda conica mi sono calcolata che è una conia non degenere ...

Neptune2
Salve a tutti, stavo studiando le successioni e qui parla di prolungamento natuarale di una succesisone, e dice che alcune funzioni lo ammettono ed alcune no. Ad esempio dice che $an = (−1)n$ non ammette prolungamento naturale. La mia domanda è quindi, come fare a sapere se una funzione ammtto o meno un prolungamento naturale? c'è un criterio? Vi ringrazio in anticipo, Neptune.
10
10 giu 2010, 09:58

goloom
DANAKIL :::: NOUVEAU SINGLE & TOURNEE 2010 X-Ray Production présente: ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// DANAKIL « Non, je ne regrette rien », featuring U – ROY ...
1
10 giu 2010, 09:33

alegenny
salve aragazzi ....mi servirebbe un aiuto...devo fare un saggio breve sulle catastrofi naturali e nn so da dove partire...mi potete dare una mano??? grz
3
8 giu 2010, 15:23

-GIOVI
TESINA INFANZIA Aggiunto 1 minuti più tardi: SI MI PUOI AIUTARE?
1
10 giu 2010, 10:36

adaBTTLS1
da un quesito di calcolo combinatorio, mi è venuta in mente un'altra cosa riguardante le permutazioni. penso che sia collegata con i gruppi simmetrici $S_k$ e con i cicli di lunghezza k. se ho una permutazione ciclica di lunghezza k, con k numero primo, ad esempio $alpha=((1, 2, 3, 4, 5, 6, 7), (2, 3, 4, 5, 6, 7, 1))$, allora $alpha^7="identita'"$, mentre le altre permutazioni $alpha^h$, con $1<=h<k=7$, sono tutte distinte e sono tutti cicli di lunghezza k. è vero? ma se k non è un numero primo, la cosa ...

daffyadriano
salve a tutti ragazzi, è già il 9 giugno e io come tantissimi anzi "infiniti" ragazzi mi appresto ad affrontare gli esami di stato... e dunque dopo le ultime interrogazioni e gli ultimi compiti, mi sto dedicando intensamente alla preparazione della tesina. la mia idea era quella di ritracciare il cammino dei grandi uomini che hanno cambiato la storia dell'umanità,chi dal punto di vista artistico, chi dal punto di vista scientifico, e chi dal punto di vista politico. dunque parlare Hitler,in ...
1
9 giu 2010, 19:19

Eichelon
Sia f: h(x-2y +1) (x+2) + k (2x+3y) (y+1) =0 un fascio di coniche. Determinare i valori di h e k cui corrispondono le parabole del fascio. Devo sviluppare fino a trovare il delta (e in quel caso come si fa con due incognite??) o fare una gigantesca matrice (e anche in quel caso come faccio con le due variabili?) Grazie mille. Esame di geometria domani...

AriXoXo
Qualcuno mi può fare un riassunto sulle origini del romazo inglese? Grazie!!
1
10 giu 2010, 11:20

riccia87-votailprof
salve ragazzi qualcuno sa dirmi quali sono i capitoli da studiare del professore corsaro e del professore trebastoni???? grazie è urgente causa esame...:muro:

morbibi
Ciao a tutti :) Ho questa equazione di terzo grado (x³-2x²+3x+1)/ x³ = 0 Non riesco a risolverla :S Tolto il denominatore (e messa come condizione d'esistenza x diverso da 0) non riesco a risolvere l'equazione di terzo grado, dal momento che mi sembra non si possa fare alcun raccoglimento parziale e non trovo alcuno 0 del polinomio :beatin
4
19 nov 2009, 14:05

bettyfromhell
Non riesco a risolvere questa equazione:

duff2
Ciao ragazzi, in vita mia non ho mai fatto una dimostrazione matematica ed ora non so da che parte cominciare quello che vi chiedo è qualche metodo che mi possa aiutare con qualsiasi tipo di dimostrazione. Se volete potete basarvi su questo esercizio: Si dimostri che l'unica matrice diagonalizzabile $2X2$ e coefficienti reali tale che $2$ è un autovalore di molteplicità due è la matrice $2I$ con $I$ la matrice identica. grazie
3
8 giu 2010, 23:31

paradikiss
la concezione dell'amore espressa nelle opere di d'annunzio
0
10 giu 2010, 12:34