Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa dirmi come funziona quest'anno assegnazione del voto di laurea? si vocifera di una restrizione del range dei voti attribuibili...aiutatemiiii
dire per quali valori della x la funzione è continua e classificare gli eventuali punti di discontinuità.
${(y= (x+1)/((x+2)(1+e^(1/(x+1))))), (y=3):}$
la prima e' definita per $x<-2, x> - 1$
la seconda per $-2<=x<=-1$
ciao vorrei chiedere a qualcunoo più disponibile di chi è vicino al telefono della segreteria studenti di via ofelia, se per sostenere il test d'inglese bisogna prenotarsi, visto che sulla mia pagina del portale mi da disponibilità solo per la prenotazione dell'esame orale.
grazie in anticipo per la disponibilità
Dato che il preappello è il 28 e sono messa più o meno così -> :muro: , vorrei sapere se c'è qualche anima buona che ha già dato questo esame in forma scritta da frequentante: consisteva in un tema anche gli anni scorsi?
E se sì, che tipo di tracce aveva dato?
Gracias!!!
Ciao ragazzi,sto preparando l'esame di didattica della matematica (scienze della formazione) . Il prof ci ha dato un problema di geometria che lui ha definito banale ma io non riesco proprio a svolgerlo.
La somma di due angoli è 60° e uno di essi è 2/3 dell'altro. Quanto misurano i due angoli?
mi spiegate come fare? io non so da dove iniziare....
grazie!
Ciao ragazzi, ho una funzione f definita in |R+ tale che il suo limite per x tendenti a 0 sia meno infinito, x tendenti ad infinito sia infinito.
Voglio dimostrare che l'immagine della funzione è l'insieme !R.
E' una generalizzazione del teorema dei valori intermedi, ma non riesco a formalizzare decentemente ! mi dareste una mano?
Ho pensato di utilizzare il teorema di connessione, affermando i due limiti e dicendo che dunque l'immagine del dominio deve essere un intervallo. Non saprei ...
percorso esame di steto per itc
purtroppo nn mi piace questa scuola e studiando occasionalmente, non sapendo come sono arrivata al 5, dovrei fare gli esami (se tutto fila dritto) però nn so minimamente cosa portare.. gentilmente c'è qualcuno che può aiutarmiiii ?? Grazie in anticipo :)
Salve, potreste aiutarmi a risolvere perfavore questo problema?:
L'acqua ha densità di 1000kg/m^3 quante moli d'acqua ha uno scaldabagno di 80L e quante molecole?
Grazie a tutti.
Salve, allora ho due problemi da risolvere...spero mi possiate aiutare non li voglio risolti:
Una carica q si trova nel piano mediano di una carica distribuita uniformemente con densità rho tra due piani patalleli indefiniti distanti d.
Calcolare il campo elettrostatico E dovuto alla carica distribuita e il lavoro W fatto dalle forze elettrostatiche per trasportare q in un punto P situato all esterno ella regione carica e distante h dal piano più vicino.
Allora si deve applicare Gauss: ...
Buona domenica a tutti,
vorrei chiedere se esistono studi sulla migliore strategia da utilizzare per la roulette. In particolare, sono alla ricerca di un metodo a basso rischio-basso guadagno. Sul web si trovano molte strategie: alcune sono ad alto rischio-alto guadagno, altre sono del tutto fallimentari.
Aspetto lumi.
Buongiorno, in questi giorni mi sto preparando intensamente per l'esame di fisica, ma venendo da un istituto tecnico non ho mai studiato fisica.
Ho provato a fare questo esercizio e prcedendo con la logica sono riuscito a capirlo, ma non so come arrivare alla soluzione mediante formule
e ragionamenti matematici.
Non capisco bene come funzionano le carrucole, ho cercato sul web ma non si trova molto sull'argomento..
Un corpo si massa M = 10Kg `e sollevato tramite un sistema di carrucole ...
vorrei una spiegazione dettagliata del quadro di renè magritte gli amanti helpp
Mi aiutate con la parafrasi e il commento di questa poesia?? é molto bella, solo che non so come potrei scrivere la parafrasi fatta bene e sviluppare il suo commento,! Qualche consiglioo?? La parafrasi??? Cosa scrivere nel commento?? Rispondete GRAZIE!Si intitola la Meditazione , è di Nelson Mandela!:)
La meditazione
La nostra paura più profonda
non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda,
è di essere potenti oltre ogni limite.
E' la nostra luce, non la nostra ombra,
a ...
studio di funzione con ' indico elevato 3-x'2/(x-2)'2
ho la seguente equazione differenziale completa da risolvere in $(0,+oo)$
$x^3y^(''')+3x^2y^('')-2xy^(')=logx$
divido tutto per $x^3$ ottenendo così: $y^(''')+3/xy^('')-2/(x^2)y^(')=logx/x^3$
adesso risolvo in $(0,+oo)$ l'equazione omogenea riconducendo l'equazione di eulero ad una equazione lineare di ordine $III$ ovvero $z^3-3=0$ (non scrivo i passaggi data l'ora). Risolvo l'equazione lineare trovando così 3 radici. una reale e una complessa e la sua coniugata. scrivo così ...
Care ragazze di skuola.net preferite più il ragazzo peloso,che ha peli su petto o sulle braccio o il ragazzo che si depila???
salve
apro questo topic per sapere se sono io che ho perso il lume della ragione od è il resto del mondo XD
l'altro ieri il nostro beneamato presidente del consiglio, all'ocse ha citato il beneamato dittatore, addirittura paragonandovisi implicitamente e ammettendo esplicitamente di aver letto da poco i diari del duce
solo io ho percepito come devastante le gravità di queste affermazioni?
no perchè tutti i giornali che ho potuto consultatare, anche quelli più "avversi al premier", hanno ...
Sto studiando un po' di meccanica quantistica per un esame e mi sono imbattuto in un risultato che non riesco a comprendere. Premetto che il corso che ho seguito ha carattere istituzionale quindi forse è per questo che non mi è chiara questa cosa.
Considero il momento angolare orbitale [tex]\vec{L}[/tex] e il momento di spin [tex]\vec{S}[/tex] di un sistema. Questi sono entrambi dei "momenti angolari" nel senso che rispettano la regola di commutazione [tex][J_i, J_j] = \iota ...
Ciao...Per favore aiutatemi a tradurre delle frasi di latino urgentissime....Grazie...
Miglior risposta
Ciao...Per favore potete aiutarmi a tradurre delle frasi di latino urgentissime....Grazie anticipate...
1) Contemni turpe est.
2) Laudari a bonis et vituperari a malis unum est.
3) Periculosius est timeri quam despici.
4) Ingenium viri flecti non potest, frangi potest.
5) Carum esse cives, laudari, coli, diligi gloriosum est; metui veroet in odio esse invidiosum, detestabile, imbecillum, caducum est.
spero ke possiate aiutarmi....
Grazie infinite...
Ciao :hi ciao :hi
Ciao a tutti ragazzi ho questo limite qui:
$ lim_n (n^2 * n!)^(1/n) /n $
Usando un importante corollario al teorema di Cesaro ottengo:
$lim_n ((n+1)^2 * (n+1)!)/(n^2 * n!) * 1/n$
Che semplificando:
$lim_n (1+1/n)^3$
Per quale motivo tutti i grapher mi segnalano 1/e?