Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
biondina1995
mi potete aiutare con questo compito.. grazie immagine you are meriwether lewis and write about 35-45 words in your diary about: -the freezing winter weather in mandan territory -the building of fort mandan -the fur trapper and his wife. start like this: we didn't expect this terribly cold weather... se mi date una mano mi fareste un grandissimo favore grazie mille.
1
11 set 2010, 10:24

GiOrGiA97
me lo traducete??? L’organizzazione delle nazioni unite ha 192 paesi membri, è stata creata a scopo della promozione della pace il 24 giugno 1945, alcuni organi che ne fanno parte sono: la FAO, l'UNICEF, l'UNCTAD. L'articolo 1 e 2 della Statuto delle Nazioni Unite riassumono gli scopi e i principi che l'organizzazione internazionale si è prefissata di raggiungere: 1. mantenere la pace e la sicurezza internazionale; 2. promuovere la soluzione delle controversie internazionali e risolvere ...
2
14 set 2010, 13:17

NannySmile
Ciao ragazzi mi potete aiutare a correggere questo testo di inglese??? *-* pleaaseee This summer was one of the best even though I spent mostly in Aosta Valley, I enjoyed very much with my parents and my friends. In late July I went to Calabria to visit my relatives and friends of those areas, but especially because my cousin Claudia got married. I was in Calabria one week but I But I did many things : I participated in some beach parties and festivals in the country of my relatives, I ...
1
14 set 2010, 16:44

Daniele84bl
Ciao a tutti, mi aiutereste con questa equazione perfavore? $(x-1)^4=2$
7
14 set 2010, 11:38

Procopio1
Come faccio a vedere se la funzione $ dot(y) = 2 e^{y} $ ha soluzioni crescenti o decerescenti ecc...??? Io faccio cosi: $ (del y) / (del x)= 2 * e^{y} $ Poi spostando i termini con x da un lato e quelli in y dall'altro e integrando mi ricavo $ -1=2 * x * e^{y} $ da cui segue $ e^{y}=-1 / (2 * x ) $ Ora se moltiplico per il log ottengo $ y=log (-1 / (2 * x )) $ ma l'argomento del log è negativo. Questo è possibile?
1
14 set 2010, 17:06

Marcomix1
Salve mi stavo domandando come funziona questo esercizio. $z^4=-16$ allora: $z=(-16)^(1/4)$ escludo per un attimo l'esponente, per trovare il modulo. $sqrt(-16)^2=+-16^(1/4)$ escludo sempre per un attimo l'esponente del modulo per trovare l'argomento: $cosx=(-16)/-16=1$ $senx=0/-16=0$ $alpha=0$ $cosx=(-16)/16=-1$ $senx=0/16=0$ $beta=pi$ al quale moltiplico l'esponente tolto $1/4$, pertanto $beta=pi/4$ ora il risultato del testo è: ...
5
13 set 2010, 17:07

_overflow_1
come da titolo volevo sapere se per voi le due cose sono conciliabili... io vorrei provare a fare un lavoretto per cercare di gravare un po' meno sulla mia famiglia essendo un fuori sede devo pagare l'affitto oltre ai vari biglietti per ritornare a casa bollette ecc. ecc. quello però che mi preoccupa è il fatto che dovrò per forza di cose togliere tempo (prezioso!) allo studio, ho paura che poi il tutto si ripercuota sui risultati... voi che ne pensate è fattibile? tenendo conto che non ...
15
7 set 2010, 11:44

Danying
sia $ int (2x+5)/(36x^2-12x+1) dx $ si ha : $A/(x-1/(6)) + B/(x-1/6)^2$ arriviamo alla conclusione trovando $ A=2 $ E $B=16/3$ abbiamo: $ int 2/(x-1/6) dx + int (16/3)/(x-1/(6))^2 dx $ partiamo dal primo integrale: esplicitando il due si ha che risulta $ 2 log | x-1/6|$ risultato che dobbiamo mettere in relazione con quello del secondo integrale ; $16/3 int 1/(x-1/(6))^2 dx $ ecco in questo caso uscendo il termine razionale $ (1/6)$ che diventa $1/36$ fuori dall'integrale , in modo tale , da ...
14
13 set 2010, 18:01

severus90-votailprof
Salve ragazzi. Devo dare privato 2 da non frequentante con Donato Carusi; mi chiedevo la reale valenza del programma in più (prime 75 pagine del suo libro, le "obbligazioni nascenti dalla legge" appunto). mi spiego meglio: alcuni studenti non lo hanno nemmeno acquistato, ovvero: si sono presentati all'esame senza averlo nemmeno aperto, altri invece lo hanno studiato, nel vero senso del termine.:rolleyes: Allora mi chiedo: Voi che conoscete meglio di me l'insegnate,mi serve realmente studiarlo ...
6
28 ago 2010, 02:13

andalucer
Ragazzi il prof di matematica di un mio amico gli ha posto questo indovinello davvero complicato, voi riuscite a risolverlo ? Buona fortuna, naturalmente, se trovate la risposta ditemela che poi la dico al mio amico e fa bella figura in classe Sul monte Tibet ci sono 3 saggi, loro sanno tutto di tutti, conosco ogni lingua e ogni cosa, solo che rispondono solo dicendo sì o no (mu e vu), te non sai però se mu voglia dire sì o no e viceversa per il vu, sai anche che un saggio dice sempre la ...
1
14 set 2010, 17:28

Podolsky1
Salve mi sono avventurato giusto oggi nei problemi riguardanti l'elettrostatica e vorrei chiedere aiuto sulla risoluzione di questo problema che non riesco a capire come svolgere: Assumendo che un atomo di idrogeno possa essere descritto classicamente come una carica fi ssa positiva ed una negativa che percorre orbite circolari attorno a quella positiva, determinare il modulo della velocita nel caso di orbite di raggio $R = 0.5 * 10^-10 m$. Si ricordi che: $q_p = +1.6 * 10^-19 C, m_p = 1.7 * 10^-27 Kg, q_e = -1.6 * 10^-19 C, m_e = 9.1 * 10^-31 g.<br /> <br /> Risultato: $2.25 * 10^-6 ...

cioffy
E' nata una discussione tra me e un mio amico. Il mio amico avrebbe dovuto consegnarmi, come da nostro regolamento, la formazione del fantacalcio "entro un ora prima dell'inizio delle partite", prevista da regolamento della Lega Calcio "per le ore 20:30". Il mio amico ha mandato questa formazione alle ore 19:30:55. Ha rispettato il regolamento oppure no? Devo accettare la sua formazione? Sottolineo che non cambierebbe nessun risultato. E' solo la classica questione di principio! Grazie ...
6
26 ott 2006, 17:32

Benny24
Riporto un sondaggio tratto dal sito http://www.galileonet.it/. Sarebbe interessante sentire il parere di chi svolge o aspira a svolgere questa professione. Posto anche alcuni articoli correlati alla notizia: http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 1585.shtml http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/ ... _-5416319/ http://w3.uniroma1.it/cnru/?p=813
22
9 lug 2010, 10:33

Darèios89
Il teorema dice che se il limite del termine generale di una serie è infinitesimo la serie potrebbe convergere. Ora dovrei dimostrarlo, e ho dei dubbi. Considero una generica serie di termine generale an, e pongo il limite di an=S, devo provare che esso è 0. Considero la somma parziale Sn e: [tex]Sn+1-Sn=(a1+a2+...+an+an+1)-(a1+a2+...+an)[/tex] A questo punto semplificando mi rimane: [tex]an+1[/tex] E nel quadermo mi ritrovo che: [tex]\lim_{n \to \infty }(an+1)=\lim_{n \to ...
3
14 set 2010, 13:55

Plutone01
Salve. Dovrei risolvere il seguente esercizio ma incontro delle difficoltà. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Sia V l'insieme delle matrici quadrate del secondo ordine permutabili con la matrice $ A=( ( 2 , t ),( -t , -1 ) )$ Dimostrare che, per ogni valore di t, V è un sottospazio delle matrici quadrate del secondo ordine e determinarne la dimensione per ogni valore di t. Grazie per l'attenzione
2
12 set 2010, 17:18

mirko.celentano
Una pallina puntiforme di massa m su un piano orizzontale privo di attrito ha velocità angolare iniziale ωi e si avvolge attorno ad un piolo centrale di diametro finito d cui è vincolata da un filo inizialmente di lunghezza l. Di conseguenza la pallina compie una spirale avvicinandosi al centro. Qual'è l'energia cinetica della pallina quando la sua distanza dal centro si è ridotta ad l/2. Allora. La prima cosa che non riesco ha capire è se si conserva o no l'energia cinetica. E se no, devo ...

maxspyderweb
Salve a tutti, sto cercando una dimostrazione del valore di aspettazione di una distribuzione binomiale, il valore di aspettazione è definito come: $sum_(k = 0)^(n)k*C_(n,k)*p^(k)*(1-p)^(n-k) = np$ qualcuno può scrivermi i passaggi per arrivare a np? xD scusate è un po' che ci provo, ma non so che pesci pigliare.. intuitivamente è semplice, ma formalmente..

elnino
ciao a tutti ragazzi, mi servono queste versioni di greco: -ateniesi celebri(inizio:αι αθηναι πατρις ανδρων.ποιητων,ρητορων και στρατηγων ἦν) cadmo fonta tebe(inizio:καδμος υυος Αγηνορος,του των Φοινικων βασιλεως,ἦν) zeus(inizio:των Ολυμπιων θεων πρωτος(primo) ἧν Ζευς,αδελφος μεν ποσειδωνος,πατηρ δε Αρεως και Απολλωνος και αλλων(di altri) θεων) grazie in anticipo a tutti quanti :) ps:nella descrizione ho sbagliato..il libro è le ragioni del greco e non mondo greco :) Aggiunto 3 giorni ...
2
10 set 2010, 08:52

JonhAlfa
Chi mi aiuta a risolvere questi due semplici esercizi ? In entrambi si richiede di trovare per quali valori di alpha l'esercizio converge. $ int_(0)^(+oo)x^alpha(e^(-x)^2) $ con alpha E R $ sum_n (1/n^alpha+|2alpha|^n) $ con alpha E R
2
14 set 2010, 15:49

Clover95
Chi può aiutarmi??? Miglior risposta
Per favore è urgente.... per domani ho un tema sullo sciopero degli studenti. Non ho idee a riguardo... Un aiuto per favoreee, ache qualche appunto..... Grazie Aggiunto 8 minuti più tardi: Grazieee ^^ :hi
1
14 set 2010, 17:00