Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Qual è la soluzione dell' integrale della funzione f(x,y)= 36 con dominio D= $ {(x,y) sube ( RR) ^(2) : x + (x)^(2) <= y <= 0} $?
Il mio problema è come impostare gli estremi di integrazione.

Stavo ripassando la teoria, ripassando le serie notevole sono arrivato alla serie logaritmica:
[tex]\sum_{n=1}^{+\infty}\frac{x^n}{n}[/tex]
Nel dimostrare il carattere della serie si ha che converge se x=0.
Se [tex]x>0[/tex] è a termini positivi e applicando il corollario al criterio del rapporto si trova che per |x|>1 diverge, altrimenti converge se minore di 1, se uguale ad 1 si maggiora con la serie armonica se non sbaglio.
Ora il mio problema è come studiarla per [tex]|x|
saggio breve sul '600.. galilei, le 2 rivoluzioni inglesi...mi aiutate?

Devo studiare il carattere della serie $ sum_(n = 0)^(+oo )[arctg(n)]/[n^(2) +1] $
Io l'ho risolta in nel modo che vi scrivo qua sotto. Potete dirmi se è una soluzione giusta?
Uso il criterio asintotico e sostituisco $ arctg(n) $ con $ n $ in quanto sono dello stesso ordine ed ottengo $ sum_(n = 0)^(+oo)[n]/[(n)^(2) +1] $ . Non sono sicuro se si puo fare ma non saprei cos'altro fare con l'arctg.
Poi si verifica facilmente che $ [ n]/[n^(2)+1] $ è asintotico $ [n]/[n^(2)] $ Che semplificato è ...
saggio breve urgentissimoooooo sulle guerre di religione tra ugonotti e cattolici raga urgente bisogno di aiuto urgentissimo x favore mi serve urgente grz a tt in anticipo
Aggiunto 35 minuti più tardi:
la prof cm documento mi ha solo dato la difesa dell'editto di Nantes e i pacta conventa e nn ho altri documenti....mi puoi aiutare x favore??mi serve il saggio breve molto urgente x favore..
Aggiunto 4 minuti più tardi:
la prof cm documento mi ha solo dato la difesa dell'editto di Nantes e i ...
mi potete frare l'analisi logica di queste frasii??un' agezia pubblicitaria ha assunto matteo come fotografo......la pizza è un piatto internazionale....... rosella, nostra nipote,ha i capelli ricci.........quel pacco contiene dei cd-rom............... il signor cornelio è stato soprannominato "stecchino".........tutti i bambini dormivano sonni tranquilli...... mi serve x doma vi prego aiutatemiii
riuscireste a trovarmi 1 saggio sulla legalità?

Ho questi esercizi teorici che mi fanno tribulare.
Il primo è questo
dato il seguente programma:
int x = 2;
int f(int *p)
{
x++;
*p += 5;
return x + *p;
}
int g(int p)
{
x++;
p += 5;
return p +x;
}
int main()
{
int x, y;
x = 7; /*linea 1 */
y = f(&x); /* linea 2*/
y += g(x); /* linea 3 */
return x; /*linea 4*/
}
indicare quale è il valore assunto dalle variabili x e y (dichiarate nel ...

Come si determina l'inversa della matrice appartenente all'insieme
$ A=$$((a,b),(-b,a))$|a,b$in$$ZZ$ $ ??
Devo trovare una matrice sempre appartenente ad A che moltiplicata a destra e a sinistra con una generica matrice di A mi dia la matrice identica..ma non riesco a determinarla!!

la solubilità del cromato di argento, Ag2CrO4, è pari a $6,54*10^(-5)$ M. calcolare quanti grammi di Ag2CrO4 si sciolgono in 125 mL di una soluzione 0.0851 M di Na2CrO4 (elettrolita forte completamente solubile).
io ho proceduto nel seguente modo anche se non sono totalmente sicuro della mia risoluzione:
innanzitutto calcolo il prodotto di solubilità del cromato di argento. $K_(ps)=[Ag^(+)]^2*[CrO_4^(2-)]=(2s)^2*s= 1.119*10^(-12)$.
considerando la soluzione di Na2CrO4 ho che: $[CrO_4^(2-)]=0,0851+x$ e $[Ag^(+)]=2x$ con ...
fortuna quaedam fiut cum sua tum maxime nostra, ut cum essemus constantiae ociosi cupido incesserat videndi eius loci uo ille reclusus tenebatur
il culto dei cocodrilli presso gli egizi versione di greco di erodoto

Ciao...sul mio libro non è presenta la definizione di curva generalmente regolare...
me la potreste enunciare?
grazie mille
in un rettangolo la base minore è congruente all'altezza e alla metà della base maggiore. sapendo che l'area è 5766cm quadrati. determina la misura delle basi. mi sapete risolvere questo problema??

Sto svolgendo un esercizio in cui devo dare la definizione di serie assolutamente convergente e studiare il carattere della serie $ sum (-1)^(n) *e^{-n} $
Per la definizione dico che data una serie si dice che essa è assolutamente convergente se è convergente la serie dei valori assoluti.
Inoltre la convergenza assoluta implica la convergenza semplice.
Mentre per la serie uso il criterio di leibneiz. Posso usarlo perche $ e^{-n} $ è sempre maggiore di 0 giusto? Altrimenti potevo farne ...

Avete animali in casa?
Cani, gatti, uccellini, criceti, conigli etc...
Adottati in canili/gattili o comprati?
Io ho quattro cani e due gatti tutti adottati in canili e gattili!
Rispondete numerosi... :bunny :oink :satisfied
Mi serve la versione Leonida alle termopoli di Diodoro Siculo del gymnasium 2...
le versioni si intitolano :
Punizione dei disertori di diodoro siculo
e Ciro di senofonte che si trova nel libro di greco KATALOGON a pag 64
pervafore rispondetemi un bacio e grazie mille in anticipo ^^
chi mi puo dare la versione di senofonte "è molto importante avere il corpo nella migliore condizione"? dal libro greco nuova edizione pagina 385 numero 25
grazieee a tutti :)