Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

scinata
Potete spiegarmi bene il past simple?
1
16 set 2010, 14:16

maturanda
Ho sentito dire stamattina sul tram che non ci sarà piu latino allo scientifico da quest'anno.. è vero?

kekka98
che cos'è ogni nelle analisi grammaticali?
1
16 set 2010, 12:52

gio881
salve non riesco a risolvere la derivata secodna di questa funzione: 1/2x*radice di 1+lnx io lo calcolo come se facessi insieme la derivata di una fratta e del prodotto , solo che non rieco ad arrivare al risultato esatto , potreste risolvermela e dirm i i procedimenti?? grazie!!!
3
15 set 2010, 19:34

sissy-minny
cos'è la chimica
1
16 set 2010, 13:07

sisetta
a cosa serve lo sport
2
14 set 2010, 15:42

SerPiolo
Salve gente. Ho un dubbio su questo limite. $lim_(x->+oo) sqrt(x^2+4x-senx)-x$ ovviamente ho provato a dividere e moltiplicare per $sqrt(x^2+4x-senx)+x$ per levare la parentesi... però a quel punto io sono abituato a raccogliere il grado maggiore di x così da usare il principio di infiniti. soltanto che con quel senx non può funzionare. allora o pensado d'usare i limiti notevoli ma il limite tende a $+oo$ e non a 0 quindi non posso usare il limite notevole $(senx)/x$ ho pensato anche ...
3
16 set 2010, 12:41

(AleSsiA) 92**
articolo 3 della costituzione italiana
1
16 set 2010, 13:13

lordhagens-votailprof
Ciao a tutti, mi servirebbe urgentemente sapere, quando inizieranno o se sono già iniziati :opporc:, i corsi di Inglese B1 e Tedesco A2...Se è possibile vorrei anche sapere l'orario delle lezioni e l'aula in cui si terranno (o ahimè già si svolgono)...ringrazio tutti quanti anticipatamente per le risposte...:)

Posalaquaglia
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e vorrei postare la traccia di un esercizio.. Un automobile di massa m1 = 850 Kg, "tampona"alla velocita V1 di modulo pari a 56 Km/h un'altra automobile con massa m2 = 1050 Kg che, alla velocità V2 di modulo pari a 28 Km/h, la precedeva con lo stesso senso di marcia. Calcolare: a) il modulo della velocità V dei veicoli, "agganciati", dopo l'urto b) la variazione Delta Ec dell'energia cinetica del sistema costituito dai due veicoli tra dopo e prima ...

Lorra1
Credo che la sezione sia giusta. Ora se $T$ è una trasformazione (univoca) lineare $T :$ sequenza reale (complessa) -> sequenza reale (complessa) e la convoluzione di due sequenze $x$ e $y$ a valori reali (complessi) bilatere è definita come $x conv. y = sum_(k = -oo)^oo x(k) y(n-k)$ e $delta(k) = 1$ se $k = 0$ , $delta(k) = 0$ se $k != 0$ è vero che $T[x conv. delta] (k)= T[sum_(k = -oo)^oo x(k) delta(n-k)] = sum_(k = -oo)^oo x(k) T[delta(n-k)]?<br /> $T$ viene detta lineare nella cosa che sto leggendo se $T[alphax+betay] = alphaT[x] + ...
11
30 ago 2010, 21:43

makopa
secondo la scuola deterministica l'economia di un paese da cosa e' determinata
2
15 set 2010, 21:00

amoruccio4ever
le tecniche narrative di sotiene pereira di antonio tabucchi
1
15 set 2010, 20:10

ballerina90
buongiorno, volevo chiedervi se potevate aiutarmi con questo esercizio: $F(x)=int_(2)^(x^(1/2)) (ln(1+t^2))/(2t^2-1)^(1/2)$ devo studiare questa funzione! il campo di esistenza, la positività, il $lim_(x->((1/2)^+)) F(x)$ e la derivata con monotonia sono riuscita a calcolarli tutti, l'unico punto dove mi blocco è lo studio del $lim_(x->+oo) F(x)$ ho più o meno capito come fa la funzione, inoltre so che per $x->+oo$ ha un asintoto orizzontale, il problema è trovarlo!!!! ho provato a fare un paio di confronti con delle ...

cappellaiomatto1
ciao a tutti c'è questo esercizio che mi sta facendo uscire matto: determinare l'equazione della retta $ r $ passante per Q=(1,1,0) contenuta nel piano $ p:2x-y+z-1=0$ e incidente la retta $ s $ : {x=2-t {y=2+t {z=t ...come per gli altri esercizi che mi hanno ridato,ho preso il fascio di piani con asse la retta $ s $ e ho imposto il passaggio per il punto Q,poi trovato il piano che passa per Q e la retta $ s $ ,l'ho intersecato con ...

mery3000
integrale doppio 1/5+2^x esteso al D del piano limitato dall'asse delle x, dal grafico della funzione f(x,y)= 2^x, dalla retta x=1 e dall'asse delle y. quale sono le limitazioni e poi come svolgo integrale della funzione???
1
16 set 2010, 12:09

adobaoda
Foscolo sonetti Miglior risposta
a chi si ispira ugo foscolo negli ultimi due versi di "che fai? già il secol l'orma ultima lascia"? Aggiunto 7 ore 8 minuti più tardi: grazie mille lo stesso ma il commento in questione l'ho già letto e la risposta alla mia domanda non è presente. Posso chiederti una conferma? Petrarca pensava che la sua poesia gli avrebbe garantito di essere ricordato dopo la morte?
1
16 set 2010, 10:32

skelly
URGENTE! Please Miglior risposta
Potete dimostrarmi: Dato un triangolo ABC, si indichi con O il centro della circonferenza passante per A, B, C. Provare che l'angolo ACB è la metà di uno dei due angoli al centro AOB. Sia AB il diametro di una circonferenza di centro O e sia CD una corda perpendicolare ad AB nel punto H. Dimostra che il quadrato costruito su CD è quadruplo del rettangolo avente i lati congruenti a BH e AH. (con disegno se possibile). Grazie 1000, è davvero urgente!! :hi
1
15 set 2010, 20:24

Roccop86
ciao a tutti...mi trovo alle prese con questo esercizio... Sistema a retroazione unitaria con $ F(s)= (K(s-2)(s+5))/((s+1)(s+15)(s^2-2s+2)) $ dopo aver tracciato il luogo positivo e negativo delle radici che è questo (positivo): l'esercizio dice... Sapendo che per K=10 un polo della fdt in catena chiusa è circa uguale a 1,8J, determinare per quali valori di K il sistema a ciclo chiuso è asintoticamente stabile. Ora guardando il luogo si deduce che dovrà essere K1
2
9 set 2010, 12:41