Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AriXoXo
Sto cercando la trama di alcuni libri sloveni, i titoli sono: - Crepuscolo di France Bevk - La Madre di Ivan Cankar - Fuoco e cenere di Zajc Dane Qualcuno mi può aiutare?? Grazie!!
1
15 set 2010, 15:15

mariachiaraspi
ho letto un topic che chiedeva se siamo single... ...ho pensato invece di deprimerci a vicenda xkè nn sfruttiamo questo fantastico sito x fare nuove conoscenze, nn ke x forza ci si debba mettere insieme poi;ma perlomeno " sfruttiamo" il nostro essere single...... :gratta :angel Chiar@96 :dcatt
8
9 set 2010, 10:40

Danying
Salve; Vi pongo una domanda, lo studio del segno di una funzione , ci da delle informazioni del tutto complete ? sembra strana la domanda , ma faccio un esempio per farvi capire cosa voglio dire: $ f(x) = ^3 sqrt ((x + 1)^2 (5 - x)) $ $f(x)>0$ a me risulta con segno positivo da $]-infty, 5)$ escluso il punto $ x= {-1} $ questo studio non mi da nessun 'altra informazione, almeno per quel che so io ; e allora come dobbiamo comportarci in questi casi ? come possiamo ...
9
14 set 2010, 17:19

Sk_Anonymous
ragazzi chi mi sa aiutare?? magari spiegandomi un po' il procedimento... es. 1 E' assegnata una macchina termica che opera tra le temperature Ta =900 °C e Tb = 30 °C prelevando dal sistema a temperatura più alta 400 Kw di potenza termica; si verifichi se nel processo di conversione è possibile ottenere 320 Kw di energia meccanica es. 2 E' assegnata una macchina termica che operando tra le temperature Ta =1700 °C e Tb = 20 °C è caratterizzata da un rendimento reale pari alla metà di ...

Ipp@SorrisO
Nuova scuola..nuovi conoscenze..nuove amiche e nuovi amici..o ancora la vecchia scuola a cui siete affezzionati..i compagni di classe che il prossimo anno dovrete lasciare.. oggi è stato il primo giorno di scuola per molti..ed entro questa settimana lo sarà per tutti.. che classe avete frequentato,quali sono state le vostreimpressioni?? è stato un duro rientro dall'estate?? o state vivendo i suoi ultimi giorni??!! scrivete tutto quello che volete..le vostre impressioni, i vostri dubbi, le ...
6
13 set 2010, 14:28

omy_08
This year I spent all my summer in Morocco, in fact on 15th August I was there. Moroccan people don't celebrate Ferragosto like Italians, so I didn't do anything special that day. I got up at 11 like everyday, and I didn't have breakfast because in that period of time there was Ramadan, therefore I couldn't eat. Next I studied a little and surfed in Internet. At 4pm I went back home to help my mother and eat. In Ramadan people don't go the day, because it' hot and they can drink nothing, so ...
3
15 set 2010, 12:04

paraskeuazo
L'ho scoperto solo oggi, girando su internet. Come spesso accade i telegiornali tacciono del tutto quando si tratta di simili notizie.... Secondo gli studi del dott. Zangari, in collaborazione con l'Università del Colorado, l'enorme emissione di petrolio (100 milioni di litri) nel Golfo del Messico, avvenuta a causa del disastro della Multinazionale British Petroleum, avrebbe già causato mutamenti mai visti prima nella circolazione interna al Golfo con la quasi completa estinzione della Loop ...
3
15 set 2010, 13:41

Padrino15
Traccia: Una persona ha avuto particolare importanza nella mia crescita e nella formazione incipiente della mia personalità. Mi serve per oggi domani inizia la scuola!! Grazie :)
2
14 set 2010, 11:12

drogba99
Alle medie cosa si intende per "tecnica"? * Titolo modificato in modo più consono ad un forum _
5
13 set 2010, 12:56

Dario3004
Ciao ragazzi ho un dubbio su questo esercizio: Io ho trovato una base dell'Imm che deve essere di dimensione 2 in quanto DimImm = DimV - DimKerF (0,1,-1) e (1,0,-1). Ora potrei mettere questi 2 vettori come colonne della matrice associata, ma mi manca la terza colonna! Cosa metto? La definizione dell'immagine equivale a quella dell'applicazione lineare? Cioè f(x,y,z) = { (x,y,z) t.c. x+y+z = 0} ?
4
14 set 2010, 20:15

Debbinaa
quali innovazioni portò la rivoluzione industriale?
2
15 set 2010, 09:31

Queenkika
Ciao ragazze mi serve un tema su un esperienza estiva..ma visto ke la mia estate è stata banalissima mi serve un idea allora mi descrivo...Faccio amicizia facilmente e Ho una casa al mare con giardini (tanti) e piscina Aiutatemi perfavore
1
14 set 2010, 15:12

la mejo
MEDIOEVO (52050) Miglior risposta
SCS MI POTETE SCRIVERE QUALE TERRITORIO OCCUPAVANO I SAVOIA VISCONTI SCALIGERI GONZAGA
2
15 set 2010, 14:58

Zlz1
Ciao a tutti, ho un grosso problema con un esercizio...diciamo che non so da che parte cominciare! Vi riporto il testo completo: Data una matrice simmetrica M $ M in M[size=50]4x4[/size] ( $ RR $ ) ha w=(1, -2, 1, 0) come autovettore; inoltre M (1,1,1,0)= (2,2,2,0) ( i vettori sono trasposti). Trovare se possono esistere autovettori di M nel sottospazio W = L {(2,2,3,0), (1,0,0,1)}. In caso affermativo, completare i vettori trovati a base di autovettori per M. Spero mi possiate aiutare, ...
3
14 set 2010, 18:28

andre-15
tema sui problemi delle droghe in discoteca
2
14 set 2010, 17:05

Pistolina
Un esempio di articolo di giornale e saggio breve sullo stesso tema...
2
14 set 2010, 20:12

elsa66
luis sepulveda la lampada di aladdin
4
14 set 2010, 19:32

MARY_ste
perchè è importante la famiglia nella società
1
15 set 2010, 15:13

raffaella98
1:la preposizione con introduce molti complementi 2:A Sandra ho regalato il libro che le piaceva 3:Tutti lo consiederano un osso del tennis 4:Il poeta Leopardi ha scritto le poesie che preferisco 5:Si scatenò un terribile temporale: alcuni alberi di frutta erano sdraricati dal vento e cadevano bruscamente al suolo 6:Partì in gran fretta per motivi di lavoro
1
15 set 2010, 15:28

marcovela93
vorrei costruire un programma serio per diventare rappresentante d'istituto e gradirei qualche consiglio per farmi eleggere e su qualche punto del programma
1
15 set 2010, 15:27