Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete scrivere il riassunto del capitolo 3 di dorian gray in inglese gentilmente?? grazie mille e' urgenteeeeeeeeeeee
Periodi Ipotetici e Congiuntivo
Miglior risposta
Ciao a tutti,
vorrei sapere la formazione dei periodi ipotetici(Zero,1st,2nd,3rd Conditional) ed il Congiuntivo. :dontgetit
Grazie Mille.
p.s. vorrei sapere il periodo ipotetico di Terzo Tipo soprattutto.
Aggiunto 50 minuti più tardi:
Grazie Mile!!! :thx
Ciao a tutti. Ho un sistema con due equazioni a due incognite, una delle quali di secondo grado. Vorrei applicare la regola di Waring.
A$9x^2+9y^2=29$
B$3x+3y=7$
Io ho raccolto i coefficienti comuni e poi isolato le incognite a sinistra:
A$9(x^2+y^2)=29 → x^2+y^2=29/9$
B$3(x+y)=7 → x+y = 7/3$
a questo punto ho applicato la formula di Waring prevista per questo caso, anzichè la sostituzione:
A$(7/3)^2-2xy=29/9 → xy=10/9$
ho poi ricavato l'equazione risolutiva per determinare le ...
1)Il numero di emissioni di un geyser in un giorno (24h) è distribuito con una legge di Poisson di parametro 18. Calcolare: a) il numero medio di emissioni che si osservano in un’ora. b) la probabilità che in 10 ore si osservino esattamente 3 emissioni, almeno 3 emissioni, al massimo 3 emissioni.
purtroppo no ho idee..ma come si svolgomo esercizi di questo genere? e quando non ho neanche il tempo?vi prego sono disperato aiuatami..
Ciao ragazzi qualcuno sa il perché ancora non hanno pubblicato il nuovo orario delle lezioni?
:confused:
Traduzione italiano - inglese (52882)
Miglior risposta
Salve, potreste farmi questa traduzione? Mi serve per domani, spero che possiate essermi utili^^
Il mio nome è Anna, ho 13 anni, vivo a Cosenza e frequento la terza media.
La mia famiglia è composta da 4 persone, io, mio fratello maggiore Mirko, mia madre Daniela ed infine mio padre Francesco. Io sono una ragazza abbastanza timida, adoro il computer e la mia passione è graficare, grafico da circa un anno e so usare photoshop e dopo la scuola andrò all'università e conseguirò gli studi per ...
Buongiorno,
Avrei da chedere delle indicazioni a proposito dell'origine dell'equazioni differenziali...
I corsi a Ingegneria mi hanno fatto vedere l'uso operativo di tale argomento e (giustamente)
non si sono persi nella spiegazione teorica... (la tanto amata frase: "cosa ci sta sotto")
Qualcuno di voi saprebbe darmi anke degli appunti chiari su questo argomento?
Scusate se vi sembrerò matto ma il fatto è che sono molto curioso di scoprire anche il perché
si utilizzano oltre a ...
Ciao a tutti,
sto studiando il polinomio di Lagrange e ho un dubbio di base che riguarda la costruzione di una retta passante per due punti.
In particolare la costruzione del polinomio di Lagrange inizia partendo dal fatto che (per due nodi):
$p_1(x)=(x-x_1)/(x_0-x_1)*y_0+(x-x_0)/(x_1-x_0)*y_1$
Il mio dubbio non riguarda lo sviluppo del polinomio di Lagrange ma riguarda l'equazione appena scritta. Come si ci arriva?
Salve, vorrei avere la certezza che le operazioni che ho eseguito sulla seguente frazione siano corrette:
$(-lambda^3 + 4 lambda - lambda^3 -2 lambda^2)/(-2lambda^2-2lambda+4) = (-2lambda^3 -2 lambda^2 + 4lambda)/(-2lambda^2-2lambda+4) = (lambda(-2lambda^2-2lambda+4))/(-2lambda^2-2lambda+4) = lambda$
Grazie.
ciao a tutti raga ,mi sono da poco dedicato a questo bellissimo hobby l'aereomodellismo ,ho un problema che solo voi potete risolvere :
Ho riesumato dalla cantina un vecchio bi motore elettrico del tipo economico ,vola e si orienta utilizzando solo due motori elettrici ,carino carino vola ma se si alza un po' di vento mi si schianta subito vergognosamente.
Potenziamenti !
Ho sostituito i due motori elettrici 7 V con due motori elettrici a 12 V pilotati da due mosfet P60 nf 06.
Ho ...
l'esercizio mi chiede di calcolare la pressione a cui è soggetto un sub a 25 m sott'acqua e la massa dell'acqua sovrastante,se la sua sezione puo essere aprossimata a 0.75 mq....non so proprio come si fa...
Ciao a tutti,qualcuno sa che giorno e a che ora è il ricevimento del Proff. Giuffrida di Informatica? Gli ho inviato un e-mail ma non mi ha risposto...Grazie
INDICE
1) Come andare a capo: il comando \\
2) La spaziatura
3) Alcuni comandi fondamentali: elevamento a potenza, pedice, radice, frazione
4) Altri comandi importanti
5) Alcuni rapidi accorgimenti
Questa guida si prefissa l'obiettivo di fare apprendere alcuni comandi base
per creare le formule matematiche all'interno del forum di skuola.net, utilizzando
la sintassi di \Tex
In skuola.net per utilizzare i comandi \LaTeX è necessario incorporare i comandi all'interno dei ...
Ciao ragazzi, dovrei risolvere questa equazione differenziale, ma non riesco a capire di che tipo è, o comunque come operare. Potete aiutarmi?
$y'=(xy)/(x^2+y^2)$
Grazie!!!
qualcuno deve dare l'esame con il programma del 2008/09?
io ho scritto 5 crediti, quindi porto un solo modulo? il primo?
sono stata a ricevimento, ma non gli ho riferito questo particolare!!! :muro:
ciao ragazzi,all'esame c'era un esercizio ke kiedeva:
stabilire per quali valori di x reale la seguente serie risulta convergente:
$cos(2x))^n$
so ke per essere convergente deve essere: $-1<cos(2x)<1$
quindi: $cos(2x)>-1$
$cos(2x)<1$
a questo punto mi trovo in difficolta.ki sa aiutarmi?
[xdom="gugo82"]@kikkorocco: Dopo 34 post non posso più lasciarti passare messaggi scritti così sciattamente.
Quindi inserisci per bene le formule ed ...
Salve ragazzi, sto preparando Elettrotecnica, ma ho un problema con il seguente sistema di due equazioni a due incognite che mi serve in seguito per determinare la trasformata di Laplace, qualcuno può darmi una mano descrivendomi i passi per risolverlo? Grazie a tutti.
$3/a-x-a/2(x-y)=0$
$a/2(x-y)+1/a-1/2y=0$
Roma Repubblica
Miglior risposta
La nascita della repubblica di Roma? molto in sintesi, non mi serve una cosa troppo lunga...grazie! :hi
Aggiunto 42 minuti più tardi:
niente non me se fila nessuno...ahahha vabbè ciao
qualcuno mi potrebbe dare alcune frasi in francese con il presentè suratif