Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
folgore1
Salve a tutti...vorrei una conferma sullo svolgimento di questo esercizio !-- s:-D --img src="/datas/uploads/ ...
13
2 ott 2009

Klaus1
Salve a tutti. Questo argomento mi sta facendo sbattere la testa da giorni ho deciso quindi di chiedere aiuto. ...
1
20 set 2009

Pivot1
Ciao a tutti. Per la risuluzione manuale di travi a lezione abbiamo visto il metodo della linea elastica... ...
2
28 set 2009

LittleWoN
Salve a tutti!! Sono un laureando in ingegneria aerospaziale triennale presso la Federico II di Napoli; St ...
2
24 set 2009

thorpey
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel vostro stupendo foro e spero vivamente che possiate aiutarmi. ...
2
22 set 2009

*pizzaf40
Ciao a tutti! Per una serie di eventi mi trovo ad avere una curiosità incredibile sul cambio auto-motocicli ...
4
15 set 2009

Structure
Salve a tutti. Ho un esercizio che mi sta facendo uscire di testa. Ho una funzione di trasferimento che mi ...
3
15 set 2009

darinter
Se ho una risposta in frequenza così definita:$rep_N[rect[(t-1)/T] e^(j2πft)]$ con $TN$,dove $rect[(t-1)/T]$ è ...
5
14 set 2009

Sam881
Salve a tutti, sto risolvendo alcuni esercizi di elettrotecnica utilizzando il metodo degli anelli e i fasor ...
3
14 set 2009

valentino861
Devo fare un integrale ma ho solo dei dati discreti e non la funzione. Allora usando la funzione spline mi son ...
2
5 set 2009

mau87
Avrei bisogno di qualche delucidazione su polarizzazione dei campi monocromatici... Non ho capito come trova ...
2
9 set 2009

Lucia892
Ho un condensatore (l' armatura superiore è caricata positivamente e produce un campo E1, quella inferiore neg ...
2
7 set 2009

Lucia892
Ho questo circuito (riporto il link) : !-- m --a class="postlink" href="http://img188.imageshack.us/i/circ ...
7
9 set 2009

darinter
Come posso trovare la fase di $sen(πx)$?Ho un grafico che mi dice che per $x in [0,1]$ la fase è nulla,mentre ...
2
5 set 2009

stokesnavier87
Ciao a tutti amici, qualcuno sa dirmi come imporre le condizioni al contorno della linea elastica? Cioè per ...
3
6 set 2009

pane92
ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza...ma ho dubbi su thevenin..... per trovare la resistenza equivalen ...
3
24 ago 2009

metmat
Ciao a tutti! Complimenti per il sito...è il primo post che scrivo... per caso qualcuno di voi saprebbe spieg ...
12
31 ago 2009

enr87
non capisco perchè per vedere se un segnale in uscita y(t) sia stabile si ricorra alla convergenza dell'integr ...
19
27 ago 2009

bluemirtilla
ciao a tutti ho un dubbio per l'esame di teoria dei circuiti una delle domande più ricorrenti è: dato u ...
1
20 ago 2009

Sk_Anonymous
C'è nessuno che mi sa spiegare quali siano in un motore diesel gli effetti dell'introduzione del turbocompress ...
4
14 ago 2009