Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Salve a tutti...vorrei una conferma sullo svolgimento di questo esercizio !-- s:-D --img src="/datas/uploads/ ...

Salve a tutti. Questo argomento mi sta facendo sbattere la testa da giorni ho deciso quindi di chiedere aiuto. ...

Ciao a tutti.
Per la risuluzione manuale di travi a lezione abbiamo visto il metodo della linea elastica... ...

Salve a tutti!!
Sono un laureando in ingegneria aerospaziale triennale presso la Federico II di Napoli;
St ...

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel vostro stupendo foro e spero vivamente che possiate aiutarmi. ...

Ciao a tutti!
Per una serie di eventi mi trovo ad avere una curiosità incredibile sul cambio auto-motocicli ...

Salve a tutti. Ho un esercizio che mi sta facendo uscire di testa.
Ho una funzione di trasferimento che mi ...

Se ho una risposta in frequenza così definita:$rep_N[rect[(t-1)/T] e^(j2πft)]$ con $TN$,dove $rect[(t-1)/T]$ è ...

Salve a tutti,
sto risolvendo alcuni esercizi di elettrotecnica utilizzando il metodo degli anelli e i fasor ...

Devo fare un integrale ma ho solo dei dati discreti e non la funzione. Allora usando la funzione spline mi son ...

Avrei bisogno di qualche delucidazione su polarizzazione dei campi monocromatici...
Non ho capito come trova ...

Ho un condensatore (l' armatura superiore è caricata positivamente e produce un campo E1, quella inferiore neg ...

Ho questo circuito (riporto il link) :
!-- m --a class="postlink" href="http://img188.imageshack.us/i/circ ...

Come posso trovare la fase di $sen(πx)$?Ho un grafico che mi dice che per $x in [0,1]$ la fase è nulla,mentre ...

Ciao a tutti amici,
qualcuno sa dirmi come imporre le condizioni al contorno della linea elastica?
Cioè per ...

ciao a tutti,
scusate per la mia ignoranza...ma ho dubbi su thevenin..... per trovare la resistenza equivalen ...

Ciao a tutti! Complimenti per il sito...è il primo post che scrivo...
per caso qualcuno di voi saprebbe spieg ...

non capisco perchè per vedere se un segnale in uscita y(t) sia stabile si ricorra alla convergenza dell'integr ...

ciao a tutti
ho un dubbio per l'esame di teoria dei circuiti
una delle domande più ricorrenti è: dato u ...

C'è nessuno che mi sa spiegare quali siano in un motore diesel gli effetti dell'introduzione del turbocompress ...