Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Ho un problema di fisica II dove non mi esce la legge di Gauss, il problema dice:
L'interno di un guscio sfer ...

ciao ragazzi
ho un problemino:
in teoria dei circuiti mi è capitato di dover sintetizzare questo polimonio ...

Salve a tutti.
Espongo innanzi tutto il procedimento con cui sono arrivato al mio dubbio. Ho da misurare l' ...

50 kg di aria in un sistema pistone-cilindro (sistema chiuso) sono inizialmente a 80 KPa e 20°C. l'abbassament ...

Buona sera a tutti,
cercando online non sono riuscito a capire cosa sia e, soprattutto, a cosa serve un par ...

Salve ragazzi, sono una nuova utente in cerca di aiuto !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smi ...

Ciao a tutti!!! sono nuovo , vorrei sapere se nel calcolare i massimi e minimi vincolati a 3 variabili fosse p ...

Salve, sono alle prese con una traccia d'appello di Controlli Automatici 2 nella quale vi è un esercizio che m ...

Studiando i modelli matematici generalizzati delle macchine elettriche cilindriche ho trovato:
Tra le ipotesi ...

Studiando il metodo simbolico e i fasori mi sono imbattuto in questo passaggio che non riesco a capire:
io ...

ciao a tutti, vorrei delle spiegazioni per quanto riguarda il criterio di nyquist, ma sopratutto del cammino.I ...

Salve
!-- m --a class="postlink" href="http://img832.imageshack.us/img832/7162/p9ecf.jpg"http://img832.i ...

Tra pochi giorni avrò lo scritto su scienza delle costruzioni, ho fatto molti esercizi su strutture isostatich ...

Qualcuno saprebbe dirmi qual è l'enunciato e come si dimostrano le condiz. di esistenza dell'osservatore asint ...

salve ragazzi, l'esame è imminente e avrei alcuni dubbi, spero che ci sia qualche anima buona in grado di riso ...

Salve ragazzi,
come da oggetto ho dei dubbi riguardo i limiti di impiego del metodo di Ritter per il calcolo ...

Dato il seguente impianto ,nell'ipotesi di regime stazionario e flusso monodimensionale, calcolare :
- il ren ...

Un segnale F trasformabile con la sua derivata seconda soddisfa l'equazione
$-x''(t)+2x(t)=5e^(-4|t|)$ per qu ...

Ciao a tutti!
Sto studiando la ricerca del luogo delle radici e mi è sorto un dubbio.
Sappiamo che per ce ...

Sto esercitandomi per l'esame di Segnali...
Ho alcuni appelli con le soluzioni, solo che non riesco proprio a ...