Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
DarKprince871
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi a capire una cosa: quando devo antitrasformare un segnale traslato, io so c ...
8
9 feb 2011

anna.kr
Ho questa struttura isostatica (la cerniera in A, e i due carrelli C e D sono esterni, C inclinato di 45°,ment ...
1
12 feb 2011

fabrizio.corazzini
Da quanto ho capito, attraverso raffreddamento continuo, non è possibile ottenere la trasformazione dell'auste ...
1
10 feb 2011

Tarab1
Salve a tutti, rieccomi con l'ennesimo dubbio durante la risoluzione di circuito utilizzando Thevenin e Norto ...
11
10 feb 2011

Tarab1
Buongiorno, ho il seguente circuito e devo calcolarmi: - La corrente nell’induttore nel regime permanente ...
2
9 feb 2011

EISguys
Ciao a tutti, provo a porre qui, ma non so se sia il luogo adatto il mio problema. Non si tratta di un proble ...
2
10 feb 2011

frenky46
Salve ragazzi ho alcuni dubbi riguardanti degli esercizi di Fisica Tecnica -In un esercizio mi dice che una ...
5
1 feb 2011

doubledate
ciao,mi potete aiutare a trovare le reazioni vincolari di questa struttura? lo so che il disegno fa abbastanz ...
5
8 feb 2011

Tarab1
Buona sera, tra pochi giorni avrò l'esame di elettrotecnica, perciò spero di chiarire presto questo dubbio. ...
5
8 feb 2011

hastings1
Salve a tutti, Qualcuno può aiutarmi a risolvere correttamente il seguente esercizio? Dato $H(z)=(1-z^{-1} ...
8
7 feb 2011

Tarab1
Buon pomeriggio, avrei bisogno di alcuni esercizi svolti di elettrotecnica sul regime permanente continuo e t ...
5
21 gen 2011

ELWOOD1
Ciao a tutti, gentilmente avrei bisogno di una mano per impostare le equazioni e capire se sono giuste o meno ...
1
6 feb 2011

dolphinine
Salve. Ho un dubbio su un esercizio relativo ad un transitorio in regime sinusoidale. Nell'eser 2 di questo co ...
7
5 feb 2011

burm87
Ho il seguente esercizio: Non posso utilizzare le trasformate, quindi devo risolverlo con le equazioni di ...
4
5 feb 2011

hastings1
Salve a tutti, Avrei bisogno di una mano con il seguente esercizietto. Un segnale tempo continuo y(t) ave ...
9
3 feb 2011

dlbp
Ciao a tutti.....Sto studiando la funzione $z/(e^z-1)$ In $z=0$ c'è una singolarità eliminabile mentre in $z= ...
7
5 feb 2011

dlbp
Salve a tutti.... mi accingo a determinare lo sviluppo in serie di Laurent della funzione $(z-sinz)/z^5$ cent ...
2
5 feb 2011

dolphinine
Salve a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) - ...
8
4 feb 2011

dharma2
salve a tutti. avrei qualche dubbio su questo esercizio determinare serie e trasformata di fourier del prol ...
5
31 gen 2011

dolphinine
Salve !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- s:D -- ...
10
3 feb 2011