Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Ciao ragazzi, potreste aiutarmi a capire una cosa:
quando devo antitrasformare un segnale traslato, io so c ...

Ho questa struttura isostatica (la cerniera in A, e i due carrelli C e D sono esterni, C inclinato di 45°,ment ...

Da quanto ho capito, attraverso raffreddamento continuo, non è possibile ottenere la trasformazione dell'auste ...

Salve a tutti,
rieccomi con l'ennesimo dubbio durante la risoluzione di circuito utilizzando Thevenin e Norto ...

Buongiorno,
ho il seguente circuito
e devo calcolarmi:
- La corrente nell’induttore nel regime permanente ...

Ciao a tutti,
provo a porre qui, ma non so se sia il luogo adatto il mio problema. Non si tratta di un proble ...

Salve ragazzi ho alcuni dubbi riguardanti degli esercizi di Fisica Tecnica
-In un esercizio mi dice che una ...

ciao,mi potete aiutare a trovare le reazioni vincolari di questa struttura?
lo so che il disegno fa abbastanz ...

Buona sera,
tra pochi giorni avrò l'esame di elettrotecnica, perciò spero di chiarire presto questo dubbio. ...

Salve a tutti,
Qualcuno può aiutarmi a risolvere correttamente il seguente esercizio?
Dato $H(z)=(1-z^{-1} ...

Buon pomeriggio,
avrei bisogno di alcuni esercizi svolti di elettrotecnica sul regime permanente continuo e t ...

Ciao a tutti,
gentilmente avrei bisogno di una mano per impostare le equazioni e capire se sono giuste o meno ...

Salve. Ho un dubbio su un esercizio relativo ad un transitorio in regime sinusoidale. Nell'eser 2 di questo co ...

Ho il seguente esercizio:
Non posso utilizzare le trasformate, quindi devo risolverlo con le equazioni di ...

Salve a tutti,
Avrei bisogno di una mano con il seguente esercizietto.
Un segnale tempo continuo y(t) ave ...

Ciao a tutti.....Sto studiando la funzione $z/(e^z-1)$
In $z=0$ c'è una singolarità eliminabile mentre in $z= ...

Salve a tutti....
mi accingo a determinare lo sviluppo in serie di Laurent della funzione $(z-sinz)/z^5$ cent ...

Salve a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) - ...

salve a tutti. avrei qualche dubbio su questo esercizio
determinare serie e trasformata di fourier del prol ...

Salve !-- s:D --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_biggrin.gif" alt=":D" title="Very Happy" /!-- s:D -- ...