Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

gtsolid
ciao. mi sapete dire qual è in riferimento a questo schema? !-- m --a class="postlink" href="http://img214.ima ...
4
29 ott 2011

Sk_Anonymous
idrodinamica.. mi hanno dato la formula di blasius (lambda= 0.316xRe^(-0.25)) vorrei sapere per favore come p ...
2
5 nov 2011

Andrea9905
Salve a tutti quelli della community! Sto studiando DIgital Signal Processing. Non riesco a capire bene bene l ...
1
6 nov 2011

gtsolid
ciao a tutti. come esercitazione abbiamo la progettazione di un impianto industriali (producente termoconvetto ...
1
4 nov 2011

Albertus16
Ciao a tutti! In questo periodo sto affrontando teoria dei segnali all'università e ho qualche problema col c ...
2
2 nov 2011

immortal1
scusate ho un piccolo dubbio: nel principio dei lavori virtuli compare nella formula : E I = modulo di young ...
2
27 ott 2011

peppe.carbone.90
Ciao a tutti. In questi giorni sto studiando la cinematica del corpo rigido, nell'ambito della scienza delle c ...
6
29 ott 2011

fabioamd87
ho il seguente segnale \(\displaystyle 2\sum_{k=-x}^x rect((t-kT)/(T/2)) \) (al posto della x mettete infinito ...
7
18 ott 2011

ingegnè
Ciao a tutti riporto ora il testo di un esercizio che non riesco a finire.. In un recipiente di 7.5 litri veng ...
1
28 ott 2011

Nausicaa912
Calcoliamo il momento di inerzia rispetto all'asse a della lamina della figura, ottenuta da un quadrato omogen ...
2
23 ott 2011

Pivot1
Ciao a tutti, dovo risolvere il seguente problema. Ho una trave a mensola incastrata a destra A e libera a s ...
4
22 ott 2011

peppe.carbone.90
Ciao a tutti. Ho da chiedere una curiosità: perchè le reni di un arco a tutto sesto si trovano proprio a 30°? ...
2
12 set 2011

lucillo1
Ciao a tutti, volevo sottoporvi una questione, stò realizzando una scultura sferica anzi penso sia meglio dire ...
4
19 ott 2011

Sdrullo1
Buongiorno a tutti (ingegneri, professori, studenti ecc ecc) ho una domanda per voi, spero che mi possiate ai ...
18
1 set 2011

paolorinaldesi
Salve Ragazzi! avrei bisogno di un consiglio! sono uno studente di ing. delle Tlc e sto facendo una relazione ...
2
16 ott 2011

pot1
salve a tutti, il prof oggi ha speso poche parole sull'effetto pelle in un conduttore percorso da corrente al ...
3
3 ott 2011

Petruccioli1
Salve a tutti Sono incappato Nel seguente problema Ho il potenziale associato a un dipolo V=kp*r/r^3 Da cui ...
5
14 ott 2011

ggiiuulliio
sapete perchè con le ruote sgonfie per esempio la bici (o la macchina) rallentano di più rispetto a quando si ...
1
15 ott 2011

Davini1
Ciao a tutti, sono un po' arrugginita con le trasformate di Fourier, per cui non mi ricordo come si svolge que ...
8
13 ott 2011

dolphinine
Salve a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...
3
4 ott 2011