Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

ciao.
mi sapete dire qual è in riferimento a questo schema?
!-- m --a class="postlink" href="http://img214.ima ...

idrodinamica..
mi hanno dato la formula di blasius (lambda= 0.316xRe^(-0.25))
vorrei sapere per favore come p ...

Salve a tutti quelli della community!
Sto studiando DIgital Signal Processing. Non riesco a capire bene bene l ...

ciao a tutti.
come esercitazione abbiamo la progettazione di un impianto industriali (producente termoconvetto ...

Ciao a tutti!
In questo periodo sto affrontando teoria dei segnali all'università e ho qualche problema col c ...

scusate ho un piccolo dubbio:
nel principio dei lavori virtuli compare nella formula : E I = modulo di young ...

Ciao a tutti.
In questi giorni sto studiando la cinematica del corpo rigido, nell'ambito della scienza delle c ...

ho il seguente segnale
\(\displaystyle 2\sum_{k=-x}^x rect((t-kT)/(T/2)) \)
(al posto della x mettete infinito ...

Ciao a tutti riporto ora il testo di un esercizio che non riesco a finire.. In un recipiente di 7.5 litri veng ...

Calcoliamo il momento di inerzia rispetto all'asse a della lamina della figura, ottenuta da un quadrato omogen ...

Ciao a tutti,
dovo risolvere il seguente problema.
Ho una trave a mensola incastrata a destra A e libera a s ...

Ciao a tutti.
Ho da chiedere una curiosità: perchè le reni di un arco a tutto sesto si trovano proprio a 30°? ...

Ciao a tutti, volevo sottoporvi una questione, stò realizzando una scultura sferica anzi penso sia meglio dire ...

Buongiorno a tutti (ingegneri, professori, studenti ecc ecc) ho una domanda per voi, spero che mi possiate ai ...

Salve Ragazzi!
avrei bisogno di un consiglio!
sono uno studente di ing. delle Tlc e sto facendo una relazione ...

salve a tutti,
il prof oggi ha speso poche parole sull'effetto pelle in un conduttore percorso da corrente al ...

Salve a tutti
Sono incappato Nel seguente problema
Ho il potenziale associato a un dipolo V=kp*r/r^3
Da cui ...

sapete perchè con le ruote sgonfie per esempio la bici (o la macchina) rallentano di più rispetto a quando si ...

Ciao a tutti, sono un po' arrugginita con le trasformate di Fourier, per cui non mi ricordo come si svolge que ...

Salve a tutti !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" title="Smile" /!-- s:) -- ...