Chimica

emix21
ciao a tutti vorrei sapere alcune cose che non ho ben capito.
1)Prendiamo l'idrogeno,quando lo scrivo in una qualunque reazione lo indico sempre con H2(non posso scrivere H e basta a meno che non sia ione),stessa cosa per O2 ed N2.Molecole biatomiche.La mia domanda è dunque questa:Come faccio a sapere quali altri elementi li posso scrivere SOLO in questo modo?Me li potete dire per favore?

2)Completare e bilanciare la seguente reazione,tra un ossido e una anidride,per esempio
S04 + Al203=
Fe203+S03=
SO che ottengo un sale.Nel mio libro però non c'è scritto come completare tali reazioni,so per es che se ho sale+idrossido(sale o acido) li scompongo in ioni ecc),ma qui il procedimento da seguire quale è?

Vi ringrazio per la disponibilità

Risposte
emix21
Sennò conoscente mica un sito tipo matematicamente dove si parla di matematica e si può chiedere aiuto,ma di chimica??ho cercato chimicamente ma non funziona il forum

emix21
Per la 1 ho trovato risposta..

emix21
di diagrammi di stato monotettico e sintettico niente pure qui?....

anonymous_be1147
"da21":
Sennò conoscente mica un sito tipo matematicamente dove si parla di matematica e si può chiedere aiuto,ma di chimica??

Puoi provare a chiedere nel forum di zetalab. Non è propriamente dedicato agli studenti, ma sono in generale molto disponibili a rispondere anche a domande di teoria. In più c'è il newsgroup it.scienza.chimica

emix21
Ti ringrazio millle per il consiglio,speriamo bene!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.