Ingegneria

Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum
sisafra
Ciao a tutti, nel mio corso di automatica sono presenti anche le modellizzazione dei sistemi meccanici e vorr ...
5
14 set 2011

sisafra
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi con questo problema di telecomunicazioni..ho appena iniziato a seguire u ...
1
8 nov 2011

frenky46
Salve ragazzi vi posto il seguente esercizio con lo svolgimento (non numerico) da me fatto, ne chiedo la corre ...
6
24 nov 2011

dlbp
Buonasera a tutti. Sto preparando l'esame di fondamenti di sistemi dinamici (a volte chiamato teoria dei siste ...
7
25 nov 2011

frenky46
Posto il seguente esercizio ______________________________ per quanto riguarda la prima parte dell'esercizio ...
4
21 nov 2011

Crisso1
Per calcolare le forze puntuali devo trovare le coordinate dei punti B,D,E...giusto ? e perchè K non mi vien ...
2
13 nov 2011

Bianca181
Salve. Ho una struttura iperstatica, di cui allego di seguito l'immagine. Facendo l'ipotesi di avere aste ines ...
2
21 nov 2011

qadesh1
ciao a tutti ho un problema più che altro concettuale stavolta. Ho due batterie identiche con $f.e.m.= E$ e d ...
1
22 nov 2011

lory1990
Ciao a tutti! sto facendo una serie di esercizi che mi impongono di cercare intersezioni e fare integrali su f ...
4
21 nov 2011

ferruccio2
Su un testo di reti logiche ho trovato la seguente espressione: C=XY+XZ+YZ=XY+Z(X$barY$+$barX$Y) Qualcuno sà ...
3
31 ott 2011

peppe.carbone.90
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per capire come fare l'analisi ciematica di un corpo rigido vincolato. ...
4
16 nov 2011

lies
Salve gente! Ho per le mani un bel luogo delle radici da confrontare con un altrettanto bello diagramma di Nyq ...
1
16 nov 2011

Sk_Anonymous
che formula lega il delta tra 2 perdite di carico una a monte e una a valle di una valvola chiusa e il rapport ...
0
16 nov 2011

matteomors
Buonasera a tutti, sto svolgendo questo esercizio di elettrotecnica: Riesco a calcolare $Req$ facendo il pa ...
4
13 nov 2011

AlbinRay1
Salve a tutti. Parlando di trifase, in particolare di sistemi simmetrici equilibrati e squilibrati connessi a ...
1
11 nov 2011

matteomors
Buonasera a tutti, ho da proporvi questo esercizio: Immagino che per applicare millman trasformi il generat ...
1
14 nov 2011

matteomors
Buonasera a tutti! Sto svolgendo esercizi riguardo a Thevenin e mi accorgo che spesso il partitore di tension ...
4
13 nov 2011

inuyasha84
Ciao a tutti. spero di aver indovinato la sezione giusta !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_sm ...
4
9 nov 2011

Mattock
Devo svolgere il seguente problema ma non riesco a venirne a capo. Qualunque consiglio è ben gradito. Grazie i ...
1
10 nov 2011

previ91
Salve a tutti , vorrei farvi delle domande di elettrotecnica prima magari di porvi delle domande direttamente ...
2
8 nov 2011