Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Ciao a tutti,
nel mio corso di automatica sono presenti anche le modellizzazione dei sistemi meccanici e vorr ...

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi con questo problema di telecomunicazioni..ho appena iniziato a seguire u ...

Salve ragazzi vi posto il seguente esercizio con lo svolgimento (non numerico) da me fatto, ne chiedo la corre ...

Buonasera a tutti. Sto preparando l'esame di fondamenti di sistemi dinamici (a volte chiamato teoria dei siste ...

Posto il seguente esercizio

Per calcolare le forze puntuali devo trovare le coordinate dei punti B,D,E...giusto ?
e perchè K non mi vien ...

Salve. Ho una struttura iperstatica, di cui allego di seguito l'immagine. Facendo l'ipotesi di avere aste ines ...

ciao a tutti ho un problema più che altro concettuale stavolta.
Ho due batterie identiche con $f.e.m.= E$ e d ...

Ciao a tutti!
sto facendo una serie di esercizi che mi impongono di cercare intersezioni e fare integrali su f ...

Su un testo di reti logiche ho trovato la seguente espressione:
C=XY+XZ+YZ=XY+Z(X$barY$+$barX$Y)
Qualcuno sà ...

Ciao a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per capire come fare l'analisi ciematica di un corpo rigido vincolato. ...

Salve gente!
Ho per le mani un bel luogo delle radici da confrontare con un altrettanto bello diagramma di Nyq ...

che formula lega il delta tra 2 perdite di carico una a monte e una a valle di una valvola chiusa e il rapport ...

Buonasera a tutti, sto svolgendo questo esercizio di elettrotecnica:
Riesco a calcolare $Req$ facendo il pa ...

Salve a tutti.
Parlando di trifase, in particolare di sistemi simmetrici equilibrati e squilibrati connessi a ...

Buonasera a tutti, ho da proporvi questo esercizio:
Immagino che per applicare millman trasformi il generat ...

Buonasera a tutti!
Sto svolgendo esercizi riguardo a Thevenin e mi accorgo che spesso il partitore di tension ...

Ciao a tutti. spero di aver indovinato la sezione giusta !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_sm ...

Devo svolgere il seguente problema ma non riesco a venirne a capo.
Qualunque consiglio è ben gradito. Grazie i ...

Salve a tutti ,
vorrei farvi delle domande di elettrotecnica prima magari di porvi delle domande direttamente ...