Ingegneria
Discussioni su tematiche di ingegneria che non trovano collocazione specifica negli altri forum

Ciao a tutti, qualcuno Sarebbe in grado di spiegarmi perchè il potenziale elettrostatico Non ha significato fi ...

stavo riguardando un po' di cose sui segnali a tempo discreto.
nel mio libro di testo si afferma che per gli e ...

Buongiorno, ho da poco iniziato il terzo anno di ingegneria e sto affrontando il corso di scienza delle costru ...

Salve a todos ....
ho iniziato l'approccio alla materia "modellistica dei sistemi dinamici elementari" che a p ...

salve a tutti.
Ho da poco affrontato lo studio dei circuiti di elettrotecnica e subito ho dei problemi riguard ...

Ciao a tutti, sto studiando la stima ai minimi quadrati e mi sono imbattuto nel cosiddetto Metodo di Gauss. Il ...

il mio problema consiste nel nn saper trattare correnti(anche le tensioni ma prendo per esempio I(t)) del tipo ...

Salve ho un urgentissimo bisogno di risolvere questo esercizio chi mi da una mano a risolverlo???????? !-- s:D ...

Salve a tutti..
In un esercizio mi viene dato un amplificatore con guadagno pari a 17 dB banda 20 MHz e imped ...

Ciao uso microstation.Qualcuno lo usa?avrei una piccolissima cosa da chiedere sulle campiture.
Inoltre qualcun ...

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum !-- s:) --img src="/datas/uploads/forum/emoji/icon_smile.gif" alt=":)" titl ...

ciao.
devo calcolare la potenza prodotta dal generatore ideale di corrente in questo circuito:
!-- m --a class ...

Circuiti di questo genere con dati Vc(0)=-(2/5)V e T=log8 sec. determinare Vc(t) e i1(t) per t=0 sec. Mi inte ...

Ciao a tutti, la mia domanda e' semplice, ma non riesco a trovare una risposta formale da potere esprimere a u ...

Ciao a tutti sto studiando il filtro di Kalman e ho un dubbio su una cosa probabilmente molto importante.
Il ...

ciao
ho problemi con questo esercizio. in classe ne abbiamo fatti tanti ma questa tipologia mi risulta nuova. ...

L'uscita del mio sistema è $ hat u(kT) = sum_(i = 1)^(Dr) gamma(i) u((k-i)T) $ con $ u(kT) $ il mio ingresso ...

Ciao a tutti!
Vorrei giusto avere una conferma. Gli schemi riportati in figura sono entrambi A.O. integratori ...

Salve a tutti, un esercizio mi chiede di esprimere in unità logaritmiche la seguente potenza P=100mW +/- 5mW ...

Disegnare il diagramma degli stati per una macchina sequenziale sincrona a sincronizzazione
esterna, costituit ...