Matematica - Superiori
La scienza dei numeri, dei cerchietti e delle imprecazioni

Ciao a tutti,
scrivo per un quesito.
Sto studiando logica sul mio libro di prima superiore; ho studiato: il ...

Vorrei chiedere: trovate che sia sensato il peso che viene dato, per fare un esempio, alla scomposizione di p ...

Geometria segmenti e angoli
Miglior risposta
Ho 3 problemi :
1) tre segmenti AB CD ed EF sono tali che AB è congruente a 7/2 CD ed EF = 1/2CD. esprimi AB ...

Geometria teorema il supplementare di un angolo acuto è ottuso
Miglior risposta
Considera il teorema .
a) Scrivilo della formula
b) Stabilisci se vale il teorema inverso.
c) Che cosa pu ...

Salve!
Mentre stavo vedendo degli esempi sui limiti e mi è capitato di trovarmi di fronte a questo passaggio(v ...

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto per una disequazione. Mi trovo alle prese con un esercizio sugli estr ...

Help, Risoluzione problema sulla parabola
Miglior risposta
Ho bisogno di un aiuto nella risoluzione di un problema con la parabola.
Il testo del problema è:” Scrivi le ...

Buongiorno, chiedo aiuto per la semplificazione della seguente frazione algebrica:
$([ax^2+(2a-a^2)x-a^2+a]:( ...

Segmenti angoli geometria primo anno
Miglior risposta
Due segmenti sono tali che la loro somma è 12 e uno è multiplo secondo 3 dell' altro . Determina le lunghezze ...

Quanti sono i numeri naturali formati da al più 4 cifre distinte (compreso lo zero) presi dall'insieme tali ch ...

Ciao a tutti! Potreste aiutarmi, per favore, nella scomposizione di questo polinomio, non mi porta proprio: 3( ...

Equazione della retta da un grafico
Miglior risposta
Non so come trovare un equazione di una retta da un grafico che non mi dà alcun punto sul piano cartesiano. No ...

Sistema lineare (12348268)
Miglior risposta
Potete aiutarmi a risolvere questo sistema lineare? Grazie mille

Ciao a tutti avrei bisogno di una mano con questo quesito
Immaginare di avere due bilance a due piatti, entr ...

potreste rispondere alla mia domanda?

Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere un problema di geometria? (263280) (263286)
Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare con un problema di geometria?
Devo dimostrare che un triangolo sia isoscele, ma so so ...

Ciao a tutti avrei bisogno di sapere come risolvere questa tipologia di problemi, ringrazio in anticipo per le ...

Da questa dimostrazione si può dedurre facilmente una soluzione alternativa a quella omonima.
Sia E l'interse ...

Buongiorno,
potreste aiutarmi con questo problema?
Barbara si reca in ufficio in auto. Il percorso dalla casa ...

Qual’é il più piccolo numero che diviso per 2 dà resto 1, diviso per 3 dà resto 2, diviso per 4 dà resto 3, .. ...