Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Salve amici,
Il libro che sto studiando dopo aver dimostrato il teorema secondo cui Angoli opposti al vertice ...

Salve, posto un problema che non riesco a risolvere : Una carica Q = -0,50 uC è distribuita omogeneamente in u ...

Problemi che hanno come modello la parabola
Miglior risposta
Ciao a tutti, potete darmi una mano con questa problema :"Un ponte su un fiume è formato da una sola arcata pa ...

Salve, sto provando a risolvere la seguente equazione goniometrica:
$sin(2x+pi/3)=-sin(x+pi/3)$, che per me d ...

Salve, allora mi è capitato questo quesito sul libro:
la radice cubica di un numero reale x, con La radice cu ...

Su una dispensa ho letto che quando si ha una disequazione f(x)*g(x)=0 ed f(x)=0 è sempre soddisfatta basta ti ...

Salve, ho un dubbio riguardo i radicali e la proprietà invariantiva, ho capito che si applica quando il radica ...

Ciao a tutti! Avrei questo esercizio da svolgere:
Se la funzione $f(x)$ ha un massimo relativo nel punto $P(2 ...

Ciao raga, non capisco come impostare questo problema senza partire dalle soluzioni.
Trovare quel numero che ...

Ciao ragazzi, sto studiando una funzone e sono arrivato allo studio dei limiti per trovare gli eventuali asint ...

Problema di geometria analitica (267381)
Miglior risposta
Urgente ho un problema che mi chiede di determinare un punto E sull’asse delle x tale che l’area del triangolo ...

Non riesco a risolvere questo problema:
Un punto A si muove su una circonferenza di moto circolare uniforme c ...

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere su una mia perplessità, che non capisco se provenga da una mia incom ...

Ciao a tutti, sto riscontrando alcune difficoltà con questo esercizio
"Costruisci l'equazione di una conica p ...

In un numero di due cifre, la cifra delle decine supera di 5 quella delle unità. Scambiando le cifre, si ottie ...

Raga, il problema del giorno!^^
Con tre corde di uguale lunghezza si costruiscano un quadrato, un triangolo e ...

Buonasera a tutti, oggi è stato presentato in classe il seguente quesito:
Una spira di rame, a forma di setto ...

Una mano urgente please
Miglior risposta
Ragazzi dovete aiutarmi a trovare perfavore l'ortocentro del triangolo di vertici A(-2,1) B(1,4) C(3,1)

Raga, nuovo dubbio:
A cosa equivale la rotazione di 90° di un quadrato rispetto ad uno dei suoi vertici?
a. ...