Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

ciao ragaaa ... cortesemente vorrei ke m spiegaste cosa vuole il libro .... sta scritto : scrivi l'equazione d ...

Chiedo aiuto con un altro integrale
$ int (e^x*tg(e^x))/cos^2(e^x)dx $
I passaggi che ho fatto
$ int (e^x( ...

Qualcuno potrebbe risolvere questo problema? Grazie in anticipo

Salve, ho un problema con il seguente problema:
"5 amici, tra cui valeria e luisa, si recano al cinema e si di ...

Urgente!Problema di geometria
Miglior risposta
Problema:
La differenza di 2 segmenti e 14cm, e uno è i 15/8 dell’altro.Quanto misurano i 2 segmenti?

Potete aiutarmi a trovare il dominio naturale, il segno e le intersezioni con gli assi di questa funzione perfavore
Miglior risposta
potete aiutarmi a trovare il dominio naturale, il segno e le intersezioni con gli assi di questa funzione perf ...

Disegna il grafico delle funzioni y = 2x, y = 4x, y = 5x in uno stesso piano cartesiano. Che cosa puoi dedurre ...

ANALISI LOGICA
Miglior risposta
Ciao, devo fare una analisi logica ed è molto importante. Potreste aiutarmi? Il testo è: Los Angeles è ...

AIUTO!URGENTISSIMO
Miglior risposta
ragazzi mi potete aiutare per favore con le equazioni? riuscite a risolverle ?grazie

Sia E l'insieme dei primi 30 numeri naturali positivi. Quanti sono i sottinsiemi di 4 elementi, 2 dei quali di ...

Esercizio numeri complessi
Miglior risposta
Scusate mi aiutate in questo esercizio?
Non so proprio come svolgerlo...

Mi aiutate in matematica. Le so fare ma sono entrato in un pallone. Ho due funzioni, e dovevo trovare dominio, ...

Dovrei risolvere il problema dell'intersezione tra un solido e un piano, nello specifico tra l'ellissoide e il ...

ESERCIZIO DI PROPORZIONE...forze
Miglior risposta
Per preparare il pane all'acqua, ogni 5 dosi di farina ne servono 2 di acqua. Quanta farina e quanta acqua ser ...

Ciao a tutti, stavo facendo degli esercizi quando in un risultato finale mi son imbattuto in questo: $ sqrt(2 ...

Salve ragazzi ho questo integrale
$ int 1/(sqrt(x) +xsqrt(x) ) dx $
il risultato è
$ 2arctgsqrt(x) +c $ ...

Divisione e scomposizione di polinomi
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto in matematica, abbiamo iniziato un nuovo argomento, ma con le lezioni online n ...

Determina l'ampiezza dell'angolo x del quadrilatero ABCD nella figura. Per favore, è urgente. Grazie in anticipo.
Miglior risposta
Determina l'ampiezza dell'angolo x del quadrilatero ABCD nella figura.

Ciao a tutti,
ho passato quasi tutta la giornata di oggi a risolvere questo esercizio, che mi sembra banale, e ...