Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Ciao ragazzi mi servirebbe una dimostrazione di un problema entro oggi. Dato il triangolo isoscele ABC, per gl ...

Salve a tutti, ho di nuovo un problema con un integrale, l'integrale sarebbe il seguente:
$int_(-4)^(5) (x+4) ...

Ciao a tutti, ho svolto alcuni problemi di cui però non conosco il risultato. Volevo chiedere un vostro parere ...

In questa dimostrazione a un certo punto viene introdotto come ipotesi questo: $\epsilon(l'-l)/2$
Però non vi ...

Salve ragazzi stavo ripassando un po i radicali e mi sono ritrovato bloccato con questo esercizio:
Ho prov ...

PROBELMI DI MATEMATICA!!
Miglior risposta
Problema di matematica!! PER FAVORE

Salve a tutti, ho un esame da dare, ma essendo carente della primissima parte di matematica vi chiedo un aiuto ...

Raga, devo risolvere:
2 cos(2x) - 5 cosx +2 = 0
Le soluzione che mi dà il libro sono: +-(60°)+periodicità
O ...

Raga, è vero che in un trapezio qualsiasi la base maggiore è somma della base minore + le proiezioni dei 2 lat ...

Salve, volevo se possibile un aiuto con il seguente integrale, non capisco se devo calcolarlo come integrale i ...

Ciao a tutti, qualcuno sa aiutarmi con questo problema?
"Abbiamo tre urne uguali che contengono ciascuna 7 pal ...

Urgentissimo!! Geometria:
L'insegnante di matematica chiede ai propri studenti di scrivere la traccia di un ...

Data la matrice
$M=((1,0,0,0),(0,1,0,0),(0,0,1,0),(0,0,0,1))$ che ha determinante $1$
E la matrice $N=((0,0 ...

Questo integrale $int sqrt(x^2-36)/x^2dx$ va risolto per sostituzione. Non riuscendo a capire quale fosse quel ...

matematica-problema di trigonometria traccia la tangente t nel punto B alla semicirconferenza di diametro ...

MATEMATICA!problema trigonometria c'è un normale trapezio e i vertici sono chiamati A,B,C e D. AB è la b ...

Devo risolvere un limite che dovrebbe avere come risultato $[+\infty]$.
Il limite è questo:
$\lim_{x \to \ 2^+ ...

Salve, sto studiando le frazioni, ma ho alcuni dubbi.
Una frazione indica un modo alternativo di scrivere una ...

Periodo di funzioni goniometriche
Miglior risposta
Nel seguente esercizio determina k in modo che la funzione abbia il periodo T indicato.
y=sin(kx)+ cos(6x), T ...

Date la circonferenza di equazione x^2+y^2=4 e la retta r di equazione y=mx, siano P il loro punto di intersez ...