Matematica - Superiori
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Superiori della categoria Scuola

Aiuto
Miglior risposta
Salve potete aiutarmi a risolvere questo problema con svolgimento. 2 ragazzi insieme hanno 200 euro ma il seco ...

Buongiorno, un problema che non riesco a risolvere, forse è sbagliato il testo o il risultato del libro.Vi rip ...

Risoluzione problema matematica (294447)
Miglior risposta
Buonasera, sono in crisi non so da dove iniziare con questo problema, non faccio matematica da una vita e vorr ...

A volte quando risolvo una disequazione mi viene da scrivere "e" invece del classico "vel" che indica "o". Se ...

Dimostrazione luoghi geometrici! Help
Miglior risposta
Un punto P, interno a un triangolo ABC, è tale che P appartiene sia alla bisettrice dell'angolo CA^B sia alla ...

Le rette verticali sono funzioni?
ciao e grazie

Calcolo combinatorio (farmacia)
Miglior risposta
In riferimento alla spiegazione sul calcolo combinatorio https://www.skuola.net/matematica/algebra/calcolo-com ...

Ciao, sono giorni che mi tormenta il seguente esercizio.
Trovare la probabilità di non ottenere come somma del ...

Aiuto
La base e l'altezza di un triangolo misurano rispettivamente 7 cm e 6,2 cm Calcola la lunghezza della b ...

Mi aiutate in questo problema grazie
Miglior risposta
Due triangoli hanno un rapporto di similitudine di 4/5 l'area del primo triangolo misura 576 cm quadri calcola ...

Ogni libro dice : Il principio di identità per i polinomi afferma che due polinomi ridotti in forma normale so ...

(294389)
Miglior risposta
Urgente aiuto pls!! Mi sono bloccata nello svolgimento di queste equazioni goniometriche, mi aiutereste a cont ...

Matematica nn capisco....è IMPORTANTISSIMOOO!!!!! VI PREGO!!!
Miglior risposta
Traccia su un piano cartesiano i grafici delle seguenti funzioni, dopo aver compilato una tabella di valori co ...

TRIANGOLO NON DEGENERE
Miglior risposta
Ciao a tutti! Scusate, del seguente problema, potreste aiutarmi ad imporre la condizione per il quale il trian ...

Problema con quadrilatero inscritto nella parabola
Miglior risposta
Salve
Potreste dirmi come risolvere il seguente problema?
Data la parabola di equazione y=-x²+3x+2, inscrive ...

Urgente formula inversa 264846
Miglior risposta
Buongiono, potete aiutarmi a fare la formula inversa di questa formula? A me serve la viscositá (mu) sottoline ...

Buongiorno a tutti,
Vi sottopongo parte di un esercizio che sto tentando di risolvere:
We are to differentia ...

Disequazioni irrazionali superiori
Miglior risposta
radice quadrata di -x+3x-3.
dovrei fare anche la rappresentazione grafica.
risultato: x