Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

Salve a tutti! Non riesco a fare le sefuenti equazioni? me le risolvete perfavore?
(x-3)/2+(x+9)/3=(3x+7)/5 ...

problema di algebra Ad un torneo sportivo di una scuola secondaria partecipano 320 alunni. I ragazzi delle te ...

buongiorno,
come si suddividono matematicamente ed in percentuale le spese di una famiglia, conoscendo lo sipe ...

1. Un parallelepipedo rettangolo è alto 7,8 cm e una sua dimensione di base misura 11,2 cm. Calcola l'area del ...

Ciao Ragazzi è Algebra ! (80958)
Miglior risposta
Sono Delle Disequazioni :
1) 5x-1 3x-3
2) 4(x-2)-8x 2+x+5
3) -2(x+3)-1 3(x-6)+1
4) x/3 + 2x-1/2 5/6
5 ...

Problema di applicazione dei concetti di rapporto e proporzione alla geometria (80985)
Miglior risposta
in un triangolo rettangolo la somma dei due cateti misura 9,2 cm e il loro rapporto è 45/28.quanto misura cias ...

Problema di applicazione dei concetti di rapporto e proporzione alla geometria (80803)
Miglior risposta
In un triangolo isoscele il lato supera la base di 60 cm e le loro misure sono proporzionali a 7 e 4.calcola i ...

Help help per favore (80970)
Miglior risposta
chi mi risolve queste equazioni di 1 grado
per favore
con i passagggi
grazie in anticipo
3(x-3)+4=2[-(x-5 ...

Problema aiuto
Miglior risposta
un solido di ferro(ps 7,8) e formato da due piramidi quadrangolari regolari congruenti aventi la base in comun ...

Help per favore
Miglior risposta
chi mi risolve questa equazione di 1 grado
5x+2(14-x)=5x-(28-x)+4x
con passaggi
per favore
grazie in anti ...

Problema con solidi sovrapposti...
Miglior risposta
ciao!!! questo problema non so come risolverlo, mi potete aiutare???
Un solido è formato da un cubo, avente l ...

Problema di geometria! 1
Miglior risposta
L'area di un rettangolo misura 96 cm quadrati e uno dei lati è 2/3 dell'altro. calcolate:
a) il volume del ci ...

Per domani ho 4 esercizi dv devo trovare gli angoli di alcune figure ogni esercizio a una figura cn scritto i ...

Problema di geometria urgente (80914)
Miglior risposta
problema di algebra urgente. Il triplo dell'età di luca, diminuita di un terzo equivale al doppio di questa et ...

Problema di albegra urgentissimo
Miglior risposta
problema di algebra urgentissimo. un una partita di pallacanestro tre ragazzi hanno realizzato complessivament ...

Aiuto! Mate in generale!
Miglior risposta
Domani ho le olimpiadi di matematica...mi servirebbe un ripasso...se mi dite dei argomenti importanti da ripas ...

ho UN PROBLEMA CHE NON RIESCO A CAPIRE
L'area di un trapezio isoscele MISURA 246,6dm e l'altezza misura 13,5 ...

Se mi potete aiutare con questo problema grazie
Il lato di un esagono regolare misura 20 dm.calcola il perime ...