Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Problema di geometria solida!
Miglior risposta
il volume di un prisma retto alto 22 cm misura 3300 cm3 . il prisma ha per base un triangolo rettangolo avente ...

"Calcolare l'area della superficie laterale di una piramide triangolare VABC sapendo che AB=24, BC=13, CA=29, ...

Problema sulla piramide esagonale ..!!!!! aiutooooooo :(:(
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto per risolvere questo problema...
l'altezza e l'apotema di una piramide esagonale r ...

PROBLEMA DI GEOMETRIA CON LE PROPORZIONI
Miglior risposta
un rettangolo e un quadrato hanno la diagonale congruente e lunga 20 cm. Sapendo che una dimensione del rettan ...

Problema (80489)
Miglior risposta
sugli scaffali di un supermercato ci sono 125 pacchi di biscotti , ciascuno dei quali ha il peso lordo di 4,7 ...

Problemi di geometria...AIUTOOO
Miglior risposta
1° problema : le dimensioni di un rettangolo sono una i 7/24 dell'altra e la loro somma misura 248 cm. Calcola ...

Ho un sacco di compiti!! Aiuto! (80508)
Miglior risposta
Ho un sacco di compiti per domani qualcuno può farmi questi io intanto sto facendo gli altri compiti e se ness ...

Esercizi di Algebra 2... Aiuto!
Miglior risposta
Quelli segnati sono quelli che non riesco a fare! Me li fate x vedere cm li avete fatti? Grazie! :D

Ho un sacco di compiti per domani qualcuno può farmi questi io intanto sto facendo gli altri compiti e se ness ...

Ho un sacco di compiti!! Aiuto!
Miglior risposta

Potete farli? Ho provato a farli ma non sono riuscita e se nn li faccio la prof mi mette 4! Queste sotto ripor ...

1. IL PERIMETRO DI UN ROMBO MISURA 26 DM E SUPERA DI 2,6 DM IL TRIPLO DELLA DIAGONALE MINORE. CALCOLA L'AREA D ...

Ecco qui il problema!!:)
Miglior risposta
Ecco qui!!:)
La diagonale minore di un trapezio rettangolo è perpendicolare al lato obliquo e misura 10cm. ...

Problemi di geometria
Mi risolvete questi problemi di geometria ??
324) Un parallelogramma ha un angolo di ...

Vi chiedo gentilmente di non spiegarmi come si fa, grazie mille.
Risolveteli e ve lo chiedo con tutto il cuor ...

dentro un cestino ,che vuoto pesa 2,5hg la mamma di lucia ha riposto 6,5hg di
biscotti.Qual'è il peso lordo? ...

la diagonale maggiore di un rombo misura 24 dm.calcola l'area del rombo,sapendo che il perimetro e' 52 dm. ( r ...

Probelama
Miglior risposta
Un cestino pieno di merendine pesa 2,5 kg Qual'è il peso netto,se il cestino vuoto pesa 6,3 hg?
Se le merendi ...

PROBABILITà! AIUTO :(
Miglior risposta
non mi riescono mi aiutate perfavore! :(
1- si lancia un dado con 6 facce numerate da 1 a 6, stabilisci se i ...

Solido (80420)
Miglior risposta
un solido e costituito da un cubo lo spigolo misura 24cm, all interno e stata scavata una piramide quadrangola ...