Matematica - Medie

Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lion01
Problemi di Aritmetica Miglior risposta
Ciao a tutti mi servirebbe la soluzione di questi problemi di Aritmetica Grazie a tutti! 1)Un padre e un figlio lavorano nello stesso stabilimento che produce giocattoli.Il padre completa giornalmente 36 giocattoli e il figlio 32.A fine settimana il padre percepisce €96 piu' del figlio.Quanto guadagnano per ogni giocattolo,se lavorano 6 giorni alla settimana? risult.[€4] 2)Due automobili partono contemporaneamente dallo stesso punto ma in direzioni opposte.La prima viaggia alla ...
1
21 nov 2012, 16:12

ΚIƬƬΥ ᄃΛƬ
Problema strano! ._. Miglior risposta
Ragazzi... sto soffrendo come non so cosa... :cry Date un occhiata qui.... se mi potete aiutare...! :( https://forum.skuola.net/off-topic/dolore-intenso-al-gomito-urca-che-male-92665.html (Grazie!!!) C'è un problema strano che non capisco, chi mi aiuta? Mi spiegate come si svolge? :( "Calcola l'area laterale di una piramide regolare quadrangolare sapendo che l'apotema è di 7 cm e l'altezza uguale ai 4/5 dell'apotema." Ragazzi, per favore! Ragionamento e spiegazione! Non SOLO soluzione! ...
1
20 nov 2012, 19:16

claudia81
eccomi qua in cerca della vostra preziosissima spiegazione...il problema è il seguente... un triangolo la cui base misura 108 cm è equivalente a un parallelogramma il cui perimetro è 184 cm. Sapendo che i due lati consecutivi del parallelogramma sono uno i 9/14 dell'altro e che l'altezza relativa al lato minore misura 90 cm, calcola la misura dell'altezza del triangolo. grazie
3
20 nov 2012, 19:07

PiccolaBla
Urgenteee Miglior risposta
un trapezio rettangolo circoscritto ha le basi lunghe 68 e 120.Calcola il perimetro. Aiuto per domaniiiiiiiiiii
1
20 nov 2012, 19:30

Martinella00
Devo fare dei compiti e nn ho capito kome si fa...!!
1
20 nov 2012, 18:53

Ludovica13
Questi due problemi: 1- UN TRIANGOLO ISOSCELE HA I LATI CONGRUENTI DI 60 CM E IL PERIMETRO è DI 150 CM.DETERMINA LA BASE DI UN TRIANGOLO SIMILE AVENTE I LATI CONGRUENTI DI 18 CM.TROVA ANCHE IL RAPPORTO DI SIMILTITUDINE 2-UN TRIANGOLO RETTANGOLO HA I CATETI LUNGHI RISPETTIVAMENTE 24 CM E 18 CM. CALCOLA LA LUNGHEZZA DEI CATETI DI UN TRIANGOLO SIMILE A QUELLO DATO SAPENDO CHE L'IPOTENUSA MISURA 25 CM. Frana83 se ti va,ti prego fammi anche questi.... Vi prego risolvetemi questi ...
1
20 nov 2012, 14:37

Aulos
Geometria :O Miglior risposta
Allora mi servirebbe risolvere questo problema : i raggi di due circonferenze tangenti esternamente sono uno i 3/5 dell'altro e la distanza fra i centri è di 56 cm.calcola la misura dei raggi. Grazie in anticipo :) vi prego mi serve ;)
1
20 nov 2012, 14:39

BrUnO 99
mi potete risolvere questi problemi? non riesco a farli... grazie 1 le dimensioni di un rettangolo misurano rispettivamente 34 cm e 28 cm.qual e la sua area? esprimila in decimetri quadrati 2 un libro ha 250 pagine e ciascuna di esse è lunga 15cm e larga 12cm. quanti metri quadrati di carta sono stati utilizzati per stampare tale libro? 3 l'area di un rettangolo è 8,16 dm(quadrati). calcola il perimetro in centimetri, sapendo che la base misura 51cm. grazie mille........... :) :)
1
20 nov 2012, 14:20

lella:D
ragazzi se ALFA=5 beta allora alfa + beta=...beta?? e se alfa=3 beta allora alfa - beta=...beta?? grz 1000
6
16 nov 2012, 22:17

Ludovica13
Mi potreste risolvere questo proeblema facile,di terza media: dUE RETTANGOLI SIMILI HANNO RISPETTIVAMENTE L'ARE DI 3128 CENTIMETRI QUADRATI E DI 7038 CENTIMETRI QUADRATI.SAPENDO CHE IL PERIMETRO DEL PRIMO RETTANGOLO MISURA 182 CM,CALCOLA IL PERIMETRO DEL SECONDO RETTANGOLO. L'ALTRO: LE DIMENSIONI DI UN RETTANGOLO R MISURANO 144 CM E 60 CM. DETERMINA IL PERIMTERO DI UN RETTANGOLO R' SIMILE A R,SAPENDO CHE LA SUA DIMENSIONE MINORE MISURA 4 DM. Viprego aiutatemi è per ...
17
18 nov 2012, 16:05

polliccina
un fioraio deve confezionare alcuni mazzi di fiori,ciascuno composto da 5 rose e 6 gladioli.ha a disposizione 48 rose e 65 gladioli.quanti mazzi può confezionare?quante rose e quanti gladioli gli rimangono dopo aver completato le confezioni? i risultati sono 9;3;11
4
18 nov 2012, 18:21

LittleWoman.
Problemaa aiutoooo! Miglior risposta
Perfavore sapete fare questi problemaaa?' :dead CONSIDERARE IL RETTANGOLO abcd,TALE CHE ab=bc=radicedi3 A)INDIVIDUARE LA POSIZIONE DI UN PUNTO P APPARTENENTE AD AB E DI UN PUNTO Q APPARTENENTE A CD.TALE CHE IL QUADRILATERO APCQ SIA UN ROMBO. B)LA POZIONONE DI P SU AB,DI Q SU CD è UNIVOCAMENTE DETERMINATA. C)QUANTO VALE IL RAPPORTO TRA L'AREA DEL ROMBO E L'AREA DEL RETTANGOLO ? GIUSTIFICANE TUTTE LE RISPOSTE. grazie se lo fareteee!!
1
18 nov 2012, 15:38

Aly582000
Quanto fa 7/3 x 4/9 x 46/24???
2
18 nov 2012, 14:32

LolloBest
Chi mi potrebbe dire o postare come si fa una divisione con i gradi, i primi e i secondi e con le misure di tempo (mesi, giorni, ore, minuti, secondi)?
8
16 nov 2012, 15:37

LolloBest
Avrei bisogno che qualcuno mi fece un piccolo schemino o mi mettesse un video o tutto il resto sulle divisioni con le misure di tempo e dei gradi... Grazie in anticipo!!!!!
2
17 nov 2012, 18:53

Andrex89
Ciao a tutti, oggi a ripetizione è capitato il seguente problema, che non sono riuscito a risolvere perché mi pare che manchino dei dati oppure ci siano degli errori nel testo. "In un parallelogramma l'altezza è 3/5 della base e la loro somma è 64 cm, calcolare: a) L'area del parallelogramma (e fin qui ci siamo, 960 cm quadrati) b) Il perimetro del rettangolo equivalente a 5/8 del perimetro del parallelogramma e tale che le sue dimensioni siano una i 2/3 dell'altra (il risultato ...
1
17 nov 2012, 16:06

Sara Tosetti
Due settori di uno stesso cerchio d ragio 8 cm sono un 6/7 dell'atro e la somma delle loro aree è 20,8 pgreco cm2. Calcola l'ampiezza di ciascun angolo al centro.
1
17 nov 2012, 17:13

ciuciu28
salve mio figlio deve svolgere un problema preciso meglio la traccia dice se te possibbile inventa un problema con questi dati 300m :15m=20 PER FAVORE RISPONDETEMI GRAZIE
2
16 nov 2012, 01:36

INDY
IN UN RETTANGOLO L'ALTEZZA è 7/5 DELLA BASE ED IL PERIMETRO è72 CM. CALCOLA L'ALTEZZA E IL PERIMETRO DI CIASCUN TRIANGOLO IN CUI LA DIAGONALE DIVIDE IL RETTANGOLO
2
16 nov 2012, 16:23

lella:D
PROBLEMA IN GEOMETRIA!! Miglior risposta
ragazzi ho un problema... sapete dirmi se]due angoli supplementari sono sempre adiacenti?grazieee
1
16 nov 2012, 21:36