Matematica - Medie
Discussioni su temi che riguardano Matematica - Medie della categoria Scuola

problema:
in un trapezio isoscele l'altezza misura 46cm e ciascun angolo acuto è ampio 45°.calcola il perimet ...

Le Proporzionalità
Miglior risposta
1-
A = 5 ... ... ... 20
B = 1 6/5 2 3 4
2-
A = 1 ... 8 ... ...
B = .. 2/3 1/3 2 ...

Problema prima media
Miglior risposta
Ciao! Sto aiutando mia figlia e siamo alle prese con un problemone:
In un prato ci sono tacchini e mucche: ...

Geometria! (88928)
Miglior risposta
Calcola l'area di un trapezio rettangolo che ha la base minore lunga 20 cm,il lato obliquo e l'altezza rispett ...

Chi mi aiuta nei problemi di geometria???
Miglior risposta
l'area di un rettangolo inscritto in una circonferenza è di 38,40 metri quadrati e una dimensione di un rettan ...

in un triangolo l' altezza supera il doppio della base di 17 cm e la loro somma è di 113 calcola l area del tr ...

Espressioni (88874)
Miglior risposta
mi date un aiuto non riesco a risorverla {[(2^6)^7]^2x[(2^3)^4]^3:[(2^2x2)^4]^9}:2^8:2^4

Matee aiutooo vi pregoooo
Miglior risposta
1/2+1/2:[2/5+1/7*(2/6+1/4):1/4]+7/51/5+1/2)=
38/6*(1-1/19).[(5/4+10/3)*3/20-21/20*5/28]:1/3=
1/4:x=x:1/25 ...

Geometria:)
Miglior risposta
1.In un tiangolo isoscele la base misura 27 cm e l'altezza è 2/3 della base.calcola la misura dell' area del t ...

Sono due problemi per domani grazie a chi me li farà :D
In un triangolo, il cateto minore AC e la sua proie ...

Problema con il trapezio
Miglior risposta
in un trapezio, la somma degli angoli adiacenti alla base maggiore misura 100° e la differenza 20°. calcola la ...

Cerco risposte
Miglior risposta
Come si fa?
Il Lato di un quadrato è 4/7 della base di un parallelogramma la qui area è di 126cm² e l'altezza ...

Problema con iltrapezio
Miglior risposta
in un trapezio, la somma degli angoli adiacenti alla base maggiore misura 100° e la differenza 20°.calcola la ...

Espressioni di Matematica con numeri naturali.
Miglior risposta
Ciao, sto ripassando per i test d'ingresso della prima superiore. Vorrei ripassare le espressioni con numeri ...

Problema geometria aiuto?
Miglior risposta
Ci sono 2 Triangoli rettangoli, uno ha un ipotenusa di 51 cm e il lato di 45 cm, il perimetro del 2 triangolo ...

Proprorzionalità diretta e inversa
Miglior risposta
Allora io trovo
y=3x ma non so che significa so solo che devo rappresentarla graficamente e devo dire se è p ...