Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
p4ngm4n
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum di chimica, non sono molto ferrato in materia, spero possiate aiutarmi. 0,45L di Ciclopropano reagendo con la adeguata quantità di Ossigeno si trasformano completamente in 1,35L di Anidride Carbonica e 1,35L di vapor d’acqua. Tutti i volumi sono misurati alla stessa temperatura e pressione. Determinare la formula molecolare del Ciclopropano La considerazione che ho fatto è che sicuramente vale la legge di Gay-Lussac essendo costanti ...

Johnny92
Salve a tutti, ancora una volta non reisco a risolvere i limiti notevoli che riporto quì di seguito: $ Lim x tendente a 0 di (1-cos^3 x)/(x sen x) $ $ LIm x tendente a 90°/2 di (1-sen x)/ cos x $ Ho provato a scomporre nel primo ma invece di trovarmi 3/2 mi trovo solo 3... per il secondo non so manco dove mettere le mani -.-....Grazie in anticipo
3
15 ott 2010, 15:50

morganilmigliore
ragazzi avrei bisogno di trovare questo film su torrent. il film si chiama gente di rispetto è del 1975 il regista è luigi zampa non so dirvi altro... mi raccomando se mi dovede aiutare datemi il link o il sito dove scaricarlo gratuitamente ovviamente anche perchè mi escono molti siti che vogliono i soldi !!!!! :verysad :verysad :verysad :verysad
1
15 ott 2010, 15:24

Denim
Scusate ma io adotro Gerry Scotti! sembrerà strano ma mi sta troppo simpatico.. ho intenzione di scaricarmi il gioco sul cellulare..un consiglio è giusto questo video che ho beccato su youtube?? grazie!! [youtube][/youtube] Aggiunto 4 giorni più tardi: Mi sono scaricata il gioco!! wowowoowowo!!! grande Gerry!! e ho seguito le indications di qst video! ora è tt mio e senza problemi di abbonamenti!
1
15 ott 2010, 15:13

ninnananna
mi fai il riassunto della rivoluzione francese??
2
15 ott 2010, 15:08

doliwood
Azzurra si risveglia nella campagna dolese dopo una notte passata con Ciano e si rende conto da subito che le nefaste esalazioni cianotiche stanno minando alle fondamenta della sua nuova storia d'amore. Maturerà in lei la consapevolezza di dover prendere una decisione drastica e metter fine ad un amore così impossibile.... Sarà questo l'epilogo delle avventure di Azzurra e Ciano?......no parchè femo anca el terso
1
15 ott 2010, 15:03

Dianetta housettina truzzetta=)
a chi piace step up??io lo adorooooo!!!! =) è un film spettacolare!!!nn vedo l'ora che esca al cinemaaaa!!!

nemo92
globalizzazione
6
15 ott 2010, 14:48

valenta93
Ciao a tutti e buon pomeriggio. Non riesco a risolvere questo esercizio, qualcuno potrebbe cortesemente darmi una guida su come procedere? Grazie in anticipo. Ecco il testo: Le intersezioni delle rette y= 3/2x e Y= -3/2x con l'ellisse (scusate non so postare l'equazione scritta in modo decente, comunque è l'equazione generale. x^2/a^2 + y^2/b^2 = 1) determinano un rettangolo il cui perimetro misura 20; scrivere l'equazione dell'ellisse, sapendo che passa per il punto A (4; -1), e ...
1
15 ott 2010, 14:35

Stefania Scarpa
Ciao :) Mi serve urgentemente sapere come vengono rappresentati: -Zeus -Crono -Ares -Nettuno -Vulcano -Sole -Eros -Asclepio -Apollo -Mercurio Grazie:)
5
15 ott 2010, 14:26

victorinox
salve a tutti, qualcuno cortesemente può aiutarmi con l'analisi del periodo di questa versione? purtroppo non ho ne l'autore ne il titolo del libro da cui è stata presa, poichè l'ho fatta in classe durante un esercitazione. Nuntiatur Iovi venisse quendam bonae staturae, bene canum; nescio quid illum minari, assidue enim caput movere; pedem dextrum trahere. Quaesisse se, cuius nationis esset: respondisse nescio quid perturbato sono et voce confusa; non intellegere se linguam eius, nec ...
1
15 ott 2010, 14:20

Lalla°
mi fareste un tema sull'odissea?! Aggiunto 2 ore 11 minuti più tardi: mi serve un tema k parli in generale dell'odissea, di cosa racconta, com'è strutturato...un pò di tutto
3
15 ott 2010, 14:13

Bizi3tto
1) Zenonem philosophum,cum Athenis essem,audiebam frequenter 2) Alexander,cum Darium apud Arbela vicisset,dominus totius Asiae fuit 3) Dux milites iussit hostibus appropinquantibus obstare 4) Galli Senones,Romanos apud Alliam flumen victos secuti,etiam urbem occupaverunt
4
15 ott 2010, 14:11

FUNMI
analisi i testo
2
15 ott 2010, 14:06

aaaaaaaaaaaa
il cacciatore di aquiloni: quali sono le tappe fondamentali della crescita di Amir?
1
15 ott 2010, 14:05

memmevale
saggio breve sulla vita e le opere di galileo
3
15 ott 2010, 14:02

alby97
sapete il Riassunto del brano : Innamoramento e Amore . DI F.Alberoni. Grazie a quelli che risponderanno
1
15 ott 2010, 14:01

pingiunella
mi aiutate a fare un tema sull'autunno?
1
15 ott 2010, 13:57

AriannaDiLore
Tema espositivo : Alla luce della tua esperienza personale ed del dibattito condotto in classe sulla lotta antimafia condotta dai giudici Falcone e Borsellino esprimi il tuo pensiero riguardo la cultura dell'omertà e il valore della giustizia. Aggiunto 20 minuti più tardi: lo so ke è personale!! ma a dir la verità mentre ci stava qst dibattito in classe io ero distratta ed ora nn so cosa scrivere! X per quello ke ricordo abbiamo parlato dei due giudici Falcone e Borsellino e il loro ...
1
15 ott 2010, 13:57

thenicola97
oggi ho avuto da fare un tema sulladolescenza, ki può aiutarmi? questa è la traccia:nella tua vita personale, individua un momento in cui ti sei distaccato dalla vita infantile e ti sei iniziato a comportare come glii adulti
2
15 ott 2010, 13:56