Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti vorrei cheidervi una cosa..
siccome devo comprare un televisore, vorrei capire cosa devo guardare per capire se un televisore è buono o no..
io faccio il volontario per un'associazione di volontariato per aiutare bambini del terzo mondo, ragazze madri e famiglie bisognose!!!!!!!!!
Non mi trovo perniente bene e non mi sento che sto facendo niente per nessuno!!!!!! Faccio tutto quello che hanno bisogno i coordinatori che vorrei sottolineare non sanno fare un cavolo.....secondo me prima di fare il volontario con delle persone è bene prima conoscere con chi si sta collaborando altrimenti è meglio prima pensare alla propria vita (quindi ...
Ciao
Vi propongo un nuovo problemino.
Sia [tex]n \geq 3[/tex] un intero. Sia [tex]K(n,2)[/tex] il grafo (semplice) i cui vertici sono i [tex]\binom{n}{2}[/tex] sottoinsiemi di [tex]\{1,...,n\}[/tex] di [tex]2[/tex] elementi, e due vertici sono collegati da un arco se sono insiemisticamente disgiunti, cioè se la loro intersezione è l'insieme vuoto.
Per esempio il grafo [tex]K(5,2)[/tex] è rappresentabile come segue:
Si tratta di un caso particolare della famiglia dei "grafi di ...
l'undicesima fatica di ercole i pomi delle esperidi
PROBLEMA: non riesco ad accedere alla mia e-mail di unina!!!:muro::muro::muro:
per un periodo all'inizio di quest'anno sapevo ke avevano disattivato
l'e-mail, ma adesso ho chiesto ank a delle mie amiche e a loro
funziona... :mazza:
...ho provato a cambiare password ma niente..quando effettuo la login e premo invio, mi esce sempre scritto "risultato vuoto"...:pianto::pianto::pianto:
come devo fare???? non funziona mai un cavolo.... :caffe:
AMBITO SOCIO - ECONOMICO ARGOMENTO: Alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità
SAGGIO BREVE SULLA ICERCA DELLA FELICITA . AMBITO SOCIO ECONOMICO
ragà già mi hanno detto quanto sia tosta:muro: e quanto sia difficile superare l'esame con lei....:pianto:
potreste consigliarmi un libro di soli esercizi di chimica organica???:confused:
come libro di teoria ci ha proposto il brown, ma preferirei ank un libro di soli esercizi perchè con chimica inorganica, facendo così, mi sono trovata bene!!! grazie dell'aiuto :sisi:
Ciao, volevo chiedervi una cosa sul teorema dell'unicità del limite di una successione. Se la successione an tende ad un limite "a" per n che tende all'infinito, allora il limite è unico. Per dimostrarlo si suppone per assurdo che esista un altro limite "b" a cui la successione tende, con b diverso da a. Se io faccio una rappresentazione grafica della situazione, nulla mi vieta di prendere come limite "b" un valore molto grande. In questo caso, però, quando fisso l'epsilon e creo la striscia di ...
tutti i passaggi per questa equazione please
6(x +2)-3(x+4)+3=2x+4(x+1)
mi potete risolvere per favore questi piccoli esercizi ..grazie mille è urgente
1°-Per rifare il pavimento di una stanza rettangolare , prendo le misure con il metro e tengo conto anche dei centimetri . Le misure sono : 3,44 m e 4,12 m . Quanta superficie devo ricoprire?
Se nel prendere le misure , avessi tenuto conto solo dei centimetri , quanti metri quadri di piastrelle avrei ordinato ? Che cosa sarebbe accaduto?
2°-Scrivi la frazione 5/4 in modo da avere al denominatore ...
Vi è mai capitato di provare qualcosa per un insegnante?
A me sinceramente no, ma una mia amica da qualche giorno è totalmente fissata con un insegnante..
ma è un amore impossibile se il prof in questione ha quarant'anni in più, e poi sarebbe pedofilia!
Correggi le addizioni errate. {I numeri interi relativi}
Miglior risposta
(+ 3) + (+7) = +10 ;
(-10) + (+8 ) = -13 ;
(- 3) + (-6) = +9 ;
(+15) + (-5) = +10 ;
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno :)
( +7) + (.....) = +20
(........) + (-15) = -25
Correggi le addizioni errate :
Miglior risposta
(-6) + (+19) = +13
(+12) + (-4) = +8
(+4) + (+9) = +5
(-2) + (-7) = +9
Non riesco a spiegare questo problema a mio figlio che fa la seconda media:
in un triangolo rttangolol'angolo B misura 30°, la mediana AM che cade sull'ipotenusa misura 6 cm.
Trovare la lunghezza dell'ipotenusa BC, il cateto minore AC, la metà dell'altezza AH che code sull'ipotenusa e l'angolo HAM formato dalla mediana AM
(+31) + (-31) = +62
(+13) + (-80) = -67
(-10) + (-15) = +25
(-27) + (-13) = -40
Salve a tutti devo risolvere questa disequazione
$ ((x^2-2x+1)(x+3)) / (x-1) > 0 $
ho notato subito che c'è un quadrato di un binomio ma mi sa che mi conviene lasciarlo così perchè una volta scomposto non saprei che farci, così mi faccio i prodotti e mi viene questo
$ (x^3+3x^2-2x^2-6x+x+3) / (x+1) > 0 $
fatta la somma ho la disequazione che mi sta dando problemi
$ (x^3+x^2-5x) / (x+1) >0 $
ora al numeratore ho una disequazione di terzo grado senza termine noto, cosa devo fare????