Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, potreste darmi un consiglio su qualche posto interessante dove fare lo stage a ct?ho visto la lista degli enti convenzionati e sn un po' confuso. se poteste darmi qualche dritta magari basandovi sulle vostre esperienze personali ve ne sarei grato!grazie!

ciao,
devo risolvere questo esercizio però non so da dove iniziare, qualcuno può darmi qualche delucidazione su come si svolge?
Calcolare l’integrale
$ I=int_(0)^(1) ln(1+x) /(1+(x)^(2)) dx $
mediante l’uso della derivata della funzione definita per $alpha in [0,1]$ da
$ I(alpha)=int_(0)^(alpha) ln(1+alpha*x)/(1+x^2) dx $
spero qualcuno possa aiutarmi. grazie.
ciao.

Ragazzi potete chiarirmi la differenza tra l'analisi cinematica dei vincoli e l'analisi statica.
Le incognite prese in considerazione cambiano, vero?? Non vorrei aver compreso male la differenza?
Sapete aiutarmi? Grazie!
per domani devo fare un riassunto del proemio dell'Iliade... è urgente!!!

Ciao...io uso un acer con win xp sp2 e chrome come browser (comunque lo stesso problema mi si presenta anche con firefox...). Quando scorro le pagine del forum la combinazione ctrl+click "apri link in un'altra scheda" funziona male nel senso che si apre una nuova scheda ma mi cambia anche la pagina su cui ho cliccato...ora non è che sia la fine del mondo ero semplicemente curioso di capirne il motivo. E' legato al mio setup o dipende dal forum? Grazie...
ciao colleghi!mi è capitato di andare in libreria per comprare il testo di diritto dell unione europea...con relativo codice...esattamente qualche giorno fa..sapevate che lo sconto sui testi universitari è stato sospeso per mancanza di fondi dell università di ct?????nn lo trovate inaudito dopo tutte le tasse che paghiamo??????

gentilmente potreste dirmi lo svolgimento di questi esercizi: Sia x la media del carattere X e la sua deviazione standard: deve necessariamente
essere vero che f (jxi xj 1:8) 0:3086, dove f() indica la frequenza relativa delle
osservazioni che soddisfano la disuguaglianza riportata all'interno della parentesi.
2)Il carattere X ha una distribuzione normale. La media campionaria di X, x, calcolata su
10 osservazioni, e risultata pari a 5. Calcolare ...

buonasera a pochi giorni dall'esame credo di avere ancora qualche dubbio sulla conservazione della quantità di moto.
l'esercizio è quello mostrato in figura, ovvero c'è una particella di massa m che viaggia con velocità v e va a urtare in maniera completamente anelastica il disco di massa M. questo è vincolato a un asse che gli permette di ruotare sul piano verticale e di traslare lungo di esso. Si sa che l'asse esercita un momento M contro la rotazione che, prima dell'urto, avviene con ...

Devo calcolare il determinante
$D= |(1,-2,3,-1),(-2,5,-1,4),(3,-5,2,7),(1,-3,-2,5)|$
Io ho semplificato così:
-moltiplico per 3 la seconda riga e la sommo alla prima
- moltiplico per 2 la seconda riga e la sommo alla terza
ottenendo:
$D= |(-5,13,0,11),(-2,5,-1,4),(4,-8,0,12),(1,-3,-2,5)|$
moltiplico la seconda riga per 2 e la sommo alla quarta
$D= |(-5,13,0,11),(-2,5,-1,4),(4,-8,0,12),(5,13,0,-3)|$
Sviluppando secondo gli elementi della terza colonna ottengo
$D= |(-2,5,4),(4,-8,12),(5,-13,-3)| = -48$
ma il risultato è $-96$
Secondo voi dove è l'errore?
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi più o meno cosa chiede il prof pollio nell'esame di biologia delle alghe ,così tanto per sapere quali sono gli argomenti che devo approfondire di più....grazie!

Salve:) potete spiegarmi la differenza tra gradi celsius e scala kelvin?

Ecco l'algoritmo http://www.box.net/shared/ivjnpmkvva che va ad aggiungersi ed ad integrarsi a quelli già descritti http://www.box.net/shared/elaetidb0n
raccolta completa su http://armellini.pbworks.com
devo fare x domani un saggio breve sulla vita dove ci siano citazioni a forismi e frasi...mi potete dare una mano!!!!???è urgente!!!grazie 1000

il dominio di $ sqrt(1-e^x) $ è radicando>=0 e quindi $ e^x<=1 $ da cui $ x<=log 1 $ e cioè $ x<=0$ ?
ciao a tutti!
avrei bisogno di una mano... c'è un ragazzo nella classe accanto alla mia che io ed una mia amica vorremo tanto conoscere ma lui è uno degli scapoli più ambiti della scuola, ed è single; sfortunatamente non abbiamo amici in comune. vorremo conoscerlo senza dare troppo nell'occhio... visto che ormai qualcuno è molto vicino a scoprire chi sia (qualcuno che non dovrebbe sapere niente)... cosa potrei fare??
sapete la versione ermotimo di erodoto?? Non riesco a farla, vi prgooooooooooooo
quali sono i temi principali dei primi versi della prima strofa del proemio del Furioso? AIUTOOOOOOOOOOO VI PREGO!!! mi serve adessoo :'(
come si fa l' analisi grammaticale
Ciao ragazzi, ho bisogno assolutamente di voi!! Anke oggi mi hanno dato un articolo di giornale da fr..xo stavolta dv prendere appunti ascoltando un telegiornale..un fatto di cronaca ftt bene (cm un articolo di giornale)..mi servirebbe x venerdì..Grazie ancora in anticipo!!
Aggiunto 21 ore 20 minuti più tardi:
:( ma nn cè qlcn ke fa prima a farmelo l'articolo?!Nn ci riesco..ke tristezza!! :'(
Aggiunto 21 ore 19 minuti più tardi:
Grz x l'aiuto..ma scs ti pare ke faccio tt qll?-.- XD

Salve, chiedo una mano.
percaso qualcuno conosce un programma per eguagliare, con una qualche funzione, dei file? Non intendo un normale checksum.
Il contesto che intendo è questo:
ho recuperato una partizione di un HD (dannato NTFS) danneggiata quasi completamente.
Per il recupero ho utilizzato diversi programmi, con diversi livelli di accorgimenti e profondità di ricerca. Facendo questo ho recuperato la quasi totalità dei file e strutture delle cartelle.
Ogni recupero lo ho salvato ...