Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema espositivo : Alla luce della tua esperienza personale ed del dibattito condotto in classe sulla lotta antimafia condotta dai giudici Falcone e Borsellino esprimi il tuo pensiero riguardo la cultura dell'omertà e il valore della giustizia.
Aggiunto 20 minuti più tardi:
lo so ke è personale!! ma a dir la verità mentre ci stava qst dibattito in classe io ero distratta ed ora nn so cosa scrivere!
X per quello ke ricordo abbiamo parlato dei due giudici Falcone e Borsellino e il loro ...
oggi ho avuto da fare un tema sulladolescenza, ki può aiutarmi? questa è la traccia:nella tua vita personale, individua un momento in cui ti sei distaccato dalla vita infantile e ti sei iniziato a comportare come glii adulti
ciaooo,
ho 17 anni...sono stata bocciata in terza e passo allo scientifico (prima ero al linguistico)...
secondo voi è troppo presto per iniziare a studiare per entrare a medicina ????
grazie mille baciooo!!!
ragazzi qualcuno di voi sa qualcosa sul prof papparo versione "relatore di tesi"? ti segue,ti sostiene,è bravo?
qualsiasi info...
grazie mille
salve ragazzi,non riesco a risolvere questo problema. é importante perchè mi serve per domani! vi ringrazio in anticipo per la risposta!
questo è il testo
Matteo cammina alla velocità costante di 2m/s e ogni mattina percorre un tapis roulant in 12s. Un giorno decide di percorrere il tapis roulant in verso opposto,e impiega 1 minuto esatto per attraversarlo. Quanto è lungo il tapis roulant? (il risultato è 40m)
Io ho provato questo procedimento:
ho fatto la sottrazione ...
il linguistico sperimentale brocca è una buona scuola??? ti dà una preparazione sufficiente per superare gli esami di alcune facoltà scientifiche???
mi potete per favore risolvere questi problemini graxie miiillleee jiajia
1°- Un trapezio di area 54 cm quadri ha l'altezza di 9 m e una base che è 1/5 dell'altra . Determina le basi. risultato 2m e 10 m .
2°- La base maggiore di un trapezio è tripla della base minore e la loro somma è 64 dm . Calcola l'area del trapezio , sapendo che l'altezza è uguale alla base minore . risultato 512 dm quadri .
grazie mille è urgente per favore e non vi voglio ...
Percentuali (53633)
Miglior risposta
se sul prezo di un oggetto si pratica lo sconto del 30% e quindi sul nuovo prezzo così ottenuto si applica un nuovo sconto del 20% quanto vale in % lo sconto ( cioè la riduzione percentuale) totale sul prezzo iniziale? urgente
Aggiunto 21 ore 52 minuti più tardi:
è sbagliato deve dare 44%. ma non capisco perchè, mi seve la spiegazione dei passaggi che portano a questo risultato!
Aggiunto 1 ore 5 minuti più tardi:
Grazie mille ora mi è più chiaro :)
e grazie anche a Bi tiscali5 :)
Perchè la costituzione italiana è importante?
i candidati esterni come si iscrivono ? So che bisogna fare domanda entro il 30 novembre al direttore generale ufficio scolastico regionale, ma esiste una modulistica?
grazie
salve ragazzi,
mi serve un aiuto urgente per risolvere questa disequazione $ 3sinx - sqrt(3) cosx < o $
come si porcede?
ciao a tutti, ho dei problemi a disegnare il diagramma delle ampiezze della funzione:
$H(s)= 10^2 * s^2/((1+10s)^2(1+s^2/100))$
Ho scritto la forma di Bode:
$H(jw) = 10^2 * (jw)^2 / ((1 + 10jw)^2(1- w^2/10^2))$
il guadagno $Kb = 10^2$ quindi $20log100 = 40$, dovrebbe trovarsi a $40 db$ in $10^0$, invece no, nel libro in $10^0$ l'ampiezza è 0. Il diagramma del libro parte da $-80 db$ in $10^(-3)$, sale fino ad arrivare a $0db$ in $10^(-1)$, poi la retta è ...
per una frana improvvisa è statA chiusa per lavori la strada che passa per il centro e si dice che non sarà transitabile ancora per tre o quattro giorni
Ciao a tutti.. qualcuno potrebbe dirmi quali sono le vittime della ferocia dei rivoltosi, le caratteristiche delle vittime e i motivi per cui sono colpevoliagli occhi del popolo sempre le vittime?? nella novella libertà di verga?? urgente..0__0''
Salve a tutti ho scritto un testo sul razzismo per esercitarmi in caso uscirà alla prima prova dell'esame (Italiano) di domani volevo chiedervi se potevate correggermelo darmi dei consigli approfondimenti su qualcosa che non ho messo.. registro inadeguato ecc.. tutto quello che vi viene in mente ^^
comment and rate ahahahahah (chi gira su youtube sa che voldire >. inizio introduzione presa dalla sezione temi fine introduzione presa dalla sezione temi
mi servirebbe questa parafrasi: il pianto di odisseo chi mi può aiutare?
Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi:
il pianto di omero si trova nel libro dell' odissea n.8 vv471-556
Mi servirebbero alcuni dei dei greci con i latini corrispondenti più importanti e come sono rappresentati!:)
E' urgentee!
Graziie:)
x favore mi potete tradurre la versione di platone Ει τισ σοι ειποι τεων ·”ο αλκιβιαβη……..ουδενα αζιον λογου γεγονεναι grazie mille :D
Ciao a tutti,
ho una domanda da porre sull' argomento in oggetto.
Sappiamo che, la dimensione di un certo spazio vettoriale $V$ si definisce supponendo che
$V$ sia finitamente generato, cioè supposto che V possiede una base finita.
Mi chiedo però per quale motivo esiste questo teorema:
" Sia $V$ uno spazio vettoriale con $dimV=n$.
Se $\vec v_1$,$\vec v_2$,..$\vec v_n$ sono linearmente indipendenti, allora ...