Volontariato

cuai
io faccio il volontario per un'associazione di volontariato per aiutare bambini del terzo mondo, ragazze madri e famiglie bisognose!!!!!!!!!
Non mi trovo perniente bene e non mi sento che sto facendo niente per nessuno!!!!!! Faccio tutto quello che hanno bisogno i coordinatori che vorrei sottolineare non sanno fare un cavolo.....secondo me prima di fare il volontario con delle persone è bene prima conoscere con chi si sta collaborando altrimenti è meglio prima pensare alla propria vita (quindi aiutarsi) e poi pensare alla vita degli altri (quindi aiutare)..non mi dite che posso anche andarmene se mi trovo male ma ho preso l'impegno per quest'anno e quindi lo porterò a termine ma adesso se devo rispondere alla domanda vi dico un bel NOOOOO!!! non ne vale la pena fare il volontario si aiuta il 10% chi a bisogno e il 90% tra mafia e le persone che passano del tempo all'interno delle associazione

Risposte
Francy1982
Se non ti sei trovato bene nella struttura di volontariato, che da come ne parli deve essere molto allargata, aspetta che scada il mandato e poi scegli tu se proseguire a fare il volontario in altre associazioni più dirette o se sospendere questa tua attività, io personalmente sono attiva nella Caritas e mi rendo conto che il mio gruppo dà un aiuto attivo: come raccogliere generi alimentari e poi darli direttamente ai poveri del nostro quartiere, o come andare ad aiutare i poveri nelle mense e nelle varie associazioni...Ti ho riportato la mia esperienza, spero possa esserti utile!

VALENTINAEMY
Quello che ti posso dire e finire questo impegno ma se non ti trovi bene una volta finito,puoi lasciarlo.
Io non lo mai fatto ma conosco persone che l'hanno fatto e dopo poco tempo si sono trovati male come te,è importante aiutare gli altri ma se l'aiuto deve essere cosi ridotto non ne vale la pena.
Quindi sono pienamente daccordo con te!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.